Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


PROMOZIONE A. La Biagio Nazzaro torna in testa: Camerano ko

Biagio Nazzaro - Camerano 1-0
BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Elia Santoni, Giovannini (81’ Pesaresi), Rossini (86’ Cecchetti), Gioacchini (76’ Pieralisi), Paialunga (60’ Parasecoli), Alessandroni (65’ Terrè). (A disp. Marziani, D’Agostino, Gregorini, Brega). All. Giammarco Malavenda.
CAMERANO: Ruspantini, Stocchi, Campione (85’ Cola), Domenichetti (74’ Marchionne), Santini, Ferrini, Mattia Santoni (72’ Consolazio), Tantuccio, Carrion, Simoncelli, Severini. (A disp. Agarbati, Magi, Mosca, Maggi, Giulietti). All. Fabio Tombesi.
ARBITRO: Braconi di Ancona.
RETE: 34’ Alessandroni.
NOTE: ammoniti Campione al 33’, Domenichetti al 37’, Arcolai al 50’, Stella al 66’, Tantuccio all’87’ e Terrè all’88’. Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 0’ e 4’. Spettatori 200 circa.

CHIARAVALLE (di Andrea Rossi) -​ Grazie a due regali torniamo in testa alla classifica, resettando la sconfitta interna di domenica scorsa. Il primo, involontario, è quello di Diego Ruspantini, che è valso ad Alessandroni il gol vittoria. Il secondo è quello di Federico Pascali, della Passatempese, che a 70 chilometri di distanza ha segnato contro il Gabicce Gradara la rete dell’insperata vittoria dei suoi. Dunque, vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma che non fosse facile lo sapevamo e la dignità, la grinta e la tenacia con cui il Camerano ha lottato fino all’ultimo pallone rendono ancor più preziosi questi tre punti. Per l’occasione, Malavenda cambia alcune pedine dello scacchiere tipo: in avanti torna Alessandroni, che affianca per la prima volta Gioacchini, in mediana c’è Elia Santoni al posto di Cecchetti, il laterale desto è Mazzarini e il trequartista Paialunga. Il suo collega Tombesi, alla “prima” sulla panchina di una squadra con un piede e mezzo in Prima Categoria, ma profondamente rinnovata nella rosa, schiera tutti gli “assi” del suo mazzo, per la verità un po’ avanti con l’età anagrafica ma ancora in grado di fare la differenza in mezzo al campo (ci riferiamo ai vari Ruspantini, Mattia Santoni, Simoncelli); nell’undici di partenza c’è anche l’esperienza tattica di Santini in fase difensiva, in aggiunta a quella di Severini, quest’oggi impiegato come esterno “alto”.

Il primo tempo è quasi tutto di marca rossoblù. I ragazzi di Malavenda tengono costantemente l’iniziativa e vanno alla conclusione con Gioacchini all’11’, Paialunga al 14’ e Alessandroni al 29’, senza però impensierire più di tanto Ruspantini. Al 26’ buona giocata di Santoni, che offre un pallone invitante a Gioacchini, troppo macchinoso nel controllo. La rete che decide l’incontro giunge al 34’: Alessandroni arpiona dai venti metri un lancio lungo e prosegue in corsa palla al piede, portandosi appresso il marcatore, per poi calciare, da posizione decentrata, un pallone che Ruspantini (tradito dal terreno viscido) si lascia clamorosamente sfuggire.

Nella ripresa la Biagio forza i tempi per chiudere la gara ed evitare ogni imprevisto, ma anche il Camerano, non avendo altra possibilità che la vittoria, alza il baricentro per cercare il tutto per tutto, finendo inevitabilmente per concedere metri ai rossoblù. Su un lancio lungo di Rossini al 2’ Gioacchini arriva in ritardo alla spaccata, mentre al 14’ il sinistro di Severini, su punizione, dimostra di non essere più quello di un tempo. Ci prova ancora Giovannini al 16, mentre al 25’ Severini corregge il mancino e da venticinque metri impegna severamente Bolletta, costretto a deviare in angolo. Al 22’ è la volta di Carrion a girare di testa, para ancora Bolletta a terra, mentre al 23’, dopo un’incursione di Terrè, l’intervento falloso di Campione su Gioacchini è punito dall’arbitro Braconi con la massima punizione. Lo specialista Rossini s’incarica della battuta, ma Ruspantini risponde alla grande e con un riflesso da ventenne ribatte il destro indirizzato all’angolo. Gioacchini, servito da Mazzarini, si divora il raddoppio al 30’, poi è del Camerano il convulso finale: al 44’ Severini pesca Consolazio, che gira di testa a lato e, in pieno recupero, lo stesso Severini arriva in corsa sulla sponda aerea di Simoncelli, sparando fuori tra i sospiri di consolazione dei duecento del Comunale. Soffrendo più del previsto portiamo a casa la vittoria, poi ci pensa il web a rendere doppia l’esultanza.​ Vince la Passatempese a Gabicce Mare e ci riprendiamo la testa. È un campionato pazzo, che non ha ancora trovato il suo padrone.

