Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


La schedina di Fabio Leopardi per 12^ giornata di Eccellenza

Il capitano del Porto d'Ascoli analizza anche la stagione della sua squadra che sta trovando il giusto passo

PORTO D'ASCOLI. Sta prendendo le misure anche a questa stagione il Porto d'Ascoli che, come l'anno scorso, dopo una partenza a rilento inizia ad avere un passo deciso in grado di consentire la risalita nella graduatoria del campionato di Eccellenza. Ne abbiamo parlato con il capitano del biancazzurri Fabio Leopardi (foto): “Noi anche quest'anno abbiamo cambiato molto, la squadra è giovane ed inizialmente problemi di affiatamento non dico fossero scontati, ma erano quasi inevitabili. Il lavoro portato avanti dal mister e dallo staff tecnico comincia a dare i suoi frutti, la serietà e la disponibilità dell'intero gruppo non è mai mancata e credo che ci attenda una crescita significativa anche nelle prossime giornate.

La dirigenza – prosegue il capitano - ha deciso di perseguire questo progetto che a volte può sembrare rischioso, ma è sempre molto affascinante e permette alla società di valorizzare al meglio tutto lo splendido lavoro portato avanti da un settore giovanile all'avanguardia. A livello qualitativo mi sembra che, rispetto allo scorso anno, il campionato abbia fatto un passettino indietro, resta comunque molto avvincente ed equilibrato. Alla fine credo che Fabriano Cerreto e Tolentino finiranno per emergere, anche se il Porto Sant'Elpidio è una squadra che mi è piaciuta moltissimo. Per quanto ci riguarda, stiamo crescendo bene, i ragazzi sono validi e ci mettono impegno, noi più esperti cerchiamo di dare il nostro contributo anche a livello di esperienza. Penso si possa disputare una stagione interessante”.

I pronostici di Fabio Leopardi per 12^ giornata di Eccellenza
Porto d'Ascoli – Pergolese 1
L'avversario è di valore ed esprime anche un buon calcio, ma noi siamo in crescita e penso che abbiamo tutte le capacità per fare risultato pieno.
San Marco Lorese – Marina 1
Conosco personalmente molti dei giocatori della San Marco e quindi sono consapevole del loro valore che è notevolissimo e anche se il Marina è forte, non credo si lasceranno sfuggire l'occasione.
Biagio Nazzaro – Monticelli 1
Due squadre in difficoltà ed una gara che potrebbe essere decisiva per le sorti degli allenatori. Credo che alla fine, di misura, finirà per spuntarla la squadra di casa.
Camerano – Atletico Gallo X2
Non è facile uscire indenni dal campo del Camerano, ma credo che il Gallo abbia il potenziale per rendersi molto pericoloso e riuscirci.
Fabriano Cerreto – Portorecanati 1
Il potenziale dei padroni di casa è enorme, mentre gli ospiti sono un pochino in difficoltà. Non credo ci saranno sorprese la differenza al momento è notevole.
Grottammare – Forsempronese 1X
Un piccolo vantaggio per il Grottammare che potrebbe far valere il fattore campo, ma gli ospiti sono una squadra fastidiosa e in trasferta molto pericolosa.
Montefano – Atletico Alma 2
Il Montefano sta crescendo, ma l'Alma sta attraversando un grande momento e dispone di un certo Marongiu che io considero miglior giocatore del campionato.
Porto Sant'Elpidio – Tolentino 1
I cremisi non sembrano attraversare un grande momento, mentre i locali specie in casa sono temibilissimi. Al netto di tutto mi sembra una delle poche squadre in grado di far male al Tolentino.
Urbania – Sassoferrato Genga 1X
Padroni di casa che esprimono un calcio di buona fattura e si fanno preferire, ma gli ospiti sono una squadra rognosa e sempre attenta e non mi stupirei uscissero imbattuti.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 23/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10056 secondi