Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. RealVirtus vola. Amandola resiste. Rapagnano sogna!

La capolista allunga vincendo con il fanalino di coda Jrvs, i sibillini si salvano nel finale a Cupra Marittima. Protestano vivacemente ad Offida dove si sentono penalizzati dagli arbitri maceratesi.

Prima categoria D: I tabellini della nona giornata
(Nella foto: Fabrizio Vallesi della Monterubbianese autore di una tripletta)

Castignano              1
Villa Sant’Antonio   0

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Galloppa (Martoni), Di Buò (Di Lorenzo), Tomassini (M. Carfagna), Luzi, Ciotti, Peroni, Ortu (Pallotta), Gandelli, Vannicola (Majdouli). All: Matteo Padalino.
VILLA S. ANTONIO: Stipa, Taddei, Cappelli, Giovannini, De Santis, Petracci, Hoxholi, Gaspari, D.Silvestri, Severo, G.Silvrestri. All: Cristian Settembri.
Arbitro: Pignotti di San Benedetto
Rete: 36’ Luzi
Note: 43’ espulso Taddei. Spettatori 100 circa.
Castignano - Il Castignano gioca una partita arcigna contro un ordinato Villa San’Antonio e porta a casa l’intera posta in palio. I padroni di casa ci provano subito, ma peccano di precisone, già al 4’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato magistralmente da Camilli, Gandelli spara alto da posizione centrale. Gli ospiti sembrano soffrire le folate offensive degli esterni del Castignano e al 36’ sempre su calcio d’angolo (questa volta calciato da Gandelli) è Luzi ad anticipare tutti e a insaccare per il gol che vale i tre punti. Sulla fine del primo tempo Taddei già ammonito, manda a quel paese il Sig. Pignotti, meritando il secondo cartellino e lasciando in dieci il Villa Sant’Antonio. Partita a senso unico che nel secondo tempo vede i locali collezionare numerose azioni da gol che purtroppo non si concretizzano per errori sotto porta dei singoli. Risultato strameritato dai biancorossi e tre punti importanti che fanno ben sperare per la compagine di mister Padalino, alla quale finora erano mancati solo punti in classifica, dimostrando un bel gioco in tutti gli incontri finora disputati.

Cuprense     1
Amandola    1
CUPRENSE (4-2-3-1): Paolini, La Grassa, Cicchi, Dozio C., Belardinelli, Carboni, Carlini, Kaja, Vinotti, Di Girolamo, Abdelmajid. All. Carbone.
AMANDOLA (4-3-1-2): Berardini, Mercatanti, Kuinxhiu,Testa, Fratini, Tassi, Bernabei (63’ Angelini), Senghor (65’Sanda), Maccari, Marcoaldi, Ilari (57’ Millozzi). All. Bucci.
ARBITRO: Cocci di Ascoli Piceno
RETI: 56’ Di Girolamo (rig.), 85’ Marcoaldi
Cupra Marittima Finisce in parità la gara tra Cuprense ed Amandola che nel primo tempo hanno dato vita ad un confronto senza acuti. Il gioco è stazionato prevalentemente a centrocampo ed il maggior possesso palla degli ospiti non ha sortito esiti dalle parti di Paolini. Nella ripresa la partita è stata più vivace specialmente per merito dei locali che sono tornati in campo molto agguerriti. Al 56’ la svolta della gara, quando Vinotti si guadagna un meritato rigore realizzato da Di Girolamo. Gli ospiti scendono fisicamente e pur fraseggiando discretamente a centrocampo, non sembrano in grado d’impensierire la squadra locale. Nel finale, da una punizione dai 25 metri nasce il gol di Marcoaldi che, in posizione di nettissimo fuorigioco, da l’immeritato pareggio agli ospiti. Cuprense che nonostante il pareggio è in crescita costante.

Offida                 1
Monsampietro   2
OFFIDA: Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, Mattia Funari, Gagliardi, Ferretti, Cinesi, Minopoli, De Berardinis, Gabrielli, Gigli. A disp. Pierpaolo Cicconi, Cicchi, Alessandro Cicconi, Romani, Cocci, Salaris, Camaioni. All. Morganti
MONSAMPIETRO: Riccardo Paolucci, Mosca, Ferretti, Forò, De Carlonis, Davide Funari, Cancellieri, Garagliano, Niccolini, Tassotti, Polozzi. A disp. Kevin Paolucci, Bitti, Perugini, Del Gobbo, Carlacchiani, Pezzola, Ciccola. All. Birilli
Arbitro: Pascoli di Macerata
Reti: 30’ Polozzi, 70’ De Berardinis, 85’ Niccolini
Note: 55’ espulso Gagliardi
Offida - Siamo su scherzi a parte, sarebbe questa la definizione più giusta per il match odierno, con i rossoazzurri sconfitti che subiscono due tiri e due gol, il primo viziato da una netta spinta, il secondo da un fallo laterale clamorosamente invertito, il tutto orchestrato dall’arbitro Pascoli di Macerata, che combina guai così come quattordici giorni fa il suo collega Bara, sempre di Macerata, e tutto questo sembra uno scherzo, considerano anche il fatto che il direttore di gara odierna più volte ha detto di aver forse sbagliato. I locali che vanno sotto al 30’ con un gol di testa su piazzato di Polozzi, provano a pareggiare ma faticano a creare nitide palle gol, anzi al 55’ si trovano in dieci per una giusta espulsione di Gagliardi per fallo da ultimo uomo. L’Offida non demorde ed al 70’ trova il pari con un guizzo di De Berardinis, ma a cinque minuti dalla fine da un fallo laterale invertito, nasce il cross che coglie Niccolini in area che solo di testa prima si fa respingere il tiro da Peroni poi segna sulla ribattuta.

