Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


FERMO. Il punto sui gironi A e B. Exploit Atletico Samb!

Fra conferme e nuove stelle emergenti. Sono questi i segnali lanciati quest’anno dal Campionato di calcio Uisp promosso dal Comitato di Fermo. Sono passate solo poche giornate dall’inizio della stagione, ma tanto basta per fare un primo esame della situazione, sicuramente gli spunti che meritano attenzione non mancano.
Partiamo dal girone A, dove in testa alla classifica troviamo il solito Monte San Pietrangeli con 16 punti all’attivo e il miglior attacco della torneo con 23 reti segnate. Non a caso Adnan Rais e Carlo Paoloni entrambi del Monte San Pientrangeli, occupano i primi due posti della classifica marcatori. Rispetto agli anni precedenti però sembra esserci maggiore equilibrio, infatti, gli Amatori Macerata e Stese 2007 entrambi a 13 punti sembrano aver ritrovato continuità di risultati. Quest’anno una menzione a parte la maritano le formazioni dell’Aquila Fiastra e Montegranaro. L’Aquila Fiastra, dopo due stagioni poco divertenti sempre in fondo alla classifica, sembra aver trovato il giusto equilibrio riuscendo a regalarsi qualche soddisfazione. Il Montegranaro, che negli ultimi anni aveva abituato i suoi sostenitori ai vertici della classifica, sembra invece arrancare.

Panorama completamente stravolto quello del girone B. Dopo otto giornate a guidare la classifica si trova l’Atletico Samb (foto) con 19 punti, che ha avuto il merito di rinforzare la squadra, specialmente nel reparto offensivo e la differenza si nota, anche se il temperamento del gruppo resta comunque quello molto maschio delle passate stagioni. Al secondo posto con 18 punti ritorna Fonte di Mare, dopo due stagioni in toni chiaro scuro, la formazione di Porto Sant’Elpidio è tonata nella parti nobili della classifica. Al terzo posto la bella sorpresa del Belmonte Piceno con 14 punti che dimostra di avere raggiunto maggiore equilibrio fra i reparti. Decisamente inaspettato il quinto posto della Montevidonese a 9 punti. Lo scorso anno la squadra di Monte Vidon Corrado aveva vinto il girone, arrivando alla semifinale dei Playoff, quest’anno stenta a ingranare la marcia giusta nonostante l’innesto di giocatori interessanti che hanno abbassato anche l’età media della formazione. Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 12/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10475 secondi