Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di O. Marzocca e di FCV Senigallia

O. Marzocca FCV Senigallia
2 : 0
 

Commento


Fc Senigallia al tappeto: l’Olimpia vince il derby 2 a 0

“Due disattenzioni costano care all'Fc Senigallia, che disputa una buona gara, produce diverse occasioni per segnare ma non concretizza quanto dovrebbe e alla fine cade nonostante tanto impegno. Il derby stavolta se lo aggiudica l'Olimpia che, a pochi giorni dal ritorno in panchina di Massimiliano Guiducci, batte 2 a 0 i biancorossoblu e si prende il terzo posto solitario in classifica. Una battuta d'arresto che fa scivolare l'undici di Goldoni in sesta posizione, ancora in corsa per rientrare fra le prime cinque, ma con il rischio sempre più concreto che la regola dei 9 punti possa eliminarli. In questo senso possiamo già dire che sarà decisivo il prossimo match, quello casalingo con l'Atletico Alma secondo.

Tornando al derby, il vantaggio dei locali (per l'occasione Olimpia padrona di casa al Bianchelli) arriva al minuto 16 con Montanari abile a gettarsi sulla palla dopo un palo colpito da Rossi e insaccare alle spalle di Minardi. L'Fc reagisce subito e produce due occasioni nitide con D'Errico, ma in entrambi i casi l'esterno offensivo non è concreto. Prima del riposo altra importante chance con Marini, ma il portiere avversario Marin si supera e manda le squadre al riposo sull'1 a 0.

Nella ripresa è quasi un copia e incolla. Al primo calcio d'angolo l'Olimpia raddoppia: è Asoli il più lesto di tutti dopo la battuta dalla bandierina e a firmare il 2 a 0 del Marzzocca. Entra anche Coppa ad aumentare la spinta offensiva. Un altro paio di buone occasioni se sfruttate potevano riaprire la gara. Ma non è giornata. Anche stavolta, come due settimane fa, l'Fc Senigallia spreca troppo. E così alla fine un Maraocca quadrato e cinico al punto giusto, porta a casa i 3 punti.

I sogni di playoff dei biancorossoblu non sono compromessi. Mancano ancora 6 partite alla fine. Ma gli errori a disposizione sono quasi terminati.

 

Tabellino OLIMPIA MARZOCCA-FC SENIGALLIA 2-0
OLIMPIA MARZOCCA: Marin, Rossi, Santarelli (69' N. Sabbatini), Montanari, Morganti, Asoli, Gianfelici, T. Gregorini, Pesaresi, Borocci (73' Canapini), A. Sabbatini. All. Guiducci
FC SENIGALLIA: Minardi, Gian Marco Gregorini, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano (60' Ripesi), Terrè (60' Coppa), Chicco, D’Errico, Candelaresi (75' Bellagamba). All. Goldoni
ARBITRO: Ubaldi di Fermo
RETI: 16’ Montanari, 53' Asoli.


Change privacy settings