Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. R.V. Pagliare vola, Amandola risorge, Rapagnano stupisce!

Seconda di campionato ricca di risultati importanti con Conte, Marcoaldi, Rosati e Pignotti che siglano una doppietta

Tabellini e commenti del campionato di Prima categoria – girone D
Nella foto: Giuseppe Conte (Rapagnano)

Jrvs Ascoli – Amandola: 1-3
JRVS Ascoli: Spicocchi, De Angelis Lorenzo (83’ Traini), Catalucci (83’ Mascetti), Spigonardi, Ciccanti, Fratoni, Morganti( 70’ Angelini), Catalani (64’ Mignini), Colonnelli, Monti, Iachini (87’ Marozzi). A disp: Albanesi, Farnesi. All. Pietro Zaini
AMANDOLA: Galizi, Mercatanti, Kuinxhiu, Testa, Biondi, Fratini, Minnucci, Senghor, Maccari (79’ Sanda), Marcoaldi, Bernabei (83’ Millozzi). A disp: Virgili, Tassi, Ndir, Ilari. All. Bucci
Arbitro: Lombi di Macerata
Reti: 25’ Colonnelli, 34’ e 64’ Marcoaldi, 94’ Testa
Note. Espulso al 70’ Spigonardi per doppio giallo.
Ascoli Piceno. L’ Amandola passa al “Monterocco” e trascinata da un Marcoaldi superlativo, rilancia le sue ambizioni. Gara combattuta con diversi capovolgimenti di fronte. I locali dopo aver sciupato con Morganti una ghiotta occasione, passano con Colonnelli, bravo ad aprrofittare di un errato piazzamento della difesa e a superare Galizi in uscita. Gli ospiti che si erano già resi pericolosi con una spettacolare rovesciata di Marcoaldi, pareggiano con lo stesso giocatore che finalizza un’iniziativa travolgente di Minnucci sulla sinistra. Ad inizio ripresa, ancora una leggerezza della difesa ospite mette Colonelli in condizione di battere, ma il palo respinge. Ultima mezzora tutta nel segno dell’Amandola che sciupa diverse occasioni prima di pervenire al raddoppio ancora con Marcoaldi. Dopo l’espulsione di Spigonardi è un monologo degli ospiti che sciupano più volte il tris, che però arriva a tempo scaduto grazie al capitano Testa che si libera dal limite e mette all’angolino. Bene l’ Amandola anche se troppo sciupona e spesso disattenta, Jrvs da rivedere ma comunque troppo nervosa.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Santa Caterina – Monsampietro: 2-1
SANTA CATERINA: Vallesi, Berto, Scafa, Bosoni, Spinozzi Simone, Ulissi, Gjyla (21’ Zamar), Spinozzi Manuele (74’ Torresi), Achilli, Fabiani (88’ Saiti), Facciaroni. A disp. Romanelli, Scarciello, Tiburzi, Mandolesi. All. Concetti
MONSAMPIETRO: Paolucci Riccardo, Bitti, Garagliano, Tassotti, De Carlonis, Mosca, Cancellieri (68’ Del Gobbo), Carlacchiani, Niccolini, Ciccola, Santacroce. A disp. Paolucci Kevin, Funari, Ferretti, Forò Stefano, Perugini, Polozzi. All. Birilli
Arbitro: Cocci di Ascoli Piceno
Marcatori: 32’ Scafa, 61’ (rig.) Ciccola, 84’ Achilli
Capodarco. Il Santa Caterina dopo una gara molto combattuta, nervosa e molto spezzettata, riesce ad avere la meglio sul Monsampietro. I locali creano il primo pericolo al 10’ con Facciaroni, che si presenta a tu per tu con Paolucci e reclamano lla mezzora per un presunto fallo di mano in area ospite, dopo una travolgente azione di Achilli. Al 32’ il vantaggio, grazie a Scafa che mette la palla all’incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione. Ad inizio ripresa gli ospiti si fanno più intraprendenti e, dopo alcune azioni molto pericolose, arriva il pareggio grazie ad un calcio di rigore molto generoso concesso dall’arbitro, Ciccola trasforma dal dischetto. La partita si accende anche con alcuni episodi di nervosismo e i locali rischiano di subire la seconda rete, ma vengono salvati dal portiere Vallesi che compie un autentico miracolo. Il gol della vittoria all’84’: lungo fallo laterale di Torresi, colpo di testa di Bosoni che centra la traversa, Achilli si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete.

