Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Centobuchi MP e di AFC Fermo

Centobuchi MP AFC Fermo
2 : 1
 

Commento


 

Centobuchi 1972 MP: Grande, Cardinali, Pietropaolo, Picchini, Cipolloni, Grossetti, Sciamanna F., Puddu (40’s.t. Palestini), Paolini (46’s.t. Celi), Massetti, Gaetani – All. Pupi Lucio.

Fermo: Gobbi L., Fabiani (36’s.t. Balestrini) Marcatili, Corradini (29’s.t. Di Ruscio), Malavolta, Boccatonda, Murazzo, Di Gennaro (15’s.t. Gallucci), Scotucci, Paniconi, Pazzi (39’s.t. Spurio). - All. Malaspina Giampaolo.

 

Arbitro: Organti di Ascoli Piceno

 

Risultato 2 – 1: Reti al 20’p.t. Puddu, al 22’p.t. Paniconi e al 9’s.t. Paolini.

 

Centobuchi – Si arresta al “V. Nicolai” la serie di cinque vittorie consecutive dell’ACF Fermo, merito di un Centobuchi che disputa una partita tutta cuore e determinatezza, i ragazzi di mister Pupi interpretano al meglio la gara annullando il gap tecnico esistente fra le due compagini e dimostrando ancora una volta di essere la miglior difesa del girone dopo quella dell’Amandola.

 

Gli ospiti partono decisi, non passano tre minuti che già Paniconi manca di poco il bersaglio deviando una punizione battuta da Di Gennaro dal vertice destro dell’area. Il Centobuchi, un po’ in affanno sugli affondi avversari, si riscatta al 9’ quando Cardinali dalla fascia sinistra crossa in area dove trova pronto Paolini che gira verso la rete di prima, ma non inquadra.

 

Proprio da una ripartenza nasce il vantaggio dei locali, autore Puddu che superato l’ultimo avversario, con un tiro morbido mette alle spalle di Gobbi per l’1 a 0.

 

La gioia dei biancocelesti dura poco perché due minuti dopo i fermani con un’azione fulminea, condotta da Scotucci e conclusa da Paniconi, ristabiliscono la parità.

 

Al rientro in campo dopo l’intervallo sono ancora i fermani a costringere il Centobuchi nella propria area, ma la manovra dei locali è accorta ed intelligente tanto da ritrovare il vantaggio al 54’ con Paolini, la punta biancoceleste vede il portiere avversario fuori dai pali e da fuori area lo batte con un delizioso pallonetto.

 

Mister Malaspina le prova tutte, non ci sta a perdere il primato in classifica, ma all’80’ è ancora il Centobuchi in contropiede a portare pericolo con Gaetani e Massetti che in diagonale manca di poco la rete. La reazione degli ospiti si inasprisce, il reparto difensivo del Centobuchi respinge con ordine e freddezza le incursioni degli avversari che producono ben sei calci d’angolo, quasi tutti battuti in quest’ultima parte di gara, ed è proprio su uno di questi calci d’angolo che si concretizza l’ultima vera possibilità per i fermani di riagguantare il risultato, mancano dieci minuti al termine della gara, il colpo di testa ravvicinato è ancora di Paniconi ma Grande non si fa sorprendere e devia sopra la traversa.

 

Con questa vittoria, per certi aspetti inaspettata ma sicuramente meritata, il Centobuchi si riporta nella griglia dei play-out e riduce a cinque punti il distacco dal dodicesimo posto, ora occorre continuità!

 

 

 

Giacomo Stasolla

 


Change privacy settings