Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone B 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di P. S.Elpidio e di At. Centobuchi

P. S.Elpidio At. Centobuchi
0 : 2
 

Commento


PORTO SANT’ELPIDIO: Ripa, Belleggia, Marconi, Cozzi (82’ Santacroce), Del Moro, Marozzi, Islami, Luciani, Cesaretti (60’ Maccaferro), Cingolai (79’ Quinzi), Mora.  Allenatore: Cannoni.

A disposizione: Osso, Malpiedi, Martini, Villamare.

 

ATLETICO PICENO: Castelletti, Brasili, Alessi, Ludovico Capriotti, Cridelli, Coccia, D’Angelo, Ionni, Novi (77’ Memishi), Iachini (83’ Gabrielli), Pietrucci (68’ Fortunati). Allenatore: Amadio.

A disposizione: Stefano Capriotti, Spinelli, Traini, Lapponi. Reti

 

Arbitro: Pazzarelli di Macerata.

Assistenti: Pizzuti di Macerata e Pagliari di Fermo.

Reti: 13’ Iachini, 85’ Fortunati.

 

NOTE: Ammoniti: Marozzi, Cozzi, ionni, Luciani. Angoli 1 a 1. Recupero 2’, 4’.

 

Porto Sant’Elpidio: Esordio casalingo peri il giovane Porto Sant’Elpidio della presidentessa Annarita Pilotti e guidato da mister Cannoni.

I padroni di casa erano in cerca una scia positiva dopo il pareggio esterno di Montottone mentre gli  ospiti erano in cerca di un pronto riscatto dopo lo scivolone casalingo dello scorso weekend. Di fronte ad un buon pubblico sono state proprio le prerogative dei lamensi a prevalere. 

Dopo 5’ l’Atletico Piceno si rende subito pericoloso con una punizione di Iachini dal limite destro dell’area sulla quale arriva sicura la presa di Ripa. La prima rete arriva al minuto 13 grazie ad un cross dalla destra di D’Angelo sul quale si avventa di testa Iachini. Al 32’ un calcio di punizione indiretto all’interno dell’area di D’Angelo trova Coccia in ottima posizione ma il tiro è ampiamente alto. La grande occasione per il pareggio dei locali arriva al primo minuto di recupero quando Islami si serve da solo,con un cosidetto sombrero grazie al quale scavalca la difesa ospite, un pallone a tu per tu con Castelletti ma è il portiere ad avere la meglio. 

I primi minuti della ripresa mettono in mostra la voglia di riscatto del Porto Sant’Elpidio e al 55’ ancora Islami semina il panico nell’area lamense riuscendo anche a tirare ma Castelletti gli dice ancora di no. 

Col passare di minuti l’Atletico riprende ad ampi tratti l’iniziativa e al 70’ si avvicina moltissimo al raddoppio quando un fraseggio tra Ionni e D’Angelo vede quest’ultimo calciare dal limite destro dell’area una bordata che si spegne sulla traversa dopo essere stata deviata da Ripa. Due minuti più tardi l’ottimo D’Angelo vicino alla linea di fondo sinistra taglia in area per Iachini che sfiora di poco l’incrocio alla sinistra di Ripa. 

Il Porto Sant’Elpidio risponde con un tiro dalla destra di Maccaferro (ottimamente servito in profondità da Belleggia) sul quale il numero uno ospite fa ancora buona guardia. Le speranza dei locali di riacciuffare almeno la metà della posta in palio si infrangono totalmente all’85’: Memishi prova, dalla sinistra, un tiro dai 25 metri, Ripa respinge, ma Fortunati è più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone e mettere dentro. 

L’ultimo sfortunato guizzo locale è ancora una creazione di Belleggia che dalla destra smarca in area Maccaferro che con un diagonale non riesce a superare il portiere ospite. Al 94’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Tanta buona volontà da parte dei locali ma il peso delle numerose assenze in combinazione con un Castelletti in stato di grazia hanno negato qualsiasi soddisfazione. Un brillante Atletico Piceno  rimanda la prima gioia interna del Porto Sant’Elpidio.

 

Horus Vitulli


Change privacy settings