Arrabbiata la società offidana: “Dopo un arbitraggio negativo di Bara, arriva un’altra designazione di Macerata, per fortuna che questa volta era presente l’Osservatore, fatto sta che gli ospiti non hanno mai preso un cartellino giallo, il fallo laterale invertito ha del clamoroso, pertanto presenteremo esposto in settimana per chiedere rispetto e tutela, perché dietro ad ogni società ci sono sforzi economici, e tutti questi non possono essere vanificati da arbitraggi che con questi errori creano ingenti danni. Due settimane fa abbiamo chiesto delucidazioni al responsabile Ridolfi che non ci ha degnato di risposta, adesso che facciamo!? Continuiamo a subire questi danni!?… Ai posteri l’ardua sentenza… ma chiediamo rispetto per il lavoro delle società, così come gli arbitri lo chiedono sempre per la loro categoria”.

Piane MG              1
Azzurra Mariner   3
PIANE MG: Tassotti, De Carolis, Nwanze, Ribichini (65’ Rosetti), Piergentili, Silenzi, Giandomenico, Campanari, Vitali, Di Nicolò (70’ Moroni), Hihi. A disp. Converso, Santilli, Garbuglia, Cesari, Benaich. All. Fratini
AZZURRA MARINER: Perozzi, Ottaviani, Curzi, Carboni, Skreta, Silvestri, La Grassa, Chiappini, Amabili (88’ Starace), Cameli (80’ Oscar Massi), Neroni (85’ Baldonieri). A disp. Marcozzi, Boni, Mauro Massi. All. Coccia
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno
Reti: 10’ Giandomenico, 50’ La Grassa, 55’ e 75’ Amabili
Piane di Montegiorgio – Sconfitta interna per il Piane MG che cede l’intera posta ad un’Azzurra Mariner in gran giornata.Nonostante il vantaggio iniziale siglato da Giandomenico con un gran tiro al volo, che si è infilato all’incrocio dopo appena 10’, i padroni di casa non sono riusciti a gestire la gara sciupando anche la palla del possibile raddoppio con Vitali. Nella ripresa gli ospiti rientravano in campo con un altro piglio e nel giro di pochi minuti riuscivano a capovolgere il risultato. Prima con un colpo di testa di La Grassa e quindi con Amabili che approfittava di un errato disimpegno della difesa locale. Alla mezzora ancora una rete di Amabili che raccoglieva da pochi passi un passaggio di un suo compagno e depositava comodamente in rete. Nel finale il Piane tornava a farsi vivo con Moroni, ma senza riuscire a riaprire la gara.

Real Virtus Pagliare   2
Jrvs Ascoli                  0
REAL VIRTUS PAGLIARE: Capriotti, Mariani, Giorgio Corradetti, Tedeschi, Ciabattoni, Filipponi, Bizzarri (80’ Dia), Valentini (68’ Volpi), Alex Corradetti (85’ Malizia ), Massetti, Mascitti. All.Silvestri
JRVS Ascoli: Spicocchi, Traini, Monti, Mariani, Ciccanti, Fratoni, Morganti, Angelini, (69’ Marozzi), Moretti, Iachini, Farnesi. All.Sirocchi
Arbitro: Maurilli di Macerata
Reti: 29’ Alex Corradetti, 67’ Mascitti
Pagliare del Tronto - Nell'ultima partita casalinga del 2018, visto che ora la squadra di Pagliare è attesa da 3 trasferte e un turno di riposo, la RealVirtus conferma la propria superiorità contro il fanalino di coda Jrvs che pur ben messo in campo dal bravo mister Sirocchi, non può nulla contro la forza dei padroni di casa e riesce solo a limitare i danni. Solo un occasione per gli ospiti su una disattenzione della difesa di casa, mentre molte le opportunità per i ragazzi di Silvestri che oltre alle reti realizzati dai due bomber, colpiscono una traversa ancora con Alex Corradetti e un’altra con Bizzarri. Da sottolineare la buona prestazione del portiere ospite Spicocchi che ha limitato il passivo.

