Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. Cinque vittorie esterne e tante reti. Vola la Grottese!

Fattore campo stravolto e bomber in gran spolvero. Diversi risultati pesanti. Per la Jrvs è crisi nera

Prima categoria D - 5^ giornata 
Nella foto: Alessandro Mattioli (Monterubbianese)

I TABELLINI

AFC Fermo             2
Azzurra Mariner    1
AFC FERMO: Livini, Di Ruscio (60' Morelli), Ramini, Boccatonda, Murazzo Antonio, Malavolta, Murazzo Gianluca (85’ Di Gennaro), Fabiani, Paniconi, Della Valle (78’ Seddio), Spurio (78’ Pazzi). All. Malaspina
AZZURRA MARINER: Perozzi, Boni, Massi (55' Genovese), Ottaviani, Skreta (45’ Starace E), Silvestri, Carboni, Chiappini (55’ Genovese), Testa, Neroni, Troiani (45’ Cameli). All. Cocci
Arbitro: Giuggioloni di Macerata
Reti: 45’ Della Valle, 55’ Murazzo Gianluca, 70’ Carboni
Fermo. L’AFC Fermo si impone con merito su un’Azzurra che mancava di diversi elementi, in una gara dai due volti, nella quale nel primo tempo il dominio dei locali è costante, mentre nella ripresa sono venuti fuori gli ospiti. Nella prima parte di gara gli uomini di mister Malaspina creano almeno 6 palle goal con un Perozzi in versione Uomo Ragno che nega a più riprese il vantaggio a Paniconi, Malavolta e Spurio, prima della rete segnata da Della Valle. Nel secondo tempo c’è maggiore equilibrio anche se i locali raddoppiano al 55’ con Gianluca Murazzo. I locali dopo il grande forcing sono calati, Carboni ha accorciato alla mezzora e all’80' in mischia Ottaviani ha avuto il pallone del 2-2, ma di testa ha sbagliato l'impatto con il pallone. Migliori in campo Perozzi e Spurio.

Castignano          1
Monsampietro     4
CASTIGNANO: P.Carfagna, Camilli, Tomassini, Di Buò (Peroni), M.Carfagna (Palma), Luzi, Cesani (Ciotti), Di Lorenzo (Corradetti), Ortu, Gandelli, Vannicola (Martoni). All: Matteo Padalino.
MONSAMPIETRO: Paolucci, Bitti, Ferretti, Carlacchhiani, De Carlonis, Funari, Cancellieri, Tassotti, Niccolini, Ciccola, Santacroce. All: Iacopo Birilli.
Arbitro: Organtini di Ascoli Piceno
Reti: 5’ e 31’ Ciccola, 45’ Vannicola, 55’ Niccolini, 73’ Santacroce
Note: Spettatori 100 circa.
Castignano. Brutta sconfitta per il Castignano che paga a caro prezzo le disattenzioni difensive del primo tempo, nonostante una buona prestazione fatta registrare nella prima frazione di gioco. Il Monsampietro parte forte e nei primi minuti di gara colleziona un paio di occasioni da gol. Sugli sviluppi del calcio d’angolo al 5’ Ciccola è bravo a battere sul tempo il difensore ed incornare in rete. Il Castignano cerca di reagire imbastendo diverse azioni manovrate che non si concretizzano per la scarsa precisione in fase realizzativa. Il Monsampietro riesce a difendere il momentaneo vantaggio salvandosi in un paio di occasioni sulla linea di porta. Al 31’ pasticcio della difesa locale, che permette a Ciccola, da posizione defilata, di raddoppiare con un preciso piatto a porta sguarnita. Il Castignano non demorde, prova a rimontare e al 45’ Vannicola, dopo un batti e ribatti della difesa ospite, riesce a insaccare in rete per il momentaneo 1-2. Nel secondo tempo il Castignano nonostante i cambi di lusso effettuati da mister Padalino, non riesce ad esprimersi come aveva mostrato nelle ultime gare. Il Monsampietro gioca di rimessa e in contropiede riesce ad infilare Carfagna in altre due occasioni per il risultato finale di 1-4.

