Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. Il Centobuchi frena l'AFC Fermo. Riparte la Monterubbianese

Importanti successi per Amandola e Offida, mentre la Jrvs supera un Real Virtus Pagliare che vede allontanarsi la vetta

Prima categoria - girone D I Tabellini
Nella foto: Alessandro Cocci (Offida) autore della rete decisiva

Jrvs Ascoli                  1
Real Virtus Pagliare   0
JRVS ASCOLI: Spicocchi, Zadro, Farnesi, Alesi, Fratoni, Angelini Luca, Mbambu, Ventura, Brugiati, Mignini, Malizia. A disp. Albanesi, Cinesi, Catalini. All. Sirocchi
REAL VIRTUS PAGLIARE: Capriotti, Bizzarri, Corradetti Giorgio, Fioravanti, Ciabattoni (80’ Sacchini), Filipponi, Baiocchi, Volpi (60’ Corradetti Alex), Tedeschi, Massetti, Monti. A disp. Konica, Mariani, Dia, Mesiano. All. Silvestri
Arbitro: Censori di San Benedetto del Tronto
Rete: 47’ Mignini
Note: 95’ espulso Fratoni
Ascoli Piceno – Vittoria di una Jrvs mai doma che inguaia in maniera seria il Real Virtus Pagliare, che vede allontanarsi la vetta della classifica. Nella prima frazione di gioco la pressione degli ospiti è costante, ma non produce occasioni di rilievo dalle parti di Spicocchi, con alcune conclusioni che non centrano mai il bersaglio. Da segnalare solamente al 37’ un tiro di Ciabattoni che finisce in rete, deviato da un difensore, ma annullato dall’arbitro per una posizione di fuorigioco. Al 40’ un tiro ad incrociare di Bizzarri trova pronto Spicocchi alla grande parata. La Jrvs si fa vedere allo scadere con una bella conclusione di Mignini che centra il palo. Ad inizio ripresa lo stesso Mignini con uno stupendo calcio di punizione porta in vantaggio gli ascolani. Il Real Virtus si riversa in avanti e al 71’ guadagna un calcio di rigore sul quale Spicocchi compie ancora una prodezza, fermando la conclusione di Bizzarri. Lo stesso portiere della Jrvs nel recupero compie ancora un’altra grossa parata deviando una conclusione di Filipponi.

Villa Sant’Antonio   1
Castignano              0
VILLA SANT'ANTONIO: De Angelis, Amatucci, Rossi, Taddei, De Santis, Petracci, Hoxholli (75’ Petrucci), Gigli (66’ Oddi), Davide Silvestri, Severo, Giorgio Silvestri. ALL. Settembri.
CASTIGNANO: Carfagna, Camilli (86’ Di Lorenzo), Galloppa, Di Buò, Angelozzi, Luzi (60’ Tomassini), Ciotti (60’ Cesani), Corradetti, Ortu, Gandelli, Vannicola (78’ Vagnarelli). ALL. Padalino.
Arbitro: Piunti di San Benedetto del Tronto
Rete: 94’ (rig.) Davide Silvestri.
Castel di Lama - Il Villa supera di misura il Castignano, grazie ad un rigore decretato all’ultimo giro di lancette e realizzato dal bomber Silvestri. La squadra di Settembri è alla nona vittoria casalinga e con questo risultato si allontana ulteriormente dalla zona play-out. La cronaca dell’incontro vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto, ne scaturisce un incontro piacevole e molto corretto, anche se avaro di conclusioni a rete. Al quarto d’ora Hoxholli si libera bene in area ma chiude troppo la conclusione di mancino, calciando al lato della porta difesa da Carfagna. Tra i locali ottima prestazione del classe 2001 Amatucci, schierato titolare da Settembri sulla fascia sinistra. L’arbitro Piunti, sempre molto vicino all’azione, dirige una buona gara, venendo contestato duramente dagli ospiti solo a fine gara, quando appunto assegna la massima punizione per un contatto tra due difensori e l’attaccante Giorgio Silvestri. Nell’occasione viene espulso anche il capitano Di Buò che dice qualche parola di troppo all’arbitro.