Sporting Folignano   1
Rapagnano                3
Arbitro: Serpentini di Fermo
Reti: 40' Conte (rig), 56' e 94’ Al Mouhajir, 66' Curri
Folignano - Pesantissima vittoria in trasferta del Rapagnano che rifila tre reti allo Sporting Folignano e mantine saldamente un'ottima posizione di classifica. La squadra di mister Silenzi passa in vantaggio al 40' quando Conte trasforma un calcio di rigore fischiato per un fallo netto in area su Valerio Mazzetti. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio dei rossoverdi con Al Mouhajir, puntuale nel ribadire in rete un assist messo in area dal fondo da Conte. Lo Sporting prova una reazione, inizia a spingere e accorcia le distanze al 66' con la conclusione ravvicinata di Curri. Il Rapagnano si difende bene ed ha diverse occasioni in contropiede. Su una di queste, nei minuti di recupero, Scriboni serve perfettamente Al Mouhajir che con un forte diagonale realizza la personale doppietta e chiude definitivamente la partita.

AFC Fermo     1
Centobuchi    1
AFC FERMO: Livini, Morelli (27’s.t. Gobbi A.), Ramini (27’s.t. Di Ruscio), Corradini (32’s.t. Balestrini), Murazzo A., Malavolta, Murazzo G., Fabiani, Paniconi, Della Valle (8’s.t. Spurio), Di Gennaro (21’s.t. Vittori). All. Malaspina 
CENTOBUCHI 1972 MP: Spinozzi, Cardinali (42’s.t. Cuomo), Voltattorni, Massetti, Ferri, Cipolloni (17’p.t. Leoni), Gaetani, Calvaresi, Testa C. (19’s.t. Capriotti), Paolini (38’s.t. Palestini), Sciamanna F. All. Morelli 
Arbitro: Cesca di Macerata.
Reti: al 25’s.t. Sciamanna F., al 34’s.t. Paniconi.
Fermo – Al Firmum Village il Centobuchi, con la nuova guida tecnica affidata a mister Marco Morelli, trova un buon pareggio in una gara che ha visto difronte due compagini assetate di punti, che si sono combattute a viso aperto su un campo che per le ridotte dimensioni dava la sensazione di assistere più ad una gara di calcetto che di calcio a undici. Una traversa colpita al 17’ da Fabiani, un corto rinvio di Calvaresi che favorisce Paniconi per un cross sotto porta, sul quale Murazzo G. non ci arriva per poco, e la bella girata al volo di Paolini, neutralizzata in un’ottima respinta sopra la traversa da Livini in pieno recupero, sono il sunto di un primo tempo intenso, ma avaro di emozioni. Nella ripresa, proprio quando i fermani sembravano più padroni del gioco, arriva il vantaggio degli ospiti al 70’ con Sciamanna che sfrutta al meglio l’assist del nuovo entrato Capriotti. La gioia dei biancocelesti dura poco, mister Malaspina effettua delle sostituzioni rinforzando il reparto avanzato e ottiene così il risultato sperato, al 79’ i locali riportano il risultato in parità con Paniconi, il suo diagonale filtra fra una selva di gambe e finisce in rete. I fermani ci credono e nel finale di gara sfiorano addirittura la vittoria sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Monterubbianese   5
Grottese                 3
MONTERUBBIANESE: Montenovo, Donzelli (85' Pagliaccio), Vitangeli (59' Silipo), Marinangeli, Tassotti F., Di Salvatore (90' Liberati), Calilli, Valle Indiani, Vallesi, Ungaro (62' Nazziconi), Erba (Caminonni) . All: Romanelli
GROTTESE: Cora, Pallotti, Baldo, Traini, Del Dotto, Cappella, Diallo, Caracini (78' Tiberi), Koita, Raffaeli, Verducci (82' Pezzani). All: Brancozzi
Arbitro: Narcisi di San Benedetto
Reti: 10’, 32’ e 84’ Vallesi, 19’, 30’ e 59’ Koita, 33’ Ungaro, 70’ Fulvio Tassotti (rig.)
Monterubbiano -La Monterubbianese conquista i primi tre punti casalinghi della stagione. La squadra di casa parte subito forte: al 10' Vallesi in area firma il vantaggio, dopo aver colpito un palo al 6'. Al 19' e al 30' Koita porta gli ospiti in vantaggio. La gara si mantiene ricca di colpi di scena e nell’ultimo quarto d’ora prima del riposo, i biancorossi riescono a capovolgere la situazione, prima con un coplo di testa di Vallesi al 32’ su azione da corner e quindi al 33' con un rasoterra a fil di palo di Ungaro. Nella ripresa la gara riserva ancora numerosi colpi di scena: al 59’ la Grottese pareggia ancora con lo scatenato Koita, ma il finale è tutto dei padroni di casa che al 70’ si portano ancora in vantaggio con Fulvio Tassotti che trasforma un calcio di rigore. La chiude definitivamente Fabrizio Vallesi che all’84’ realizza la sua personale tripletta che fissa il risultato sul 5-3.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 17/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,13228 secondi