Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Alma e di Loreto

Atletico Alma Loreto
1 : 1
 

Commento


ATLETICO ALMA (4-3-1-2): Cavalletti 6, Marongiu 6, Mei 6, Parmegiani 6, Dominici 6,5, Scavone 5,5 (45’st Rinaldini ng), Gambini 6, Palazzi 6 (34’ st Giunchetti 5,5), Bufalo 5,5 (40’st Damiani ng), Falcinelli 5,5, Rivi 6,5. A disp.: Celato, Carnaroli, Gabbianelli, Orazi. All. Ceccarini.
LORETO (3-5-2): Tomba 7, Pigliacampo O. 5,5, Camilletti 6, Maruzzella 6,5, Alessandrini 6, Brugiapaglia 6,5 (25’st Capeci ng), Moriconi 6,Petrini 6, Agostinelli 6,5, Balloni 5,5 (48’st Strappini ng), Pigliacampo L. 5,5 (22’st Scalella ng). A disp.: Strappato, Ciminari, Castagnini. All. Moriconi F.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto 6
Reti: 5’ ST Maruzzella, 14’ st (rig.) Rivi.
Note: espulso al 13’ st Pigliacampo O. (d.a.); ammoniti Scavone, Mei, Parmegiani, Gambini, Bufalo, Maruzzella e Petrini. Angoli 5-4. Rec.: 1’, 6’. Spettatori: 200 circa
FANO- La sorpresa contro la delusione, alla fine la differenza marcata di classifica e risultati, non s’è vista. S’è visto ben poco a dirla tutta ed il pareggio è la sintesi perfetta del match. Un match che parte con parecchie defezioni da ambo le parti: Gabbianelli, Donini, Bernacchia ed ancora il giovane portiere Santini (tra l’altro tesserato in settimana l’esperto Celato, in panchina) su sponda fanese, Arcolai, lo squalificato Garbuglia per il Loreto che , in extremis, rimedia Tomba che sarà anche il migliore in campo. Primo tempo più frizzante e l’Atletico che prova a partire forte: al 4’ Marongiu con un cross radente taglia tutta l’area piccola, senza alcuna deviazione amica. Al 16’ sottomisura, il tocco sporco di Rivi che picchia sullo spigolo della traversa. Al 18’ Tomba vola su Palazzi. Il Loreto disturba la difesa fanese sul finire di tempo, il tiro di Brugiapaglia finisce alto. Tomba attento al 44’ sul calcio franco di Palazzi. Al 5’ della ripresa, non te l’aspetti, ma ecco il vantaggio ospite: punizione di Brugiapaglia, in area il tocco di testa di Maruzzella è vincente. Alla prima utile occasione l’Atletico “vede” il pari. Al 13’, da angolo, in mischia l’arbitro ravvisa il tocco col braccio di Omar Pigliacampo, rigore, mille proteste degli ospiti, rosso allo stesso difensore. Rivi dal dischetto è glaciale: 1-1. L’Atletico riparte e al 19’ con Marongiu ha la chance del sorpasso, ma Tomba è superlativo e respinge la bordata da pochi metri. Si accendono i riflettori, si spengono le idee in campo. Molta confusione e solo nel finale due occasioni, una a testa, per provare a vincere il match: prima Agostinelli (45’) spreca con un diagonale sbilenco dopo veloce ripartenza, poi, al 47’ Falcinelli, su invito di Rivi, da pochi passi mette sull’esterno della rete. Finisce inevitabilmente pari, giusto così.
Simone Tallevi


Change privacy settings