Amandola     3
Cuprense      1
AMANDOLA: Moyano, Mercatanti, (76’ Fratini), Tassi, Trasatti, Angelini (59’ Minnucci), Testa (86’ Volunni), Kuinxhiu, Senghor (80’ Millozzi), Giovannini, Bernabei (55’ Papa Ndiour), Marcoaldi. A disp. Galizi, Canali. All Ottavi (in panchina Marinangeli)
CUPRENSE: Paolini, La Grassa, Dozio Cristian, Nocera, Belardinelli, Carboni, Carlini, Bellanova, Castorani, Di Girolamo, Dozio Samuele (34’ Zahraoui. A disp. Terenzio, Mori, Cicchi, Mora, Kaja, Dimitri. All. Carbone
Arbitro: Simonella di Macerata
Reti: 15’ Tassi, 18’ Senghor, 77’ Papa Ndiour, 89’ Di Girolamo
Amandola – Importante vittoria dell’Amandola che si impone con autorità su una buona Cuprense. Dopo un avvio al piccolo trotto la gara si accende al quarto d’ora quando Tassi devia in rete da pochi passi un cross dalla sinistra di Kuinxhiu. Neanche il tempo di gioire che i locali raddoppiano con Senghor, che con un tiro da oltre 30 metri sorprende Paolini che si protende vanamente in tuffo. Il terribile uno-due tramortisce la Cuprense che fatica a rialzarsi e nel corso del primo tempo l’Amandola controlla la gara con sufficiente autorità. Ad inizio ripresa gli ospiti provano ad alzare il pressing, ma creano solo un brivido alla difesa con una bella palla di Carlini che attraversa tutta l’area piccola, senza che nessuno riesca a spingerla in rete. Scampato il pericolo l’Amandola si riorganizza e cerca di colpire in contropiede sciupando un paio di buone occasioni prima di centrare il bersaglio con un colpo di testa di Papa Ndiour ben servito da Kuinxhiu. Allo scadere su punizione il gol della bandiera degli ospiti siglato da Di Girolamo.

Azzurra Mariner    4
Piane MG               2
AZZURRA MARINER: Perozzi, Mahzoum, Voltattorni (83’ Carfagna), Carboni, Shkreta, Silvestri,Cameli, Chiappini, Testa (70’ Cavazzini), Neroni, Curzi (47’ Massi Oscar). A disp. Marcozzi, Massi Mauro, Nespeca, La Grassa. All. Amadio.
PIANE MG: Tassotti, De Carolis, Nwanze, Ripani, Piergentili, Silenzi, Hihi, Giandomenico (80’ Ribichini), Vitali, Ledda (88’ Sako), Moroni (48’ Di Nicolò). A disp. Mariani, Cesari, Converso, Campanari. All. Fratini
Arbitro: Lombi di Macerata
Reti: 17’ Cameli, 30’ Vitali, 67’ Shkreta, 74’ Cavazzini, 80’ Hihi, 87’ Neroni.
San Benedetto del Tronto – Vittoria dell’Azzurra Mariner che rilancia le sue quotazioni in classifica. Vantaggio dei locali al 17’ grazie ad un bel tiro da fuori arera di Cameli che si insacca all’incrocio dei pali. Alla mezzora il pareggio del Piane MG con Vitali che finalizza un’azione sulla fascia di Hihi. La gara si mantiene combattuta con qualche occasione sia da una parte che dall’altra. Al 67’ Azzurra Mariner ancora avanti: contropiede dei locali con Tassoti che devia in corner, sulla battuta incornata decisiva di Shkreta che riporta avanti i suoi. Il Piane MG si scopre per cercare il pari e Cavazzini lanciato in contropiede lo punisce siglando la terza rete. Gli ospiti non mollano e riescono ad accorciare con Hihi, ma l’Azzurra Mariner ancora con un contropiede ben orchestrato chiude definitivamente i giochi all’87’ con Neroni.

