Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


FERMO. Fonte di Mare impone la sua legge nel girone B

Una quinta giornata di ritorno che sostanzialmente lascia le cose com’erano nell’alta classifica del Girone A. A fronte del mezzo passa falso casalingo del Monte San Pietrangeli, che ha ricevuto la non semplice visita della Septempeda, le inseguitrici non hanno saputo approfittare della ghiotta occasione per accorciare le distanze. Infatti i settempedani, che con il pareggio esterno avevano comunque colto un prezioso punto, sono anche stati impegnati nel recupero della quarta giornata di ritorno. La gara che li vedeva opposti ai sangiustesi de La Stese e che nei pronostici sembrava essere una mera formalità per incamerare tre punti, si è invece rivelata delicata oltre che difficile da gestire, tanto che i ragazzi di mister Federico Malasisi si sono dovuti accontentare di un pareggio a reti inviolate. Il segnale che qualcosa stava cambiando in casa La Stese era già giunto qualche sera prima quando, anche nel derby con il Montegranaro, i sangiustesi erano riusciti a concludere in parità. Dopo il successo degli Amatori Macerata nella trasferta di Porto Sant’Elpidio, dietro alle tre squadre di testa, si è formato un gruppetto di quattro formazioni racchiuse in altrettanti punti che posso aspirare al quarto posto finale, buono per l’accesso ai play off. Nel Girone B continua incontrastato il dominio dei portelpidiensi del Fonte di Mare; dietro insegue la Montevidonese che, dopo le disavventure con la fauna locale, è costretta a giocare in trasferta anche le gare casalinghe ed è forse questa la causa delle debacles di questi ultimi tempi. D’ora in poi però dovrà guardarsi le spalle perché, immediatamente dietro, ci sono: Montemonaco, che fra gara di giornata e recupero ha incamerato  quattro punti; Le Due Palme, con cui si è confrontata venerdì scorso lasciando ai fermani tre preziosi punti, e Capparuccia che ha ritrovato, con il ritorno di mister Pallotti, il giusto ritmo per dire la sua.

Regular Season / Risultati e classifiche della 5a giornata di ritorno

Girone A: Amatori Porto Potenza-Carima 2-2; Amatori San Crispino-Amatori Macerata 0-1; La Stese-Montegranaro 1-1; Monte San Pietrangeli-Septempeda 1-1; Victoria Macerata-Aquila Fiastra 3-2.
Recupero 4a giornata di ritorno: Septempeda-La Stese 0-0. Classifica: Monte San Pietrangeli 37; Montegranaro 30; Septempeda 29; Amatori Macerata 21; Amatori San Crispino 19; Carima 18; Victoria Macerata 17; Amatori Porto Potenza 11; Aquila Fiastra 8; La Stese 5.

Girone B: Capparuccia-Atletico Samb 5-0; Fonte di Mare-Belmonte Piceno 6-1; Giano Shoes-Futura 96 3-1; Le Due Palme-Montevidonese 3-1; Montemonaco-Amatori San Giorgio 1-0.
Recupero 3a giornata di ritorno: Montemonaco-Giano Shoes 1-1.
Classifica: Fonte di Mare 33; Montevidonese 26; Montemonaco 25; Le Due Palme 24; Capparuccia 23; Giano Shoes 16; Futura 96 14; Amatori San Giorgio 11; Atletico Samb 9; Belmonte Piceno 5.

Classifica marcatori: Lorenzo Stefoni (Amatori Macerata) 16 reti; Salvatore Renna (Montegranaro) 14; Roberto Prato (Septempeda) 13.
(ucpress)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da UCPRESS il 07/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11321 secondi