ANCONA. Arriva un esperto difensore bosniaco

L'Ancona ufficializza l’arrivo del difensore centrale Toni Markic, classe 1990, profilo di esperienza internazionale pronto a rinforzare il reparto arretrato biancorosso.
Bosniaco, Markic conosce bene il calcio italiano: tra il 2017 e il 2023 ha vestito le maglie di Bisceglie, Viterbese e Foggia in Serie C, categoria nella quale ha collezionato oltre 100 presenze. Nelle ultime due stagioni ha militato in Serie D, prima con il Siracusa e poi con la Scafatese, dove ha totalizzato 29 presenze e 2 reti.
In carriera ha giocato anche in patria e all’estero, con esperienze in Finlandia, Polonia e Croazia. Nel 2023 fu protagonista con il Foggia nella semifinale playoff contro il Pescara, segnando nei supplementari il gol del 2-2 che portò i pugliesi alla qualificazione ai rigori.
Markic vanta inoltre 25 presenze con le nazionali giovanili della Bosnia-Erzegovina Under 19 e Under 21.
Scritto da La Redazione il 11/02/2026