Cuprense               1
Monterubbianese  3
CUPRENSE (4-2-3-1): Paolini, La Grassa, Cicchi, Dozio C., Belardinelli, Nocera, Zahraoui (83° Mora), Bellanova, Vinotti, Di Girolamo (78° Dozio S.), Illuminati (46° Ruggieri). All. Carbone.
MONTERUBBIANESE (4-3-1-2): Montenovo, Donzelli, Liberati, Pagliaccio, Tassotti (80° Ricci), Marinangeli, Erba (83° Vitangeli), Valle Indiani, Mattioli, Ungaro (60° Nazziconi - 87° Bracalente), Vallesi (60° Calilli). All. Romanelli.
ARBITRO: Paoloni di Ascoli Piceno.
RETI: 8° Mattioli, 56° Vinotti, 71° Erba, 73° Nazziconi
Cupra Marittima – Una Cuprense rimaneggiata per le assenze di Kaja, Carlini e Pignotti, cede l’intera posta ad una Monterubbianese ricca di diversi ex che tenevano a questa gara in modo particolare. Primo tempo con la Cuprense più propositiva, ma poco efficace in zona gol, si fa sorprendere subito dalla rete dell’ex Mattioli all’8’ e non riesce a replicare nonostante le molte azioni create. Secondo tempo da dimenticare per i locali che, nonostante segnino la rete del pareggio con una ciabattata di Vinotti, mollano mentalmente e prendono due gol in due minuti da una Monterubbianese molto forte agonisticamente.

Jrvs Ascoli      0
Centobuchi     4
JRVS ASCOLI: Spicocchi, De Angelis (13’p.t. Catalani), Catalucci, Spigonardi, Ciccanti, Fratoni, Morganti (8’s.t. Farnesi), Iachini (36’s.t. Angelini), Colonnelli (30’s.t. Brugiati), Monti, Mignini (22’s.t. Marozzi). - All. Tempera Claudio.
CENTOBUCHI 1972 MP: Grande (38’s.t. Spinozzi), Picchini, Sciamanna, Massetti (30’s.t. Testa Danilo), Ferri, Grossetti, Paolini (21’s.t. Capriotti), Calvaresi, Testa Claudio (12’s.t. Speca), Celi (32’s.t. Cuomo), Gaetani. – All. Pupi Lucio.
Arbitro: Bara di Macerata.
Reti al 16’ p.t. Calvaresi, al 25’p.t. Paolini, al 18’s.t. Celi, 32’s.t. Sciamanna.
Note: Al 9’s.t. espulso Calvaresi per doppia ammonizione.
Ascoli Piceno – Netta vittoria del Centobuchi contro una Jrvs che ci mette tutta la sua generosità per cancellare lo zero in classifica. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora di gioco, Calvaresi si fa trovare pronto sul secondo palo per deviare di piatto in rete un cross dalla destra. Tre minuti dopo è Gaetani a presentarsi al tiro davanti a Spicocchi che devia in angolo. Il raddoppio è nell’aria e dopo un affondo dalla destra la palla giunge a Paolini che batte il portiere con un diagonale. Apertura di ripresa ancora con gli ospiti in avanti, al 7’ Gaetani centra il montante della porta avversaria. Dal 54’ il Centobuchi rimane in dieci per espulsione di Calvaresi per somma di ammonizione, la JRVS ne potrebbe approfittare ma ma i ragazzi di mister Pupi non si fanno sorprendere e vanno in rete per la terza volta con Celi che finalizza un’azione di Speca. Degno di nota forse l’unico vero tiro pericoloso degli ascolani al 65’, è Monti che ci prova dalla distanza e sulla parata in due tempi di Grande reclama un rigore, non rilevato dall’arbitro tra l’altro molto vicino all’azione. Al 77’ per il Centobuchi arriva il poker con Sciamanna che raccoglie la battuta di un calcio di punizione e mette alle spalle di Spicocchi.

