Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

TOTO RIPESCAGGI. Urbis Salvia e Sporting Folignano, qualcosa si muove

In Seconda categoria sicure le fusioni Grottese - Montottone e Petritoli - Spes Valdaso

La Pergolese, a meno dell'arrivo concreto di una cordata che possa rilevare la società dai Chiarucci, non si iscriverà al campionato di Eccellenza 2019-2020, da qui scatterebbero i ripescaggi a cascata con la Filottranese inserita nel massimo torneo regionale e il Corridonia che sale in Promozione.

Passiamo alla Prima Categoria: qui ai nastri di partenza ci sarà il Muccia (vedi articolo) e, notizia dell'ultim'ora, forse anche l'Urbis Salvia nonostante l'ultimatum del presidente Piccinini (vedi articolo) e proprio nell'anno del Cinquantenario di fondazione della società. Se così fosse ci sarebbe solo un posto vacante, quello del Corridonia salito in Promozione. La prima ripescata d'ufficio sarà la Vadese, a seguire la Castelfrettese (prima tra le retrocesse), un ipotetico terzo posto spetta al Casette d'Ete, seconda squadra tra le non promosse.

Scendendo in Seconda categoria, detto e scritto delle fusioni Grottese - Montottone e Petritoli - Spes Valdaso (presto le ufficializzazioni) qualcosa si sta muovendo intorno allo Sporting Folignano che, nonostante la volontà della dirigenza di non iscriversi, potrebbe ripartire con la partnership di una società limitrofa di Terza categoria. In questo quadro sarebbero solo 3 le squadre ripescate: le aventi diritto sono Vis Stella, Pro Calcio Sanginesio (Montecassiano e Junior Jesina resterebbero fuori). Intanto è da rifare la graduatoria per errato posizionamento di Carassai e Montecassiano, entrambe al 14esimo posto al termine della stagione regolare.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05961 secondi