Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Trodica e di Montegiorgio

Trodica Montegiorgio
1 : 2
 

Commento


Trodica 4-4-2: Zallocco 5,5, Capiato 6 (42’ Massi 6), Lambertucci 6 (13’st Agostinelli 6,5), Carboni 6, Castracani 5,5, Ortolani 6,5, Mandorlini 6, Berardini 6 (32’st Di Francesco ng), Santoni 6,5, Dell’Aquila 6, Polinesi 6. All. Mobili

 

Montegiorgio 4-4-2: Giovagnoli 6,5, Torresi 6, Bartolucci 6, Pulcini 6,5, Alessandrini 6, Tidiane 6, Fabi Cannella 6 (47’st Rossi ng), Magini 6, Fabiani 5,5 (14’st Mariani 6,5), Albanesi 6,5, Marcoaldi 7. All. Fenucci

 

Arbitro: Cecchin di Bassano del Grappa 5,5

 

Reti: 39’ Marcoaldi, 9’st Ortolani, 26’st Mariani

 

Note: spettatori 250 circa; ammoniti Carboni, Berardini, Santoni, Pulcini; corner 6-2; recupero 2’ e 4’

 

La prima davanti al nuovo pubblico non rimarrà tra i ricordi migliori di mister Mobili. Al suo Trodica non riesce di bissare la rimonta come a Fossombrone e anzi sull’1-1, nel momento migliore, viene trafitto dallo spietato Montegiorgio. I biancocelesti hanno mostrato segnali di crescita agonistica e di gioco, ma hanno pagato (immeritatamente) a caro prezzo gli episodi: la convalescenza continua. Così come il tabù Montegiorgio, mai sconfitto in 2 campionati di Eccellenza e ieri corsaro, un successo prezioso per i ragazzi di Fenucci visto che mancava da ben 6 incontri complici anche svariati infortuni. I rossoblu mettono la freccia e scavalcano in classifica proprio il Trodica, 9° posto con 14 punti lasciando i rivali a 12, + uno sui playout.

 

Cronaca. Moduli speculari, Mobili ritrova Carboni e Ortolani, ospiti con i rientri (risulteranno pesanti) di Giovagnoli e Marcoaldi. Al 2’ difesa rossoblu messa male e altissima, Santoni s’invola ma perde l’attimo giusto per punire. Il fantasista finalmente è pimpante e funge da finalizzatore, al 15’ ci prova anche in rovesciata, out. Replica ospite con un piattone di Torresi innocuo. La gara si mantiene equilibrata però nel finale crescono gli ospiti. Al 38’ testa di Fabiani, Zallocco c’è, ma 1’ dopo il portiere non tiene il sinistro di Fabi Cannella e Marcoaldi non perdona. Proteste dei tifosi perché l’azione parte dall’infortunio del giovane Capiato costretto a lasciare il campo.

 

Ripresa e subito pari, al 9’ da corner svetta Ortolani. La partita cambia. Trodica sulle ali dell’entusiasmo attacca sfruttando bene le corsie esterne e crea vari pericoli. Al 12’ contatto in area su Santoni, per l’arbitro è simulazione. Al 17’ Giovagnoli nega due volte il gol a Dell’Aquila e il duello lo vede vincitore anche 1’ dopo, sinistro ribattuto. Si sogna un’altra rimonta vincente, invece la linea di difesa sbaglia malamente l’offside e il neoentrato Mariani gela lo stadio. Al 39’ Zallocco vola sullo shoot di Albanesi e tiene viva la speranza, poi al 47’ sul destro alto di Di Francesco, cala il sipario.

 

Change privacy settings