​LE INTERVISTE -Mister Fabio Tombesi, esordio con sconfitta. Come commenta la partita dei suoi?
“La squadra ha lottato fino all’ultimo, come pretendo e come i giocatori vogliono. Abbiamo perso, ma non abbiamo rinunciato ad osare su un campo difficile come quello di Chiaravalle e al cospetto di una delle migliori del girone. Sono soddisfatto perché non abbiamo demeritato e abbiamo mostrato quel carattere che deve essere la nostra risorsa principale”.
Quanto credete nella salvezza?
“Ci crediamo, perché questa squadra non è quella del girone di andata, ma è un organico composto da giocatori di valore e potenzialmente in grado di giocarsela con tutti. Noi però non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a fare punti in tutte le partite. Oggi non ci siamo riusciti, ma già da sabato prossimo scenderemo in campo con il medesimo obiettivo”.

Giammarco Malavenda, si dice che non si guardano i risultati degli altri, ma oggi non possiamo proprio farne a meno. Ti aspettavi questo tonfo interno del Gabicce Gradara?
“No, ma ho sempre detto che nessun avversario è semplice e i fatti mi stanno dando ragione. Guarda il Camerano di oggi: è ultimo, ma ha una rosa da squadra di metà classifica e tale lo dobbiamo considerare. Infatti i timori che nutrivo prima dell’incontro si sono verificati e abbiamo sofferto non poco per venirne a capo. Il risultato è stato in discussione fino alla fine, ma era una partita che dovevamo chiudere con largo anticipo. Dobbiamo essere più lucidi negli ultimi venti metri, altrimenti basta una “spizzata” o un episodio fortuito a vanificare tutto. Inoltre dobbiamo lavorare ancora meglio sulla fase difensiva”.
Con i cambi operati la squadra oggi è sembrata avere più equilibrio…
“Avevo visto qualcuno un po’ stanco e ho voluto cambiare qualche elemento, ma si sono disimpegnati tutti bene, sia i sostituiti che i subentrati. Pesaresi è entrato bene in partita, Paialunga ha fatto il suo. Abbiamo una rosa giovane, ma con esperienza. Andiamo avanti, sono certo che fino a marzo non si delineerà niente, ma noi vogliamo essere sempre lì davanti e giocarci tutte le carte fino in fondo”.
FONTE: sito www.biagionazzaro.net

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE A: i pronostici di mister Marco Michettoni

Marco Michettoni (foto) allenatore che nella sua carriera ha guidato tra le altre: S. Maria Apparente, United Civitanova, Montefano, Trodica e Osimo Stazione, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone A). La schedina di Marco Michettoni per la ...leggi
12/04/2024

OSIMANA. Linguaccia e polemiche: Alessandroni chiede scusa

OSIMO. Un’esultanza che ha fatto discutere. Quella di domenica di Lorenzo Alessandroni dopo il gol che ha deciso il derby del Carotti che ha permesso all’Osimana di espugnare Jesi. La rete del ragazzo di casa, per giunta ex, ha steso la Jesina. Alessandroni, la bestia nera in questa stagione dei leoncelli visto che nelle due sfide di campionato ha s...leggi
10/04/2024


ECCELLENZA. Jesina, la crisi continua: l'Osimana espugna il Carotti

Jesina - Osimana 0-1JESINA: Pistola, Grillo (67’ Brega), Giovannini, Zandri, Baah Donkor (88’ Re), Lucarini, Chacana, Zagaglia, Ottaviani (68’ Monteverde), Belkaid, Nazzarelli (76’ Kouentchi). A disp. Sansaro, Dentice, Giunti, Garofoli, Marcucci. All. Strappini.OSIMANA: Santarelli, Falcioni (60’ Baiocco), Mosquera, Straccio (69’ M...leggi
08/04/2024