Centobuchi   2
AFC Fermo    1
CENTOBUCHI 1972 MP: Grande, Cardinali, Pietropaolo, Picchini, Cipolloni, Grossetti, Sciamanna F., Puddu (40’s.t. Palestini), Paolini (46’s.t. Celi), Massetti, Gaetani – All. Pupi Lucio.
AFC Fermo: Gobbi L., Fabiani (36’s.t. Balestrini) Marcatili, Corradini (29’s.t. Di Ruscio), Malavolta, Boccatonda, Murazzo, Di Gennaro (15’s.t. Gallucci), Scotucci, Paniconi, Pazzi (39’s.t. Spurio). - All. Malaspina Giampaolo.
Arbitro: Organti di Ascoli Piceno
Reti al 20’p.t. Puddu, al 22’p.t. Paniconi e al 9’s.t. Paolini.
Centobuchi – Si arresta al “V. Nicolai” la serie di cinque vittorie consecutive dell’ACF Fermo, merito di un Centobuchi che disputa una partita tutta cuore e determinazione, portando a casa una vittoria per certi aspetti inaspettata ma sicuramente meritata. Gli ospiti partono decisi, non passano tre minuti che già Paniconi manca di poco il bersaglio deviando una punizione battuta da Di Gennaro dal vertice destro dell’area. Il Centobuchi, un po’ in affanno sugli affondi avversari, si riscatta al 9’ quando Cardinali dalla fascia sinistra crossa in area dove trova pronto Paolini che gira verso la rete di prima, ma non inquadra la porta. Proprio da una ripartenza nasce il vantaggio dei locali, autore Puddu che superato l’ultimo avversario, con un tiro morbido mette alle spalle di Gobbi per l’1 a 0. La gioia dei biancocelesti dura poco perché due minuti dopo i fermani con un’azione fulminea, condotta da Scotucci e conclusa da Paniconi, ristabiliscono la parità. Al rientro in campo dopo l’intervallo sono ancora i fermani a costringere il Centobuchi nella propria area, ma la manovra dei locali è accorta ed intelligente tanto da ritrovare il vantaggio al 54’ con Paolini, la punta biancoceleste vede il portiere avversario fuori dai pali e da fuori area lo batte con un delizioso pallonetto. Mister Malaspina le prova tutte, ma all’80’ è ancora il Centobuchi in contropiede a portare pericolo con Gaetani e Massetti che in diagonale manca di poco la rete. La reazione degli ospiti si inasprisce, il reparto difensivo del Centobuchi respinge con ordine e freddezza le incursioni degli avversari che producono ben sei calci d’angolo, ed è proprio su uno di questi calci d’angolo che si concretizza l’ultima vera possibilità per i fermani, il colpo di testa ravvicinato è ancora di Paniconi, ma Grande non si fa sorprendere e devia sopra la traversa.

Grottese                  0
Monterubbianese    1
GROTTESE: Ciotti, Donzelli, Marziali (72' Pallotti), Traini, Del Dotto, Tiberi, Jommi (83' Di Marco), Koita (79' Pezzani), Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
MONTERUBBIANESE: Montenovo, Marinangeli, Liberati, Pagliaccio, Tassotti F., Di Salvatore, Calilli, Valle Indiani (58' Mattioli), Vallesi (92' Cipolletti), Ungaro (72' Tassotti D.), Erba. All. Romanelli.
Arbitro: Cognini di Ancona
Rete: 78' Mattioli
Grottazzolina - Una brutta Monterubbianese espugna di misura il campo di Grottazzolina, al termine di una partita scialba. Nonostante i punti di differenza in classifica tra le due squadre, la partita si mantiene in equilibrio e nella prima frazione di gioco non si segnalano parate di rilievo dei due portieri. Nel finale del primo tempo, su un'azione da calcio d'angolo, proteste dei locali per una trattenuta sul secondo palo ai danni di Raffaeli, ma l'arbitro lascia proseguire. Nella ripresa dopo un quarto d'ora, brutto intervento di Calilli che rischia il rosso, mentre pochi istanti più tardi altra trattenuta in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, questa volta ai danni di Traini, ma il signor Cognini di Ancona fa proseguire la gara, scatenando le vibranti proteste della squadra di Grottazzolina. I padroni di casa sembrano più in palla e hanno buone chance con Iommi che però sul più bello in tre circostanze si fa ribattere i suoi tentativi dai difensori ospiti. Nel momento di maggior pressione della squadra di mister Moscetta arriva come un fulmine a ciel sereno il gol partita della Monterubbianese. Al 78' il neo-entrato Mattioli da pochi passi sfrutta un assist di Vallesi portando in vantaggio la compagine ospite. La Grottese ha subito l'occasione per pareggiare ma il neo-entrato Pezzani calcia alto da buona posizione. Nel finale di gara con i giallorossi sbilanciati in avanti, Mattioli in contropiede spreca l'opportunità per raddoppiare.

