Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Montefano

Portorecanati Montefano
2 : 2
 

Commento


PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Gasparini D, Petruzzelli, GarciaP., Patrignani (65’ Calvaresi); Leonardi, Mercuri, Garcia M., Gasparini E., Pennacchioni (81’ Angelici). A disp.ne: Tolea, Mandolini, Ballarini, Guercio, Ascani, Malaccari, Filippetti. All. Possanzini
MONTEFANO: Pedol, Cesari, Mengoni (55’ Silvestroni), Camilloni, Donati, Pigini; Palmucci, Carotti, Latini (72’ Bonacci), Rossini (46’ Aquino), Maruzzella. A disp. Rocchi, Dourasse, Donnari, Ciavattini, Manzotti. All. Lattanzi.
Arbitro: Santoro di Pesaro – Assistenti: Procentese (PS) e Leombruni (MC) 
Reti: 1’ Pennacchioni, 55’ Garcia, 76’ Pigini, 90’ Aquino.
Note. Ammoniti: Gasparini D., Gasparini E., Leonardi, Rossini, Silvestroni, Palmucci. Espulso Rocchi dalla panchina. Recupero: (1’+3’).

PORTO RECANATI. Carlos Aquino al 90’ estrae dal cilindro del suo repertorio un calcio di punizione che regala il pareggio al Montefano, che fino al 75’ sembrava una chimera. Avvio bruciante del Portorecanati che al 1’ passa in vantaggio. Azione avviata da Petruzzelli che fa proseguire Emanuele Gasparini che serve un assist al bacio per Martin Garcia, la cui conclusione viene respinta da Pedol che nulla può sulla ribattuta di Pennacchioni. Il Montefano accusa il colpo e non riesce mai ad impensierire i locali, che anzi in più occasioni mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Come al 45’ con un cross dalla destra di Leonardi per Emanuele Gasparini che al momento di concludere viene atterrato. Il direttore di gara tra l’incredulità generale assegna il calcio di punizione agli ospiti, estraendo il giallo al capitano arancione per simulazione. Nella ripresa gli ospiti inseriscono Aquino per Rossini, ma il clichè non cambia. Al 5’ Pennacchioni arriva a tu per tu con Pedol che è bravo ad ipnotizzare l’attaccante arancione, bloccando la sua conclusione. Cinque minuti più tardi l’estremo ospite è protagonista in negativo, lasciandosi sfuggire dalle mani una innocua punizione di Davide Gasparini favorendo la ribattuta a rete di Martin Garcia. Partita che sembra in cassaforte per gli arancioni che viene riaperta al 76’. Angolo dalla destra, la maggior parte dei giocatori sono all’interno dell’area piccola, mentre Pigini tutto solo può colpire di testa e mettere alle spalle di Santarelli. La beffa finale arriva al 90’. Calcio di punizione da circa venti metri. Si incarica della battuta Aquino. Il pallone rimbalza sul terreno reso viscido dalla pioggia scavalcando Santarelli e infilandosi in rete. Ci sono ancora tre minuti di recupero ma nulla cambia sino al fischio ell’arbitro. 
(Gianluca Guastaferro)


Change privacy settings