Villa Sant’Antonio – Rapagnano: 1-2
VILLA SANT'ANTONIO: De Angelis, Taddei (91’ Carboni), Rossi (57’ Cerreto), Fioravanti (58’ Cappelli), De Santis, Petracci, Porfiri (63’ Hoxholli), Giovannini, Severo (80’ Agostini), Giorgio Silvestri, Davide Silvestri. ALL. Settembri.
RAPAGNANO: Forconesi, Mazzetti, Salciccia, Biancucci, Scriboni (67’ Montedoro), Iommetti, Al Mouhajir (80’ Del Papa), Conte, Fagiani, Cicconi, Constà. ALL. Silenzi.
ARBITRO: Corfiati di San Benedetto del Tronto.
RETI: 1’ Davide Silvestri (rig.), 42’ (rig.) e 69’ (rig.) Conte.
Castel di Lama. Il Villa perde di misura in casa, contro un Rapagnano che dopo la vittoria in rimonta ad Amandola, si ripete ribaltando il risultato che vedeva i locali in vantaggio già al 1’ grazie ad un rigore trasformato da Davide Silvestri. Al 5’ miracolo di Forconesi su Giorgio Silvestri che permette ai suoi di rimanere in partita. Il Villa pensa di avere vita facile e invece gli uomini di Silenzi alzano il baricentro e costringono il Villa a difendersi. Sul finire di tempo, Corfiati decreta il calcio di rigore per gli ospiti ed espelle De Santis che aveva salvato sulla linea con un braccio troppo largo. Ripresa piuttosto equilibrata fino all’azione del secondo rigore per gli ospiti. Il neo entrato Cerreto sembra colpire prima la palla e poi l’uomo, ma per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Al 69’ Conte concede il bis. Arrembaggio dei locali con un fallo da rigore su Hoxholli, questa volta non rilevato da Corfiati e palo centrato da Davide Silvestri a pochi minuti dalla fine. Nel lungo recupero gli ospiti hanno diverse occasioni in contropiede, ma le sciupano malamente.

Castignano-Grottese: 4-2
CASTIGNANO: P.Carfagna, Camilli, Galloppa, Di Buò (Peroni), M.Carfagna, Tomassini, Cesani (Ciotti), Di Lorenzo, Ortu (Palma), Gandelli, Vannicola (Vagnarelli). All: Matteo Padalino.
GROTTESE: Coda, Pallotti, Marziali, Traini, Del Dotto, Cappella, Diallo, Baldo, Koita, Raffaeli, Verducci. All: Michele Moscetta.
Arbitro: Giostra di Ascoli Piceno
Reti: 37’ Koita (G), 57’ Vannicola (C), 64’ Gandelli (C), 75’ Raffaeli (G), 84’ Palma (C), 93’ Ciotti (C)
Castignano. Grande gara del Castignano di mister Padalino che porta a casa i primi tre punti della stagione, al cospetto di una sempre viva Grottese. Pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa che con uno scatenato Cesani, imbastiscono diverse azioni sulla metà campo avversaria. Sull’unico capovolgimento di fronte sono però i giallo-rossi a passare in vantaggio, sfruttando una disattenzione della difesa locale. Primo tempo che finisce con il parziale di 0-1 per la Grottese.
Secondo tempo che ricomincia col Castignano che crea diverse azioni pericolose, andando anche in rete con Ortu ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Al 57’ Cesani dribla tutti in area e serve su un piatto d’argento un assist a Vannicola che deve solo spingere in rete per il momentaneo 1-1. Il Castignano prende ancora fiducia e al 64’ Gandelli supera Coda in uscita con un superbo pallonetto. Ma il calcio non finisce mai di stupire e su una palla spazzata dalla Grottese, Raffaeli si inventa un gol dei suoi, calciando di prima intenzione e indirizzando sul secondo palo. Nel finale Palma, subentrato a Ortu, crea scompiglio nella difesa della Grottese, raccogliendo falli e punizioni. Sul secondo tentativo di calcio piazzato, insacca alla sinistra di Coda un missile terra-aria a mezza altezza. Nel finire di gara Ciotti trova il gol del 4-2 finale, involandosi sulla fascia, lasciando sul posto il difensore opposto e insaccando sul secondo palo.

Cuprense – Offida: 2-0
CUPRENSE (4-2-3-1): Paolini, La Grassa, Cicchi, Bellanova (79° Mora), Dozio, Nocera, Zahraoui (70° Vinotti), Belardinelli,Di Girolamo (82° Ruggieri), Pignotti,Carlini. All. Carbone.
OFFIDA (4-3-3): Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, Funari (61° Cocci), Romani, Gagliardi, Cinesi, Minopoli, De Berandinis, Gabrielli, Camaioni. All. Nepi.
Arbitro: Belleggia di Fermo
RETI: 20° Pignotti, 84° Pignotti
Note: Ammoniti Pignotti, Bellanova, Gagliardi,Gabrielli, Nocera. Espulso 89° Pignotti
Cupra Marittima. Primo tempo spumeggiante con azioni da ambo le parti con la compagine locale che spreca per bene tre volte davanti a Peroni. Pignotti al 20° sblocca la gara con una punizione dal limite. Nel secondo tempo Offida a testa bassa per recuperare e la partita diventa più arcigna, ma al 84° Pignotti mette a tacere tutti con gran sinistro da 20 metri sotto l’incrocio. Fatto increscioso a fine partita con arbitro accerchiato da allenatore e dirigenti ospiti. Il tutto si è placato immediatamente.

