Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Baldi e Verdesi: due giovani dell'Eccellenza alla ribalta

Per i due ragazzi del Marina e del Porto d'Ascoli inizia l'avventura con la Nazionale Under 18 di Serie D

Matteo Baldi, 06/03/2002, centrale. Davide Verdesi, 22/09/2002, attaccante. In rigoroso ordine alfabetico descriviamo oggi i due ragazzi, anzi, gli unici due di tutta l'Eccellenza Marche convocati presso il centro tecnico di Tirrenia (Pisa) per uno stage con 33 convocati di tutta Italia, da inserire nella Nazionale Under 18 di Serie D. Spettacolare notizia (ormai a conoscenza di tutti gli addetti ai lavori), che segue quella dei due ragazzi Giacomo Moretti e Luca Lombardi che proprio in questi giorni sono finiti in squadre professionistiche.

Matteo Baldi (foto a sinistra), centrale difensivo, fisico imponente, ambidestro, gioca in tutte le posizioni di difesa. Scovato in estate in 2° Categoria, per una precisa richiesta dell'allenatore del Marina Calcio Nico Mariani. E' stato lanciato fin da subito in prima squadra, dove è stato sempre presente perdendo la miseria di 12' su 16 partite giocate da titolare. Un neofita della categoria ma che ha saputo dire la sua a suon di prestazioni esaltanti. Davide Verdesi (foto a sinistra) proviene dagli Allievi Nazionali dell'Ascoli Calcio dove è cresciuto, per passare al Porto D'Ascoli nella scorsa stagione diventando inamovibile fin da subito, giocando tutte le partite meno due in questa stagione per infortunio. trequartista, mezzapunta o comunque attaccante. Uno di quei giocatori che sanno far impazzire i difensori, controllo palla da vertigini, prevalentemente mancino, unisce una velocita di fondo spiccata al controllo palla in corsa con la stessa naturalezza con la quale si allaccia gli scarpini. Gran botta con entrambi i piedi.E' al secondo anno da titolare in Eccellenza dove sta sfiorando quest'anno già le 50 presenze a dispetto della sua giovanissima età. Al pari di Baldi nasce nel 2002.

Crediamo che sia tutto il calcio Marchigiano a trarre beneficio da questa notizia, e che gratifica tutti gli addetti ai lavori. Naturalmente chi gonfia il petto pieno d'orgoglio sono le società del Porto d'Ascoli Calcio, proprietaria del cartellino di Verdesi, e del Marina Calcio che ha lanciato Baldi. Oggi, lunedì 6 gennaio, vele spiegate verso le rive del mare dall'altra parte dell'Italia. Ci sarà il primo "coast to coast" della loro vita per portarsi sulle rive del Tirreno, dove Martedì 7 e Mercoledì 8 svolgeranno delle partitelle a ranghi contrapposti in modo che i tecnici possano capire di che pasta sono fatti. Iniziano un viaggio che speriamo li porti entrambi lontano, molto lontano.
(ALDO NICOLINI)  

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 06/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11576 secondi