Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL CASO. Due partite si rigiocano per 4' e 3'. Arbitri, più buon senso

Dopo Monterubbianese e Monticelli devono tornare in campo anche San Ginesio e Telusiano. Ma qui le due società sono colte di sorpresa perchè l'arbitro aveva fatto intendere che la gara fosse terminata

Ma si può sospendere una partita ad una manciata di minuti dalla fine? Sì se i motivi sono seri (un violento nubifragio o un guasto all'impianto di illuminazione) ma per scarsa visibilità o impraticabilità del campo sembrerebbe più una forzatura e occorrerebbe invece buon senso da parte della classe arbitrale. Perchè interrompere una partita al 41'st significa (in base all'articolo 30 del regolamento FIGC) rigiocare la partita ma solo per i minuti mancanti. Quindi, disagi per tutti, per le società, per i giocatori, che spesso lavorano. E così è ufficiale che in Promozione B il Monticelli dovrà tornare a Monterubbiano per giocare 4' + recupero (qui si partirà dal 2-0 per i locali), così come in Seconda categoria F il Telusiano dovrà risalire a San Ginesio per disputare 3' + recupero, partendo dallo 0-0. In quest'ultimo caso le due società sono state colte letteralmente di sorpresa nel leggere il comunicato ufficiale della sospensione perchè l'arbitro, sig. Fraticelli di Macerata, aveva fatto intendere che la partita fosse terminata e invece...no!

Gara del 18/ 1/2020 MONTERUBBIANESE - MONTICELLI 
"Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definiti-vamente sospesa al 41 minuto del secondo tempo per sopraggiunta impraticabilità del terreno di gioco a causa della nebbia si decide di dare mandato al CR Marche perche fissi una nuova data per la ripetizione della gara che dovrà riprendere dal minuto in cui la stessa è stata definitivamente sospesa, come da art. 30 del Regolamento L.N.D.".

Gara del 18/ 1/2020 SAN GINESIO - TELUSIANO 
"Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definitivamente sospesa al 42 minuto del secondo tempo per sopraggiunta impraticabilita del terreno di gioco per nebbia si decide di dare mandato al CR Marche perche fissi una nuova data per il prosieguo dell'incontro, come da art. 30 del Regolamento L.N.D.".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31425 secondi