Real Virtus Pagliare – Azzurra Mariner: 1-0
Real Virtus Pagliare: Capriotti, Bizzarri, Corradetti Giorgio, Fioravanti, Ciabattoni, Filipponi, Valentini (75’ Dia), Gregori, Corradetti Alex (85’ Mariani), Massetti, Mascitti. All. Silvestri
Azzurra Mariner: Perozzi, Massi (85’ Mahzoum), Ottaviani, Carboni, Traini (90’ Liberati), Silvestri, La Grassa (50’ Nespeca), Chiappini, Testa, Neroni, Cameli (75’Amabili). All. Coccia
Arbitro: Ulisse di Macerata
Reti: 12’ Mascitti (rig.)
Pagliare. Terza vittoria per la Real Virtus Pagliare che con un penalty di Mascitti, concesso per un netto fallo su Corradetti Giorgio, batte un’ottima Azzurra Mariner che, anche in formazione rimaneggiata, ha dato l'impressione di essere una delle favorite del girone. Gli ospiti, bravi a limitare al massimo le giocate dei ragazzi di Silvestri, hanno costruito buone trame di gioco ma un’unica occasione limpida con La Grassa che al 22’ colpisce il palo.

Sporting Folignano – Piane MG: 2-2
Sporting Folignano: Luzi; Nicolosi, Fagotti (Matricardi), Menchini, Galiè Simone; Passalacqua, Di Lorenzo (Galiè Luca), Valente, Fiori (Renga), Rosati (Troiani), Alesi. A disposizione: Curri, Fratini. All. Paoletti
Piane MG: Tassotti; De Carolis (Battilà), Silenzi, Piergentili, Sako (Di Nicolò); Giandomenico, Ripani, Campanari, Hihi; Vitali, Jallow. A disp: Converso, Santilli, Garbuglia, Di Nicolò, Moroni, Costanzi, Battilà. All. Fratini
Arbitro: Iseini di San Benedetto del Tronto
Reti: 41'Rosati, 61' Rosati (rig.), 74' Jallow (rig.), 93' Hihi
Folignano. Un tempo per parte e gara ricca di emozioni tra Sporting Folignano e Piane MG che chiudono in parità, costruendo diverse occasioni. Vantaggio locale con Rosati direttamente su calcio di punizione, leggermente deviata dalla barriera che spiazza Tassotti. Il raddoppio al quarto d'ora della ripresa ancora con Rosati che trasforma un calcio di rigore per un fallo di De Carolis in area, molto contestato dagli ospiti. Nonostante il doppio svantaggio il Piane MG non mollava e a metà ripresa accorciava grazie a Jallow che trasformava un calcio di rigore, concesso per fallo su Campanari. Il pareggio nel recupero con Hihi che mette in rete con una mezza girata un assist di Silenzi.

AFC Fermo – Monterubbianese: 0-0
AFC Fermo: Gobbi, Morelli (80' Di Ruscio), Marcatili, Boccatonda, Malavolta, Fabiani, Murazzo, Di Gennaro (65' Corradini), Balestrini (46' Vittori), Della Valle, Pazzi (70' Spurio). All. Malaspina
Monterubbianese: Montenovo, Donzelli, Silipo, Pagliaccio, Marinangeli, Tassotti (75' Ricci), Valle Indiani, Erba (85' Calilli), Mattioli, Caminonni (80' Ungaro), Vallesi. All. Romanelli
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Fermo. Partita bella ed equilibrata ma priva di goal. Ghiotte le occasioni capitate a Vallesi (in versione uomo mascherato a causa della rottura del setto nasale) e a Pazzi in occasione di un calcio piazzato. Partita sostanzialmente corretta diretta in modo poco adeguato dall’arbitro che ha finito per scontentare entrambe le squadre. In campo si sono fatte sentire le pesanti le assenze di Di Salvatore e Tassotti da una parte e di Paniconi dall'altra. Ai punti forse la AFC Fermo avrebbe maritato qualcosa di più, ma alla fine il pareggio è il più giusto dei risultati.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 06/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14018 secondi