Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Michela e Melissa nella sfida scudetto Juventus - Fiorentina

Due marchigiane protagoniste (domani) allo Juventus Stadium

Va alla Juventus di Rita Guarino il big match della 19^ giornata di Serie A all'Allianz Stadium, sfida d'alta classifica che registra il record assoluto di spettatori (39.027 presenti) nella storia del calcio femminile italiano. Sfortunata Cristiana Girelli che colpisce due volte la traversa, lei come la viola Guagni al 68'.
Decisivo nel finale l'1-0 firmato dalla danese Pedersen.
Juve che vola a 50 punti a +4 sulla Fiorentina quando mancano tre giornate alla fine.

JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA 1-0  84' Pedersen

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai (66' Panzeri), Boattin; Galli, Pedersen, Cernoia (88' Sikora); Aluko (77' Caruso), Girelli, Bonansea. All. Guarino

FIORENTINA (4-3-1-2): Durante; Guagni, Agard, Tortelli, Philtjens; Adami (94' Catena), Breitner, Parisi; Bonetti; Vigilucci, Mauro (81' Clelland). All. Cincotta

Ammoniti: Tortelli (F), Panzeri (J), Guagni (F)

 

ARTICOLO PRECEDENTE

Due marchigiane tra le protagoniste della sfida scudetto di calcio femminile Juventus - Fiorentina (domani, ore 15, SkySport). Una è Michela Catena, 19 anni, originaria di Ancona e cresciuta a San Biagio di Osimo. Reduce da un brutto infortunio ai crociati l'anno scorso, la Fiorentina in estate ha scommesso sul suo talento ed eccola pronta a vivere una giornata speciale. Centrocampista dalla propensione offensiva, Michela punta sulla tecnica piuttosto che sulla fisicità: "Il mio idolo è Dybala, ma evitiamo paragoni", dice al Corriere Adriatico. Dopo lo scudetto del 2016/17 la Viola tenta il bis contro la rivale di sempre, la Juventus. La sfida scudetto si gioca allo Juventus Stadium davanti a 30mila spettatori.  "L'emozione è tanta - racconta Michela al Corriere - sapere di essere la prima marchigiana a giocare in uno stadio simile per una gara importante mi fa strano, ma penso solo al campo e spero di giocare come nelle ultime due gare".

Sulla sponda bianconera c'è Melissa Bellucci, 18 anni, ruolo centrocampista, cresciuta a Pedaso dove ha giocato fino alla categoria Giovanissimi. Passata alla Jesina, il 23 settembre scorso l'esordio in Serie A nella sfida Juventus - Chievo Verona.

Juventus - Fiorentina sarà una partita record per il calcio rosa italiano, stracciando il precedente di 14mila presenze registrate nel 2008 al Bentegodi in un Verona-Francoforte semifinale di Coppa Uefa. La classifica recita: Juventus prima con 47 punti, Fiorentina a 46. Ci si gioca tanto e per questo il club torinese ha deciso di giocarselo allo Juventus Stadium.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 23/03/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32737 secondi