SERIE D. Botta e risposta: Vigor bloccata sul pari dalla Forsempronese

Vigor Senigallia - Forsempronese: 1-1VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu, Marini, Gambini, Tomba (90′ Magi Galluzzi), Kerjota, Capezzani (55′ Zammarchi), Broso, Baldini (70′ A. Pesaresi), Vrioni (61′ Balleello). All. Clementi.FORSEMPRONESE: Marcantognini, Bianchi (93′ Bio), Procacci, Bucchi, Urso (85′ Camilloni), Ro...leggi
07/04/2024

SECONDA D. FC Osimo vince in casa del Loreto e consolida il primato

Loreto – FC Osimo: 1-2LORETO: Ottaviani, Santarelli (83’ Rinaldi), Guzzini, De Pasquale (73’ Caporaletti), Staffolani, Benfatto (73’ Voytyuk), Maggi, Martiri (73’ Scalella), Ghergo (83’ Carrassi), Pigliacampo, Scoppa. All. Bernabei F.C. OSIMO: Morlacco, Belloni (46’ Guercio), Socci, Stagnari, Pizzichini, Pucc...leggi
06/04/2024

SECONDA D. Il San Biagio batte il Villa Musone e resta in scia

San Biagio – Villa Musone: 1-0 SAN BIAGIO: Buontempi, Rosini (54’ M.Giachetta), Bottegoni, Brasili, Camilletti, Antinori, Quercetti, Marchetti (54’ Pagliarecci), Binci (70’ Carotti), T.Marinelli (74’ Baldoni), Malatesta (82’ Camara). All. M.Marinelli VILLA MUSONE: Cingolani, Ascani (70’ Jobe), Clementi (82’ Ndiawar), T...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE A. Brutto scivolone interno dell'Osimo St. con il Valfoglia

Osimo Stazione CD – Valfoglia: 0-1 OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Pizzuto, Coppi (84’ Caruso), Masi, Ippoliti, Gyabaa, Polenta (78’ Giri), Giuliani, Staffolani (61’ Karalliu), Camilloni (70’ Mazzocchini). All. Busilacchi. VALFOGLIA: Adebiyi, Pagnello, Cenciarini, Gallotti (82’ Balducci), Passeri, Bartomioli, Ricciotti, Sco...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE A. Passo falso dei Portuali i 3 punti alla Castelfrettese

Portuali Dorica – Castelfrettese: 0-2 PORTUALI DORICA: Tavoni, Ragni, Tonini, Rinaldi (36′ st Sbrolla), Savini, Severini (19′ st Forabosco), Candolfi, Lazzarini (32′ st Santoni), Pascali (26′ st Sandroni), Mascambruni (32′ pt Giampaoletti), De Marco. All. CeccarelliCASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini, Sampaole...leggi
06/04/2024

COPPA MARCHE. Stasera la finale Real Cameranese - Vigor Montecosaro

E' il giorno della finale Coppa Marche di Prima Categoria tra Real Cameranese e Vigor Montecosaro. Le squadre si incontrerranno questa sera mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 20,30 al Campo Federale "G.Paolinelli" di Ancona, in via Schiavoni. La squadra vincitrice alzerà al cielo il trofeo. Modalit&...leggi
10/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE A: i pronostici di mister Marco Michettoni

Marco Michettoni (foto) allenatore che nella sua carriera ha guidato tra le altre: S. Maria Apparente, United Civitanova, Montefano, Trodica e Osimo Stazione, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone A). La schedina di Marco Michettoni per la 27esima...leggi
05/04/2024

PORTUALI DORICA. La Juniores Regionale trionfa nel girone B

E' arrivata la certezza aritmetica: i Portuali Calcio Dorica vincono il girone B delle Juniores Regionali con due giornate d'anticipo. Per gli under 19 di mister Paolo Di Michele decisiva la vittoria di ieri contro il Moie Vallesina per 4-0 (doppietta di Strappato e reti di Carletti e Rossi). Per i baby dockers si tratta del secondo succes...leggi
04/04/2024

SAN BIAGIO. Marinelli: "La Coppa ha portato ancora più consapevolezza"

OSIMO – Con lui si vola, ma il percorso non è ancora finito. I numeri parlano chiaro, al di là di tutto. Con mister Michele Marinelli il San Biagio ha ottenuto i migliori risultati degli ultimi 15 anni. E’ vero che si è consumata anche una retrocessione dalla Prima alla Seconda categoria due anni fa, ma era subentrato a metà di una stagio...leggi
04/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,13631 secondi