Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tolentino e di Biagio Nazzaro

Tolentino Biagio Nazzaro
1 : 2
 

Commento


Il Tolentino cade per la prima volta in questa stagione fra le mura amiche. E’ l’acerrimo rivale di sempre, la Biagio Nazzaro, ad espugnare il Della Vittoria. I rossoblu portano a casa i tre punti nel modo più rocambolesco possibile. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio (grazie a Pieralisi) è Mongiello, a meno sei dal novantesimo, a trovare il meritato pareggio per gli uomini di Zaini. Quando l’incontro sembra indirizzato verso una giusta spartizione della posta in palio è il neo entrato Mengaroni (che ha preso il posto di Sulejmani al terzo dei cinque minuti di recupero) a trovare il guizzo che regala i tre punti proprio all’ultimo secondo della sfida. Gli uomini di Zaini si ritrovano fuori dalla zona playoff, con una delle difese più bucate del torneo dopo cinque giornate (9 gol subiti). Nel prossimo weekend il Tolentino sarà chiamato al riscatto in casa del Porto Sant’Elpidio.

La cronaca – Zaini deve fare a meno degli infortunati Mercurio e Sene Pape. Non partecipano al match neanche i due ex crèmisi Recchi e Focante, ora alla Biagio. Primo tempo a ritmi bassi e privo di clamorose occasioni, salvo il gol ospite. Dopo una fase iniziale di studio, al 16′ i biagiotti si fanno insidiosi con Sampaolesi che, disturbato da Palazzetti, calcia a lato. Dieci minuti più tardi Medici tenta la girata in area su un cross dalla destra senza però trovare la giusta mira. La Biagio sblocca il match al 35′ con la difesa cremisi che si fa sorprendere:

Domenichetti dalla sinistra ha tutto il tempo di crossare e al centro Pieralisi incorna indisturbato. Il Tolentino ha una chance proprio al 45′: Mongiello converge dalla sinistra e mette in mezzo per Dell’Aquila che sfiora il gol. Nel secondo tempo la partita si accende al minuto 24 quando Cavaliere entra in area e da posizione defilata ci prova, Rossi respinge. Al 29′ il forcing dei crèmisi è vanificato solo dal miracolo di Marziani, che si supera sul tentativo di Strano. La Biagio si fa vedere in contropiede due giri di lancette più tardi ma Sampaolesi si divora il gol che potrebbe chiudere definitivamente i giochi (Rossi si oppone alla grande).

Il momentaneo pareggio del Tolentino giunge al 39′ con Mongiello che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di un difensore ospite che inganna Marziani. Ma all’ultimo respiro il neoentrato Mengaroni regala una vittoria pesantissima alla Biagio. La retroguardia del Tolentino si fa trovare nuovamente impreparata e il contropiede ospite si conclude con il tiro vincente del giovane classe ’99 che solo in area trafigge Rossi.

Il tabellino:

TOLENTINO (4-3-3): Rossi 6; Gobbi 6, Palazzetti 5,5, Strano 5,5, Corpetti 5 (30′ s.t. Buresta s.v.); Tizi 6, Lanzi 6, Rozzi 5 (25′ s.t. Colonnelli 6); Belli 5,5, Dell’Aquila 6, Mongiello 6. A disp.: Giorgi, Carloni, Nunzi, Castelli, Raponi. All.: Zaini.

BIAGIO NAZZARO (4-3-3): Marziani 6,5; Sampaolesi 7, Medici 6,5, Cecchetti 6,5, Domenichetti 6; Santoni 6, Rossini 6, Sulejmani 6 (48′ s.t. Mengaroni 6,5); Daidone 6, Pieralisi 7, Cavaliere 6,5 (34′ s.t. Brega s.v.). A disp.: Bontempo, Canulli, Bugari, Parasecoli, Nocelli. All.: Lombardi.

TERNA ARBITRALE: Marco Marchioni di Rieti (Francesco Feliziani di San Benedetto del Tronto – Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto)

RETI: 35′ p.t. Pieralisi, 39′ s.t. Mongiello, 50′ s.t. Mengaroni.

NOTE: spettatori 400 circa; ammoniti: Pieralisi, Mongiello, Cecchetti; angoli: 7-2; Recupero: 6′ (1’+5′).

cronachemaceratesi.it


Change privacy settings