Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Montefiore e di Valtesino

Montefiore Valtesino
3 : 1
 

Commento


MONTEFIORE: Giovannini, Carboni, Rastelli, Traini, Iacoponi, Bastiani, Ciarrocchi, Cossignani, Matoffi (64’Giuliani), El Marouani (85’Vallorani), Sciarresi (71’Benedettti).  All. Cardelli.
VALTESINO: Chiodi, Pomili, Dimitri (50’Mori), Eleuteri, Maroni, Alighieri, Bagalini (63’Orsolini), Croci, Lazaar (76’G. Ciaralli), D. Ciaralli, Luzi (50’Sgariglia).  All. Pomili.
RETI: 8’Sciarresi, 29’Iacoponi, 48’Matoffi, 65’Orsolini (V).
ARBITRO: Sig. Cossignani di San Benedetto del Tronto.
ESPULSI: 50’Pomili e 90’Maroni.

Montefiore dell'Aso - Vittoria con sofferenza finale per il Montefiore. Pronti via che dopo otto minuti Sciarresi porta avanti i granata grazie alla complicità di Chiodi. Al 23’ El Marouani si divora il raddoppio, la sua conclusione si spegne a lato. Raddoppio che arriva dopo cinque minuti con uno schema su punizione, Sciarresi la tocca per Traini che crossa al centro trovando la testa di Iacoponi. Prima del riposo i locali rischiano di subire il  2 a 1, Eleuteri dalla distanza centra la traversa. A inizio ripresa Matoffi realizza il tris grazie a un tap in su respinta corta del portiere avversario. Al 50’Valtesino resta in dieci per l’espulsione di Pomili per proteste. Nel frattempo El Marouani si divora il 4 a 0 mandando sopra la traversa a porta vuota. Al 65’ il Valtesino realizza il 3 a 1 grazie a un tiro ravvicinato di Orsolini. Nei minuti finali il Montefiore si chiude nella propria metà campo e Ciaralli rischia di riaprire la partita, il suo tiro cross si stampa sulla traversa. Prima del fischio finale gli ospiti rimangono in 9 per l’espulsione di Maroni. Con la vittoria il Montefiore consolida l’obiettivo salvezza.

Parte forte il Montefiore, subito pericoloso al 7' con El Marouani che da limite lascia partite un gran tiro, Chiodi non si lascia sorprendere e devia in angolo. All8' bell'azione corale, El Marouani per Sciarresi, il tiro non è irresistibile ma Chiodi non devia abbastanza, palla in rete e Montefiore in vantaggio. Al 23' azione di contropiede del Montefiore, Ciarrocchi per Sciarresi che serve El Marouani ma mette incredibilmente fuori. Al 29' cross al centro di Matoffi, difesa del Valtesino impreparata, Iacoponi lasciato solo colpisce di testa e mette dentro per il 2-0. Al 38' si fa vivo il Valtesino con Eleuteri, che servito da Bagalini lascia partite un gran tiro da fuori area, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 41' altro errore della difesa ospite, ne approfitta El Marouani, ma stavolta è il palo a salvare il Valtesino. Al 45' fuga sulla destra di Bagalini, entra in area e tira ma Giovannini si supera.
Nel secondo tempo Valtesino più concentrato e subito pericoloso al 1' con Ciaralli che su punizione sfiora il palo della porta di Giovannini. Nonostante l'ottimo inizio ripresa degli ospiti, è il Montefiore ad andare in rete, al 49' in contropiede dopo uno scambio di Sciarresi con El Marouani, quest'ultimo lascia partire un tiro rasoterra che Chiodi intercetta, ma sui piedi di Matoffi il quale segna il 3-0. Al 61' scambio veloce in area tra Sciarresi ed El Marouani che a porta vuota mette alto. La partita si fa spigolosa, ne fa le spese Pomili che viene espulso. Il Veltesino in dieci uomini si butta in avanti e al 65' va in rete con Orsolini ben servito in area da Croci. Al 32' punizione di Ciaralli, la barriera devia. Al 37' sempre Ciaralli entra in area e tira, ma è la traversa a negargli il gol. Il Valtesino prima del 90' ha altre due ghiotte occasioni per andare in gol, ma la difesa locale non si fa sorprendere ed amministra bene il risultato.
Sconfitta amara per il Valtesino che deve recriminare per i troppi errori in difesa e per non essere entrata subito in partita. Un Montefiore gioca bene la sua partita ed è brava nell'approfittare degli errori della squadra ospite e nel contenerne gli attacchi.


Change privacy settings