Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Chiesanuova e di At. Centobuchi

Chiesanuova At. Centobuchi
2 : 0
 

Commento


Chiesanuova – Atletico Centobuchi: 2-0
CHIESANUOVA: Carnevali, Cento, Pierantonelli, Tanoni, Aringoli, Focante, Ruibal (78’ Chiaraberta), Morettini, Zaldua, Bruna, Pasqui (86’ Rapaccini). A disposizione: Fiorani, Sacchi, Brandi, Rango, Medei, Mongiello, Cappelletti. All. Mazzaferro Andrea 
ATLETICO CENTOBUCHI: Finori, Oddi, Giuliani (50’ Caioni), Carminucci (70’ Diopp), Gibbs, Piemontese, Liberati S, Calvaresi, Giansante, Liberati A, Picciola. A disposizione: Levko, Petrescu, Mascitti, Amabili, Coccia, Del Gatto, Felicioni. All. Ricciotti Roberto.
ARBITRO: Giudice Matteo di Frosinone – ASSISTENTI: Ielo (PS) e Bianchi (PS) 
RETI: 8’ Pasqui, 87’ Zaldua
NOTE - AMMONITI: Morettini, Rapaccini, Pasqui, Giuliani, Carminucci, Gibbs, Piemontese, Oddi. RECUPERO: 1’+5’. ANGOLI: 6-7

Chiesanuova - Il Chiesanuova conquista una vittoria fondamentale al comunale “Sandro Ultimi” nello scontro salvezza contro l’Atletico Centobuchi. Sicuramente è stata una gara nella quale i ragazzi del Presidente Luciano Bonvecchi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, una vittoria che fa morale ma anche classifica e permette ai biancorossi di portarsi a -1 dalla Futura 96. Ci sono volute due prodezze, una per tempo, prima da Pasqui che apriva le marcature con un bellissimo gol e poi chiudeva la partita il bomber Ezequiel Zaldua, con un gran diagonale. Bruciava ancora in casa Chiesanuova la sconfitta immeritata di Potenza Picena, dalla quale i biancorossi potevano uscire con pieno merito con un risultato positivo. Onore alla formazione di mister Ricciotti che si è dimostrata un ottima squadra in grado, nella ripresa, di far soffrire a tratti i padroni di casa e ci sono volute due prodezze del portiere Carnevali a togliere le castagne dal fuoco.

CRONACA: Partono bene gli ospiti nei primi minuti, ma è il Chiesanuova a passare in vantaggio con un gol capolavoro di Andrea Pasqui che superava due avversari e con un gran tiro metteva la palla all’angolino alla destra del portiere Finori. Al 15’ c’è la reazione dei ragazzi di mister Ricciotti, su calcio di punizione Picciola prova la palla a girare sopra la barriera, Carnevali si superava in corner. Al 35’ punizione di Bruna dai 35 metri, palla in area, Focante svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce di poco al lato. Al 40’ Bruna aveva l’occasione per raddoppiare, a pochi metri da Finori, che era bravo a negargli il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti entravano in campo più determinati, andando alla ricerca del pareggio, mentre i biancorossi agivano in contropiede. Al 60’ Zaldua da posizione favorevole sparava a lato. Al 62’ era Liberati Andrea con un gran tiro a sfiorare il palo alla sinistra di Carnevali. Al 65’ i biancorossi non riuscivano a finalizzare un micidiale contropiede con Ruibal. Al 70’ gli ospiti si facevano pericolosi con il loro uomo migliore Liberati Andrea, gran tiro dal limite, ma Carnevali si opponeva da campione. Al 80’ era Pasqui ad avere una buona occasione, ma non concretizzata. Nel finale con gli ospiti protesi in avanti i biancorossi faticavano a chiudere la gara, ma arrivava al 87’ il gol della liberazione con il bomber Zaldua che con un gran tiro batteva l’incolpevole Finori alla sua destra. Buona la direzione del signor Matteo Giudice della sezione di Frosinone.
(Spurio Alessio)


Change privacy settings