ECCELLENZA. Urbania solida e concreta. Chiesanuova ancora sconfitto

Urbania – Chiesanuova: 2-0
URBANIA: Ferri, Kalombo, Del Bianco, Dal Compare, Conti, Olivi, Triana, Catani (19’ s.t. Zingaretti), Fagotti (46’ s.t. Antoniucci), Sarli (41’ s.t. Fraternali), Vrioni (35’ s.t. Manna). All. Ceccarini
CHIESANUOVA: Zannotti, Parioli, Mosquera, Monaco, Hernandez (14’ s.t. Sopranzetti), Di Paolo (27’ s.t. Papa), Tanoni, Russo, Perri (41’ s.t. Sopranzetti), Mongiello, Persiani (19’ s.t. Pasqui). All. Mobili
ARBITRO: Gasperoni di Jesi
RETI: 21' st Sarli, 33' st Zingaretti
NOTE: ammoniti Mosquera, Di Paolo, Dal Compare, Parioli, Monaco, Vrioni, Olivi.
URBANIA - L’Urbania conferma il suo ottimo stato di forma e centra un’altra vittoria importante, superando il Chiesanuova per 2-0 al termine di una partita intensa e ben interpretata dalla formazione di mister Ceccarini.
L’avvio di gara è equilibrato, con i padroni di casa che si affidano alla verve del tridente offensivo Vrioni–Fagotti–Triana. Al 15’ l’Urbania sfiora il vantaggio con una doppia occasione: prima Triana serve un pallone invitante in area, poi Vrioni calcia con potenza ma il tiro sfiora il palo. Il Chiesanuova risponde con alcune iniziative di Mongiello, ma l’occasione più nitida del primo tempo è ancora degli ospiti: su punizione di Monaco, la palla si stampa sul palo poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa il match diventa più combattuto, anche a causa di un terreno di gioco non perfetto, ma è l’Urbania a trovare la chiave giusta. Al 21’ Triana sfonda sulla destra e mette al centro un cross preciso per l’inserimento di Luigi Sarli (foto), che da due passi supera Zannotti e porta i suoi sull’1-0. Il Chiesanuova accusa il colpo e i biancorossi ne approfittano: al 33’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dal Compare prolunga di testa e Zingaretti, ben appostato, devia in rete il pallone del 2-0.
Nel finale la squadra di Ceccarini amministra con maturità, mantenendo il controllo del gioco e impedendo qualsiasi reazione agli avversari. Una vittoria netta e meritata, che consolida il buon momento dei durantini e conferma la solidità del gruppo.
Scritto da La Redazione il 12/10/2025















