Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di N.Real Metauro

FCV Senigallia N.Real Metauro
3 : 1
 

Commento


Coppa-Sebastianelli-Rossetti: e l’Fc Senigallia vince ancora. Grande prova e grandissimo balzo in avanti in classifica per i biancorossoblu. Merito del successo per 3 a 1 conseguito ieri nel confronto con la Nuova Real Metauro.

Diciamoci la verità: che mister Goldoni in queste ultime settimane avesse trovato la quadra e che oggi tutti i sostenitori senigalliesi si aspettassero una prestazione gagliarda, era un dato di fatto. Così è stato, grazie ad una squadra che è rimasta ben compatta in fase difensiva e si è dimostrata intelligente e paziente dopo il pari degli ospiti. I colpi di grazia sferrati al momento giusto, nella fase cruciale della gara hanno fatto il resto. Anzi, hanno fatto la differenza.

Nel dettaglio, Coppa ha siglato il quarto gol in sette partite di campionato aprendo le danze dopo appena 7 minuti. Sorgente ha ristabilito la parità non molto più tardi, al minuto numero 20 per la precisione. Poi, dopo quasi un’ora di predominio territoriale, l’Fc Senigallia ha sferrato i due colpi decisivi: all’80’ ecco il 2 a 1 di Sebastianelli che fatto impazzire di gioia compagni e tifosi biancorossoblu (primo gol per lui con questa maglia in campionato) e dopo appena 120 secondi ecco anche il tris firmato da Rossetti che ha chiuso definitivamente i conti.

Bene così. Benissimo. E’ stata una partita ben gestita dall’Fc Senigallia che così centra il quinto risultato utile consecutivo (seconda vittoria di fila, in tutto fanno 3 successi e 2 pari, per un bottino di 11 punti nelle ultime 5 gare di campionato) e sale momentaneamente al quarto posto, non distante dalla vetta. Attenzione però, domani si giocheranno quattro partite che andranno ad aggiornare la classifica. L’Fc Senigallia le seguirà con il sorriso stampato in volto e con la mente già rivolta ai prossimi impegni: mercoledì la Coppa (sul campo del Gabicce Gradara) e domenica la trasferta sul campo della Belvederese valida come ottava giornata di campionato.

TABELLINO Fc Senigallia – Nuova Real Metauro 3-1

FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Marini, Giantomasi, Rosi, Cusimano, Sebastianelli (44’ st Odoguardio), Giudici (25’ st Ripesi), Gresta (8’ st Rossetti), Coppa. All. Goldoni.
N.REAL METAURO: Petrini, Vagnini (33’ st Sorcinelli), Omiccioli, Pagnoni, Parmegiani, Bertozzi, Bracci, Pedini, Sorgente, Giuliani (2’ st Sbrega), Boiani. All. Sartini.
ARBITRO: Ubaldi di Fermo
RETI: 7’ Coppa, 20’ Sorgente; 35’ st Sebastianelli, 37’ st Rossetti
NOTE: spettatori 200 circa

 


Change privacy settings