Monsampietro     0
Offida                  1
MONSAMPIETRO: Pierantozzi, Bitti, Ferretti, Forò Stefano, De Carlonis, Funari (74' Forò Cristiano), Tassotti (51' Del Gobbo), Garagliano, Polozzi, Ciccola (88' Perugini), Cancellieri. All. Birilli
OFFIDA: Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, D'Angelo (79' Cocci), Gagliardi, Benini, Gabrielli, Minopoli, De Berardinis (87’ Camaioni), Cinesi, Pelliccioni (35' Camela – 46' Funari. All. Pilone
Arbitro: Pascoli di Macerata
Rete: 88' Cocci
Monsampietro Morico - Ancora un'altra sconfitta (la terza consecutiva) per il Monsampietro che nonostante le numerose assenze, dettate da infortuni e squalifiche, impone il proprio gioco per larga parte dell’incontro. L’Offida si limita a controllare cercando, in rare occasioni di ripartire. I locali sciupano molto, mentre gli ospiti sono bravi a finalizzare l’unica vera occasione avuta nell’arco della gara e grazie a una rete di Camaioni allo scadere, portano a casa l’intera posta.

Rapagnano                 2
Sporting Folignano    2
RAPAGNANO: Forconesi, Biancucci, Fagiani (46' Mazzetti V.), De Minicis, Silenzi M., Constà, Scriboni (86' Del Papa), Iommetti (61' Montedoro), Al Mouhajir, Conte, Cicconi. All. Silenzi A.
SPORTING FOLIGNANO: Luzi, Galiè S., Dalonzo, Passalacqua, Menchini, Ricci (70' Fagotto), Fratini, Valente, Vagnoni (79' Curri), Troiani, Agostinelli (84' Galiè L.). All. Paoletti
Arbitro: Sig. Tasso di Macerata
Marcatori: 10' Troiani, 28' Menchini (rig.), 46'pt De Minicis, 77' Conte
Rapagnano - Pareggio in rimonta per il Rapagnano contro lo Sporting Folignano. I ragazzi di Silenzi si complicano la vita già al 10' del primo tempo quando dalla bella discesa sulla fascia di Fratini nasce il tap-in vincente di Troiani che regala il vantaggio agli ospiti. Il Rapagnano potrebbe già pareggiare al 17' ma il calcio di rigore tirato da Conte finisce a lato. Al 28' si mette davvero male per i locali, quando dopo un miracolo di Forconesi il pallone viene colpito con la mano da Constà; calcio di rigore che Menchini trasforma per lo 0-2 ospite. Il Rapagnano fa comunque la partita ed ha un sussulto d'orgoglio nel finale di tempo e su un batti e ribatti davanti alla porta ospite è De Minicis ad avere la meglio e ad accorciare le distanze. Nella ripresa i rossoverdi attaccano creando diverse occasioni per il pareggio. Al 76' ci prova il neo-entrato Montedoro, ma Luzi con la punta delle dita toglie il pallone dall'incrocio. Passa un minuto e Conte lanciato a rete, controlla e con un diagonale chirurgico centra l'angolino lontano dove Luzi stavolta non può arrivare.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 23/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11621 secondi