Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


CALCIO A 5 FERMO. Allunga in classifica la sangiorgese Futsal Cobà

Con la Coppa di Lega al via il Calcio Camminato

Ci stiamo avvicinando al termine del girone di andata di questo campionato di calcio a cinque che fino a questo momento ha entusiasmato gli atleti e le tifoserie. Si sono fin qui viste belle cose e anche questa nona giornata ha dimostrato che le formazioni sono tutte di buon livello tecnico; sono poi le condizioni del momento a fare la differenza. Per la cronaca il match clou di giornata, quello fra Montegiorgio e Le Due Palme per intenderci, si è concluso a favore dei padroni di casa che, complice il pari fra Barrio Central e Elpidiense C5, ora occupano le terza piazza nella classifica e tallonano proprio i fermani rivieraschi. A beneficiare di tutto questo intreccio di risultati è stato indubbiamente il Futsal Cobà, che ha avuto vita facile nel confronto con i montegiorgesi del One Piece/Olimpia, e ora domina la classifica con un vantaggio di sei punti sull’immediata inseguitrice.

La scorsa settimana ha anche preso il via l’attività di Calcio Camminato con le gare della prima giornata di Coppa di Lega. Cos’è il Calcio Camminato? E’ un’attività calcistica nata in Inghilterra una decina d’anni fa e, dalla scorsa stagione, praticata in Italia per iniziativa dell’UISP. Questa attività è per ora riservata agli Over 50 che non hanno abbandonato la voglia di tirare calci ad un pallone. Si gioca in sei per squadra (5+1) su campi di calcio a cinque; non si può correre e non si può alzare la palla più di un metro e venti tranne che per il tiro in porta. Le squadre possono essere miste: uomini e donne. Quest’attività è ancora accolta con scetticismo e qualche sorrisetto ironico, ma provate a chiedere a chi la pratica: sentirete con quale entusiasmo scendono in campo!

Risultati e Classifiche della 9a giornata di Andata 
Barrio Central-Elpidiense C5 1-1; Elpidiense Cascinare-Settembrina 4-7; Futsal Cobà-One Piece/Olimpia 5-2; Montegiorgio-Le Due Palme 3-2; Rione Santa Vittoria-Futsal Piane rinviata; Val Tenna United-Capodarco/Casabianca 4-2.
Classifica: Futsal Cobà 24; Le Due Palme 18; Montegiorgio 17; Elpidiense C5 16; Barrio Central, Settembrina e Val Tenna United 12; Garden Casette d’Ete 9; Elpidiense Cascinare 8; Futsal Piane e Rione Santa Vittoria 7; Capodarco/Casabianca e One Piece/Olimpia 4.
Classifica marcatori: Riccardo Scoppa (Elpidiense Cascinare) 19 reti; Luca Focone (Le Due Palme) e Roberto Magagna (Settembrina) 15.

Calcio Camminato / Coppa di Lega - Risultati e classifiche della 1a giornata di Andata
Le Due Palme-Equipe 3F 4-3; FM Team-Panchester United 8-2.
Classifica: FM Team e Le Due Palme 3; Equipe 3F e Panchester United 0.

(ucpress)

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14658 secondi