Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


FERMO. Monte San Pietrangeli e Montevidonese campioni d'inverno

Montegranaro perde il primato e l’imbattibilità

Il girone di andata della regular season si è concluso con un festival di colpi di scena. Nel Girone A il derby veregrense, davvero molto bello sotto il profilo tecnico e certamente non avaro di emozioni, si è concluso a favore del Monte San Pietrangeli (vedi le statistichenella foto il tecnico Henry Pierluigi) che in classifica supera il Montegranaro e si prende il platonico titolo di campione d’inverno. Dopo aver guidato la classifica per otto giornate ed essere rimasti imbattuti, l’amaro in bocca dei veregrensi è più che comprensibile; ma davvero non hanno niente da rimproverarsi. Doveroso segnalare la direzione di gara del signor Simone Funari: praticamente impeccabile. L’altro derby, quello maceratese per intenderci, è costato la terza posizione nella classifica agli Amatori Macerata di patron Giuliano Maceratesi. Bella gara anche questa; la Carima ha saputo sfoderare quel pizzico di grinta in più che le è valsa una vittoria di misura.

Nel Girone B il finale è stato ancor più rocambolesco. Erano ben due i risultati utili per l’undici di Sauro Fermani e dunque poco probabile che la Montevidonese (vedi le statistiche) si facesse irretire dal gioco dei portelpidiensi del Fonte di Mare, invece è quello che è successo. Subito arrembante il gioco dei canarini rivieraschi e gli ospiti in affanno: è stata una partita nervosa sia in campo che sulle panchine, difficile da gestire per il direttore di gara. Al termine degli ottanta minuti di gioco il successo dei padroni di casa sembrava condannare alla medesima sorte del Montegranaro anche la Montevidonese. All’indomani (sabato pomeriggio n.d.r.) sembrava quasi impossibile che il Montemonaco si facesse sfuggire la ghiotta occasione di balzare in testa alla classifica; ma i fermani della Futura 96 non sono tipi da accettare di buon grado di vestire la parte dei comprimari. Anche in questo caso il nervosismo ha dominato il confronto fra le due formazioni ma, diversamente da quanto era accaduto a Porto Sant’Elpidio, qui il risultato finale è stato di un equo pareggio a suon di reti. In conclusione: Montevidonese riesce a portare a casa il titolo di campione d’inverno; Montemonaco, che sognava di conquistare la testa della classifica, si vede sopravanzare dal Fonte di Mare. Ora le tre formazioni, in classifica, sono strettamente legate e agganciata a questo trenino c’è anche la Capparuccia.

Risultati e Classifiche della 9a giornata di Andata 

Girone A (vedi il campionato): Amatori Porto Potenza-Victoria Macerata 1-1; Amatori Macerata-Carima 1-2;Amatori San Crispino-La Stese 1-1; Aquila Fiastra-Septempeda 1-4; Monte San Pietrangeli-Montegranaro 3-1.
Classifica: Monte San Pietrangeli 24; Montegranaro 22; Septempeda 18; Amatori Macerata 14; Carima 13; Amatori San Crispino 12; Amatori Porto Potenza 9; Victoria Macerata 8; Aquila Fiastra 4; La Stese 3.

Girone B (vedi il campionato): Atletico Samb-Giano Shoes 3-4; Belmonte Piceno-Amatori San Giorgio 2-3; Fonte di Mare-Montevidonese 2-0: Le Due Palme-Capparuccia 1-1; Montemonaco-Futura 96 3-3. Classifica: Montevidonese 19; Fonte di Mare 18; Montemonaco 17; Capparuccia 16; Futura 96 13; Le Due Palme 12; Giano Shoes 11; Amatori San Giorgio 10; Belmonte Piceno 5; Atletico Samb 4.

Classifica marcatori: Lorenzo Stefoni (Amatori Macerata) 10 reti; Roberto Prato (Septempeda), Salvatore Renna (Montegranaro) e Nicola Barelli (Montemonaco) 9.

(ucpress)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 06/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,15271 secondi