Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Filottranese e di Camerino

Filottranese Camerino
2 : 1
 

Commento


La Filottranese (in divisa gialloblu) ospita al “San Giobbe” Camerino per l’ultimo incontro prima dei play-off. La compagine di mister Giuliodori scende in campo con la voglia di mantenere salda la presa sulla terza posizione nella classifica di campionato. Alla fine la Nese, visto il pareggio del Mondolfo, riesce a scavalcare i granata ed a chiudere in seconda piazza. Un risultato strepitoso per i biancorossi che inizieranno la loro avventura play-off, in gara singola, in casa contro il Valfoglia. Dopo un primo momento di sbandamento e scarso controllo del match i padroni di casa riescono a portarsi avanti e intascano i tre punti agognati. Ad aprire le danze è però Camerino che al 15’ sfrutta magistralmente un errore della difesa casalinga che lascia scoperta la porta: Salvetti intercetta la palla e la infila senza difficoltà alla sinistra di Sollitto. La Filottranese prova a riportare il gioco nella metà campo avversaria ma non riesce ad avere il giusto controllo della palla e perde buone occasioni per pareggiare. Coppari mira ripetutamente ai due pali di Grelloni ma non chiude. La svolta per i padroni di casa arriva al 42’ su calcio di punizione: Coppari serve Carboni che con tocco chirurgico centra l’1-1 infilando la palla nell’angolo basso a destra del portiere. Galvanizzati dal pareggio i filottranesi rientrano in campo dopo l’intervallo con maggiore sicurezza e fin dai primi minuti prendono in mano le redini del gioco. Al 56’ Cercaci guadagna calcio di rigore e intasca il gol del 2-1. Il resto dell’incontro scivola via senza troppi sussulti: pur avvicinandosi alla porta avversaria Camerino crea poche occasioni pericolose. I padroni di casa si aggiudicano l’incontro con il risultato finale di 2-1. “Una vittoria importante per i ragazzi, – commenta mister Marco Giuliodori – bravi a rimontare lo svantaggio iniziale ed a sfoderare una prestazione convincente. Abbiamo ottenuto un risultato prestigioso e storico per la Nese che ci premia del lavoro svolto durante la stagione. Adesso iniziamo questa avventura nei play-off dove cercheremo di recitare un ruolo da protagonista”.

FILOTTRANESE – CAMERINO 2-1 (1-1 pt)

U.s. Filottranese: Sollitto, Pancaldi (64’ Fiordoliva), Romanski, Carboni, Severini, Santinelli, Cercaci (70’ Moretti), Corneli, Duranti (90’ Carnevali), Coppari (80’ Meschini Michele), Capomagi (Grassi 54’). A disp. Giaché, Settembrini.

Allenatore: Marco Giuliodori

Camerino Calcio: Grelloni, Bergamini, Tartabini, Onesini (70’ Borioni), Parrini (82’ Falgetti), Romoli (77’ Francucci), Salvetti, Santoni, Iori, Piangerelli (58’ Lucaroni), Flamini (61’ Paggi). A disp. Domenicucci, Bevilacqua.

Allenatore: Giuseppe Santoni

Arbitro: Lorenzo Mancini (An)

Ammoniti: Onesini (58’), Coppari (66’), Santoni (86’)

Marcatori: Salvetti (15’), Carboni (42’), Cercaci (56’)

Lucia Principi

Ufficio stampa Us Filottranese


Change privacy settings