Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PALLA AL CENTRO! 228 squadre pronte al via: numeri e curiosità

Nel week-end scattano i campionati di Promozione, Prima e Seconda categoria

Pronti, partenza, via! Nel week-end scattano tutti i campionati dalla Promozione alla Seconda categoria. In campo 228 squadre, ad eccezione di Urbino, Portuali Ancona, Montemilone Pollenza e Rapagnano, costrette al primo turno di riposo per via dei gironi di Prima categoria a 17 squadre.

I NUMERI. In campo le squadre di 154 Comuni delle Marche, 54 appartenenti a frazioni, 63 a quartieri. A Pesaro (Vis compresa) ci sono 10 squadre, 8 ad Ascoli Piceno, 7 ad Ancona e Fano, 6 a Fermo (compresa la Fermana). In Eccellenza la squadra del Comune più piccolo è la San Marco di Servigliano che ha 2.267 abitanti, in Promozione il Barbara (1.335 residenti), in Prima categoria il Monsampietro (637), in Seconda la Sefrense (Sefro conta 407 abitanti).

I DERBY. Saranno 33 le stracittadine in programma nella stagione 2018-'19. La prima giornata si apre con Dinamo Veregra - Montegranaro, derbyssimo del centro calzaturiero. Ad Urbino nella stagione si giocherà la sfida tra frazioni Schieti - Vis Canavaccio, nella città della spiaggia di velluto di scena Senigallia - Brugnetto, a Falconara Marittima Falconarese - Palombina Vecchia, a Sant'Elpidio a Mare Vigor Sant’Elpidio - Casette d’Ete, poi Morrovalle - Aries Trodica e Spinetoli - Pagliare. A Civitanova Marche San Giuseppe - United, a Porto San Giorgio Borgo Rosselli - Mandolesi, a San Benedetto del Tronto ritorna Agraria - Torrione, a Castel di Lama ecco Lama United - Santa Maria Truentina, derby tra Petritoli e Spes Valdaso. A Tolentino poi sarà un tourbillon di sfide cittadine tra Elfa, Juve Club e Real, tutte in Seconda categoria.
In Promozione ci sarà Loreto - Villa Musone, a Senigallia FC Vigor - Marzocca, a Treia la sfida sempre accesa tra Aurora Treia e Chiesanuova. Ad Osimo ci sarà Osimana - Osimo Stazione.
In Prima categoria di scena Falconara - Castelfrettese, Pollenza - Casette Verdini e Jrvs Ascoli - Villa Sant’Antonio. Nel girone A triangolo tra Real Metauro di Calcinelli, Maior di Montemaggiore al Metauro e Tavernelle di Serrungarina, frazioni di Colli al Metauro.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 21/09/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10625 secondi