Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

MONDO ULTRAS. Passione Anconitana! Macerata e Civitanova senza tifosi

Come sta il tifo delle tre nobili decadute? Maceratese e Civitanovese si troveranno a disputare il prossimo campionato di Promozione (girone B) senza il supporto del mondo ultras, mentre ad Ancona (Promozione A) l'entusiasmo c'è e basta vedere il giorno della presentazione i migliaia di tifosi biancorossi scesi in piazza. Come già successo l'anno scorso in Prima categoria sui campi della provincia (nella foto i tifosi dorici al Bianchelli di Senigallia per la partita contro l'Arcevia), anche per la stagione che sta per iniziare si annuncia il sold out in ogni campo.

Scendiamo a Macerata e la situazione non è la stessa, già a luglio la Curva Just diramò un comunicato esplicito: "Siamo felici che dopo un vergognoso anno senza calcio finalmente sia rinato il nostro amato club. Vogliamo ringraziare il signor Crocioni per essersi caricato dell’onere di far ripartire una squadra storica come la Maceratese (HR Maceratese, ndr). Facciamo un grosso in bocca al lupo alla nuova società, allo staff, al mister Moriconi e ai giocatori che verranno a vestire una maglia gloriosa da onorare in qualsiasi categoria e contro ogni avversario. Comunichiamo però che tale progetto non ci sembra in linea con la storia quasi centenaria della Maceratese. Per ammissione dell’attuale dirigenza, sembra di capire che il disegno societario non sia ambizioso come sarebbe da aspettarsi da un club come il nostro quando gioca in campionati regionali. Sia chiaro non ne facciamo una questione di categoria, i nostri valori vanno ben oltre le categorie, semplicemente vediamo questa nuova società come qualcosa di estremamente temporaneo, nata dall'oggi al domani, senza entusiasmo e senza pianificazione ne del presente ne del futuro. Inoltre, cosa fondamentale per noi, a causa di circa venti DASPO ricevuti in occasione dell'ultima gara di serie C, il gruppo "Curva Just" non è più in grado di sostenere come sempre ha fatto la maglia biancorossa. Ci preme ricordare che gli unici sino ad oggi ad aver pagato per il fallimento della S.S.Maceratese 1922 siamo noi, con denunce e DASPO, insieme a tutta la cittadinanza che ha visto sparire nel nulla un vanto calcistico quasi centenario. Per questi motivi il prossimo anno non saremo nel posto che più ci appartiene: i gradoni dello stadio Helvia Recina".

A Civitanova Marche il gruppo Civitanovesi Ultras ha diramato un comunicato critico nei confronti della società nonostante gli sforzi compiuti dalla dirigenza e la vittoria del campionato: "Questa società mantiene ancora i rapporti con Bresciani - si legge in sintesi - cerca di diffidare i propri tifosi... siamo stufi.. e finchè questa gente continuerà a tenere in ostaggio la Civitanovese noi non torneremo allo stadio".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33031 secondi