Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


I pronostici della Serie D con Jonathan Proculo

Questa settimana affidiamo la quarta serie ad un profondo conoscitore della categoria

I pronostici della settimana del girone F del campionato di Serie D li affidiamo a un grandissimo ex giocatore, capitano per diritti acquisiti sul campo grazie alle sue doti tecniche fuori dal comune. Parliamo di Jonathan Proculo (foto), esperto di calcio ad ogni livello e profondo conoscitore del torneo di Serie D, con lui abbiamo anche fatto il punto dopo la prima parte di stagione: “Parliamo di un campionato che si preannuncia di buon livello, secondo alcuni addirittura superiore a quello degli ultimi anni, mentre dal mio punto di vista ritengo che il valore medio, almeno fino ad oggi, non sia straordinario. Mancano ancora all'appello compagini del calibro di Vastese o Avezzano che pur avendo degli ottimi organici, faticano ad entrare in gioco, nel momento in cui tutti i clubs avranno raggiunto la migliore condizione potremo fare una valutazione più precisa.

Proviamo a fare una classifica dei valori di questo torneo.
“Cesena e Matelica non c'entrano nulla con questo campionato, si giocheranno la vittoria finale e potrebbero anche mettere 15/20 punti di distacco dalle più immediate inseguitrici. Alle loro spalle credo che il Francavilla sia la migliore del lotto, una bella squadra ma contro le due corazzate credo ci sia poco da fare".

Che ruolo possono recitare due squadre che conosci bene come Montegiorgio e Sangiustese.
“Montegiorgio credo che manchi di qualche dettaglio, ma tutto sommato non dovrebbe soffrire oltre misura per mantenere la categoria appena raggiunta. Per quanto riguarda la Sangiustese ha cambiato poco, confermando gran parte del blocco dello scorso anno, ha le carte in regola per arrivare in zona play off”.

Due parole sulla più grande sorpresa di stagione Il San Nicolò Notaresco.
“Per me non è una sorpresa, quando l'allenatore è un uomo dello spessore di Marco Cudini, parliamo di certezze, non di sorprese. Sono convinto che pur non avendo un organico di primissimo ordine, possa restare ad alto livello per molto tempo”.

E Jonathan Proculo che progetti ha per il futuro.
“Mi sto guardando attorno valutando alcune opportunità. Prossima settimana ci potrebbero anche essere delle novità. Vedremo...”

I pronostici di Jonathan Proculo per la 9^ giornata di andata

Campobasso – Pineto 1X
Quello molisano è un campo ostico, difficile portare via punti, ma il Pineto è in crescita e potrebbe farcela.

Forli – Agnonese 1X
Il Forli ha fatto una grossa prestazione nel derby con il Cesena e potrebbe anche pagarla, contro un'Agnonese già assetata di punti.

Francavilla – Sammaurese 1
I padroni di casa sono una squadra da primi 5 posti, hanno un ottimo potenziale, non credo ci siano possibilità per la pur buona squadra romagnola.

Isernia – Vastese 2
Il cambio di allenatore potrebbe dare nuova linfa agli ospiti abruzzesi, non mi stupirei se portassero via il risultato pieno.

Jesina – Cesena 2
I romagnoli sono i grandi favoriti, non credo ci sia scampo per la Jesina. Salvo sorprese al momento imprevedibili il pronostico è chiuso.

Matelica – Notaresco 1
Pur rispettando un vero amico ed un profondo conoscitore di calcio come Mirco Cudini, credo che anche per lui sia quasi impossibile riuscire in quello che sarebbe un vero miracolo.

Recanatese – Giulianova 12
Penso che sarà la gara con il maggior numero di reti nel prossimo turno. Il pareggio servirebbe poco ad entrambe.

Sangiustese – Avezzano 1
Il trend dell'Avezzano al momento è quasi drammatico, mentre la Sangiustese è in grande salute e dovrebbe fare risultato.

Santarcangelo – Castelfidardo 12
Padroni di casa favoriti, ma la squadra marchigiana dopo il cambio di allenatore potrebbe avere una svolta decisiva, già mercoledì contro il Francavilla si è visto qualcosa di diverso dal solito.

Savignanese – Montegiorgio 2
Il Montegiorgio in Romagna ha già fatto risultato, potrebbe essere arrivata l'ora di fare un altro bel colpaccio.

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 25/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11977 secondi