Offida            2
Piane MG       0
OFFIDA: Peroni, Ferretti, Pergolizzi, Funari, Romani, Gagliardi, Vagnoni, Minopoli, De Berardinis, Gabrielli, Camaioni. A disp. Cicconi, Salaris, Gigli, Benini, Cinesi, N’dyae, Cocci. All. Morganti
PIANE MG: Tassotti, Giandomenico, Nwanze, Ripani, Piergentili, Silenzi, Hihi, Campanari, Vitali, Di Nicolò, Rosetti. A disp. Converso, Santilli, Sako, De Carolis, Battilà, Moroni, Jallow. All. Fratini
Arbitro: Federici di Ascoli Piceno
Reti: 3’ Minopoli (rig.), 85’ Gabrielli
Note. 25’ espulso Silenzi
Offida. Torna a vincere l’ Offida che supera il Piane MG e vola a 10 punti in classifica, un match non brillante quello dei rosso azzurri che passati subito in vantaggio hanno un faticato nella ripresa dove, nonostante la superiorità numerica, hanno corso qualche rischio per poi mettere il match in cassaforte a cinque minuti dal termine. Avvio subito forte dei rossoazurri con Camaioni che si infila in area al 3’ e viene messo giu, l’ arbitro decreta il penalty che Minopoli con freddezza realizza per il vantaggio. Gli ospiti fanno fatica a reagire e alla mezzora restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Silenzi. Offida ancora pericolosa al 35’ con un gran tiro di De Berardinis che esce di un soffio. Gli ospiti partono forte nella ripresa e creano due mischie interessanti in area con Peroni che salva in extremis, poi al 55’ è Ferretti a salvare in corner un azione pericolosa. All 85 arriva il raddoppio con una bella discesa di Camaioni sulla fascia, palla in mezzo per Gabrielli che sigla il raddoppio e nel finale Camaioni ha l’ occasione del tris che però fallisce.

Real Virtus Pagliare   1
Amandola                   1
REAL VIRTUS PAGLIARE: Capriotti, Bizzarri, Corradetti, Tedeschi, Ciabattoni, Valentini (50’ Mariani), Gregori (50’ Dia), Semplicini (80’ Mbambu), Massetti, Mascitti. All. Silvestri
AMANDOLA: Berardini, Mercatanti, Kuinxhiu, Testa, Biondi, Tassi, Minnucci, (89’ Millozzi), Senghor, Maccari (60’ Sanda), Marcoaldi, Bernabei. All. Bucci
Arbitro: Pasqualini di Macerata
Marcatori: 47’ Marcoaldi, 77’ Mascitti (rig.)
Pagliare. Giornata sotto tono per la RealVirtus Pagliare che affronta con poco mordente un'ottima Amandola, messa bene in campo da mister Bucci. Protagonisti i due portieri, prima Capriotti al 45’ neutralizza un rigore a Marcoaldi e un minuto dopo Berardini compie un miracolo su tiro di Massetti, che stava per insaccati sull'incrocio. Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell'Amandola, grazie all'esperto Marcoaldi che approfitta di una disattenzione difensiva .Preso il gol si sveglia la squadra di casa che, grazie anche ai cambi fatti da mister Silvestri, inizia a pressare e da un azione insistita scaturisce un calcio di rigore poi trasformato dal bomber Mascitti.

Santa Caterina        1
Rapagnano              2
SANTA CATERINA: Vallesi, Berto, Scafa, Bosoni, Mandolesi (79’ Scarciello), Ulissi, Zamar (53’ Frittella), Facciaroni (71’ Torresi), Achilli, Spinozzi Manuele, Goglia. A disp. Romanelli, Saiti, Mazzoleni, Verducci. All. Concetti
RAPAGNANO: Forconesi, Silenzi Massimiliano, Mazzetti, Salciccia, Biancucci, Cicconi, Scriboni (67’ Viozzi), Iommetti, Al Mouhajir (46’ Montedoro), Conte, Del Papa. A disp. Kapllani, Gentili, Laici, Puddu, De Minicis. All. Silenzi Andrea
Arbitro: Lunetti di San Benedetto del Tronto
Reti: 24’ Bosoni, 49’ Mazzetti, 82’ Del Papa
Capodarco. Ancora un successo per il Rapagnano che con una prova di sostenza si impone sul campo del Santa Caterina. Parte forte la squadra di casa che nei primi minuti crea numerose occasioni da rete, colpendo anche la traversa con Spinozzi. Il Rapagnao si rende pericoloso al 20’ ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 24’ il vantaggio del Santa Cateria con Bosoni che direttamente da calcio di punizione sorprende Forconesi. Gli ospiti però non mollano e prima con un gran tiro dal limite sfiorano il pari e quindi guadagnano un calcio di rigore che però Scriboni tira fuori alla destra di Vallesi. Ad inizio ripresa subito il pareggio con Valeri Mazzetti e quando sembra che il pari possa essere il risultato più probabile, nel finale arriva la rete di Del Papa che decide la contesa e porta i 3 punti verso Rapagnano.

Sporting Folignano      1
Grottese                       2
Arbitro: Stachura di San Benedetto del Tronto
Reti: Diallo, Diallo, Rosati

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14762 secondi