Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


Papa, Cancellieri e Papasodaro: La Stese vince la regolar season!

Monte San Pietrangeli battuto 3-2 davanti a oltre 200 spettatori. Il capitano dei sangiustesi: "Da ex sono contento soprattutto per i miei compagni"

MONTEGRANARO. "Stese, prendiamoci la regolar season!". La profezia di bomber Cancellieri alla vigilia della partitisima con Monte San Pietrangeli si è avverata.
Venerdì sera La Stese, squadra di Monte San Giusto, si è imposta 3-2 sul Monte San Pietrangeli aggiudicandosi così la vittoria della regular season del campionato Amatori Uisp Fermo Girone A nonostante la parità dei punti in classifica (43), a fare la differenza gli scontri diretti. Partita combattuta e seguita sugli spalti del "Berdini" di Montegranaro da oltre 200 spettatori con canti, fumogeni e qualche sfottò per via dei diversi ex presenti in campo.
LA CRONACA. La Stese si porta in vantaggio con Papa sugli sviluppi di una punizione messa in area da Toscana, raddoppio di Cancellieri che poco prima si era divorato un gol facile facile: stavolta ha gonfiato la rete con rabbia per il momentaneo 2-0.Free Image Hosting at FunkyIMG.com Primo tempo di marca Stese ma ad un minuto dal riposo accorcia le distanze Lupetti di testa su calcio d’angolo. Il Monte San Pietrangeli ci crede ma al rientro del secondo tempo si fa trovare impreparata in difesa e lascia Papasodaro nella condizione siglare il 3-1 grazie alla spizzata di testa di Cancellieri. La gara prosegue con molte palle giocate da difesa a difesa approfittando dell’errore avversario, ed anche in questo caso su un batti e ribatti in area il Monte San Pietrangeli accorcia le distanze a dieci dalla fine con Zaki Ousmane. Qualche tensione negli ultimi minuti poi arriva il triplice fischio a sancire la vittoria della regular season della Stese.
Tra i migliori in campo per Monte San Pietrangeli Raid e Lupetti, per La Stese Papa, Cancellieri e Micucci.
Tra le curiosità da evidenziare che per lo stesso Danilo Cancellieri si tratta della 5^ vittoria di campionato Amatori con tre squadre diverse.
Tra i migliori della partita il capitano della Stese Nikita Papa: "Pensavo che come ex e per come allenatore e dirigenza si erano comportati nei miei confronti durante le precedenti partite avrei goduto della loro sconfitta e invece sono stato solamente felice per i miei compagni che hanno creduto fino alla fine di potercela fare e ce l’hanno fatta".
Quali saranno i prossimi obiettivi della Stese?
"Giocare, ritrovarci insieme dopo gli allenamenti e passare momenti spensierati con le famiglie pensando anche di raggiungere nuovi traguardi, ma andiamoci piano, adesso per una settimana il campionato è fermo, ora è tempo di festeggiare e poi inizieranno i playoff".

 

ARTICOLO PRECEDENTE
E' la Partita con la P maiuscola, 80' minuti che valgono una stagione. Manca una manciata di giorni al big match tra Monte San Pietrangeli e La Stese 2007, i primi avanti di tre punti (vedi sotto la classifica del girone A UISP Fermo), ma in casa di vittoria dei secondi sarebbero proprio i sangiustesi a festeggiare la vittoria della regolar season per via degli scontri diretti a favore.
Molti gli ex in campo da entrambi i lati quindi venerdì sera a Montegranaro si prevede una partita combattuta, intensa e sentita. Chi la spunterà tra l'umile Stese e la corazzata Monte San Pietrangeli?
Chi inciderà di più tra la coppia Cancellieri - Papasodaro e quella formata da Rais e Paoloni?
In vista della sfida dell'anno abbiamo sentito l'attaccante della Stese Danilo Cancellieri: "Sicuramente sarà una partita tra uomini veri - le sue parole - e questa volta il fato ci ha messo lo zampino perchè sarà una sfida tra diversi ex. Per noi era impensabile arrivare all’ultima partita e avere la possibilità di giocarci il campionato proprio contro la mia ex squadra, società strutturata. Non vedo l’ora di scendere in campo e contribuire a far vincere il trofeo alla mia Stese, titolo che ho vinto insieme a Papa, Toscana e Micucci per quattro anni di seguito".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 23/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14191 secondi