Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


L'Eccellenza vista da capitan Federico Ruggeri del Tolentino

I cremisi già in fuga attendono la visita del fanalino di coda Monticelli dell'ex Gigi Zaini

L'Eccellenza, il massimo torneo regionale, giunto all'ottava giornata del girone di andata, propone un menù piuttosto ricco, ne abbiamo parlato con Federico Ruggeri (foto) capitano della capolista Tolentino. I cremisi di mister di mister Mosconi hanno già scavato un solco piuttosto profondo con le dirette concorrenti, candidandosi al ruolo di grandi protagonisti del campionato. “Abbiamo avuto un avvio di stagione davvero buono, siamo consapevoli di avere una squadra valida, una società seria ed un pubblico appassionato, tutti ingredienti importanti per disputare una stagione ad alto livello. Mentalmente siamo pronti, scendiamo sempre in campo con l'obiettivo di fare risultato pieno e poi a fine stagione faremo i conti e vedremo come ci saremo posizionati, l'importante è giocare sempre per vincere”.

Hai vissuto da protagonista numerosi tornei di Eccellenza, quello di quest'anno come lo valuti?
“Ogni stagione ha una storia a sé, dipende molto dalle squadre che partecipano. E' ovvio che quando si incrociano tante compagini di città grandi è più probabile che abbiano maggiori disponibilità finanziarie e quindi aumenta la qualità. Generalmente direi che nelle ultime 3 o 4 stagioni il livello si è stabilizzato, un bel campionato, vivace e combattuto fino al termine. Credo che sarà così anche quest'anno”.

I pronostici di Federico Ruggeri per l'8^ giornata di andata

Biagio Naz. - Forsempronese X
Anche se la Biagio Nazzaro potrebbe aver superato le difficoltà iniziali, gli ospiti sono un cliente non facile da superare

Camerano – Pergolese 1
Padroni di casa ottima realtà, inoltre favoriti dal fattore campo. Gli ospiti hanno un grande allenatore come Clementi e giocano benissimo, ma sarà durissima.

Fabriano Cerreto – Grottammare 1
Fabrianesi favoriti, dopo aver superato le difficoltà iniziali devono marciare senza intoppi per recuperare in fretta il terreno perduto. Occhio comunque al Grottammare.

Marina – Atletico Gallo 12
Una gara dove tutto è possibile. Il Marina sta vivendo un ottimo momento e vorrà sfruttarlo, ma il Gallo mi ha fatto una grossa impressione. A mio avviso resta una candidata ai primissimi posti.

Montefano – Sassof. Genga X2
Sassoferrato in un momento di grazia straordinario, mentre il Montefano, già chiamato a fare risultato e non sbagliare, potrebbe subire la troppa pressione.

Porto S. Elpidio – Atletico Alma 1
Fattore campo determinante, non credo che i padroni di casa falliranno l'obiettivo. Vengono anche da una sconfitta forse immeritata a Porto d'Ascoli e avranno anche il dente avvelenato.

San Marco Lorese – Portorecanati 1X
Gli ospiti pur esprimendo un ottimo calcio, in trasferta non riescono a fare gol. Faranno visita ad una squadra tosta che invece sul proprio campo è temibilissima.

Tolentino – Monticelli 1
Un testa coda nel quale abbiamo tutto da perdere, pur rispettando gli avversari guidati da un allenatore che a Tolentino conosciamo bene, l'unico risultato possibile è la vittoria.

Urbania – Porto d'Ascoli 1
Padroni di casa molto forti con alcuni giocatori di categoria superiore, con il sostegno del pubblico possono fare risultato pieno. Ospiti squadra valida, ma ad Urbania sarà dura.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 25/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11609 secondi