Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Belle, brave e protagoniste: evviva i gol in rosa delle marchigiane!

Nelle Marche il movimento del calcio femminile è in crescita e vanta ottime professioniste

Belle e brave, sono le ragazze del ct Milena Bertolini che stasera alle 21 sfideranno il Brasile a Valenciennes nella Coppa del Mondo. Anche nelle Marche il movimento del calcio femminile sta riscuotendo un crescente interesse. Peccato per le sorti della Vis Faleria Porto Sant'Elpidio che domenica a Foligno ha perso lo spareggio per salire in Serie C contro la Picchi San Giacomo. Sono molte le realtà marchigiane presenti: dalla Jesina Femminile alla Pink Arzilla di Pesaro, e ancora società attive quali Fermo, Ascoli Picchio, Filottranese, Grottammare, Konlassata Ancona, Marotta, Nuova Sirolese, Mandolesi, Porto d’Ascoli, Potenza Picena, Recanatese, Sambenedettese, Stella d’Oro, Vis Pesaro, Y-FIT Macerata e Boca Girls.
I campionati che vedono coinvolte queste società sono Under 10, Under 12 e Under 15 interregionale (con l’Umbria), Primavera, Eccellenza Marche-Umbria e Serie C nazionale. 
"Il trend positivo è proseguito e stanno aumentando le società con sezione femminile – sottolinea il delegato regionale all'attività femminile della Figc Marche Paolo Mandolini al Corriere Adriatico – abbiamo mantenuto i due tornei Under 10 e Under 12 e organizzato due feste regionali, una al Dorico di Ancona e una a Civitanova. C’è entusiasmo, partecipazione, ma c’è ancora da lavorare per migliorare".

Negli ultimi anni sono state diverse le ragazze marchigiane che si sono messe in bella mostra, pensiamo a Melissa Bellucci, classe 2001, di Pedaso, oggi alla Juventus, a Valeria Monterubbiano, classe 1996 di Fermo, attaccante del Sassuolo, o a Michela Catena, classe 1999, oggi alla Fiorentina. E ancora Raffaella Manieri (Milan e con un passato al Bayern Monaco), Elisa Polli (Tavagnacco), Emma Guidi (Roma), Gaia Mastrovincenzo (Bologna), Giulia Domenichetti (Florentia sempre in Serie A), Sofia Luciani, oggi al calcio a 5 e in Nazionale.

Nella foto sopra (da sx) Valeria Monterubbiano (Sassuolo), Michela Catena (Fiorentina) e Melissa Bellucci (Juventus). 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/06/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10538 secondi