Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


UFFICIALE. La UISP Fermo rinvia l'inizio delle attività

La UISP Fermo rinvia ufficialmente l'inizio delle attività sportive a data da destinarsi. Riportiamo il comunicato inviato alle società e agli organi di stampa.

Alla luce di quel che sta succedendo nei territori della nostra regione e ancor più di quello che sta succedendo nei territori di nostra competenza, per ciò che riguarda l'organizzazione dell'attività calcistica, eventi che registrano un quotidiano aumento delle persone infette da covid-19, crediamo che una riflessione sia doverosa da parte dell'UISP Fermo S.d.A. Calcio.

Da mercoledì 7 ottobre il Presidente del Consiglio dei Ministri, in attesa di un nuovo DPCM, ha reso attuativa una disposizione che obbliga ogni cittadino ad indossare la mascherina protettiva anche all'aperto in presenta di assembramento (più di due persone ravvicinate); dall'osservanza di questo decreto sono esentate le persone che praticano attività motoria e sportiva. Riteniamo questa definizione di pratica molto vaga e per niente esaustiva, soprattutto per ciò che riguarda gli sport di contatto e il potenziale incremento dei contagi e delle problematiche-connesse.

Nelle Assemblee delle società iscritte ai nostri campionati di calcio a cinque e calcio (svoltesi rispettivamente il 28 e 29 settembre u.s.) si era stabilito l'avvio delle attività ella settimana dal 19 al 25 ottobre. Nel breve spazio temporale di due settimane quello che in Italia, e particolarmente nella nostra regione, sembrava una timida ripresa di qualche focolaio del virus covid-19 ha invece l'aspoetto di una seconda ondata pandemica.

Comprendiamo che ci sia una gran voglia di tornare a calcare un campo verde, di giocare una partita di calcio o calcio a cinque, ma altrettanto bene sappiamo che il nostro sport prevede contatti, non solo fra due calciatori, ma ovviamente fra più persone. Conseguentemente

SI DECIDE DI RINVIARE L'INIZIO DELLE ATTIVITA' CALCISTICHE A DATA DA DESTINARSI

All'occorrenza seguiranno eventuali ulteriori comunicazioni.

A tutti i nostri cordiali saluti

UISP Comitato Territoriale Fermo APS - S.d.A. CALCIO

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 12/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,15334 secondi