Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Ufficiale, si prosegue con le dirette streaming gratis!

Il campionato di Serie D continuerà regolarmente a porte chiuse. Vittoria schiacciante del 74% delle società votanti, che hanno espresso la volontà di proseguire, con la possibilità di trasmettere gratuitamente le proprie gare in diretta streaming sul sito ufficiale e sulle pagine social. Solo il 26% ha votato per la sospensione del campionato.

Questi i risultati:
Società aventi diritto al voto n.166
Società votanti n.138 - 83%
Quorum previsto per la validità della consultazione n.125
IPOTESI A
"Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24.10.2020 con autorizzazione alle Società
alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali social ufficiali, per il periodo in cui
sono previste le porte chiuse."
n.95 Voti espressi + n.28 da attribuire - totale n.123 pari al 74%

IPOTESI B
"Sospensione dell’attività fino al 24.11.2020, data della scadenza del DPCM del 24.10.2020, salvo ulteriori e diversi
provvedimenti che dovessero essere adottati."
n.43 Voti espressi pari al 26%
In virtù di tanto ed all'esito della consultazione, è confermata l'intera programmazione dell'attività
agonistica del Campionato di Serie D 2020/2021 così come da calendario ivi compresa quella dei recuperi già fissati a
partire dal 28.10 p.v..
Si rammenta a tutte le Società che sulla base di quanto disposto dal DPCM del 24 ottobre 2020,
confermando il precedente decreto e in seguito ai chiarimenti della FIGC del 10, 28 agosto e 17 settembre 2020,
restano in vigore le indicazioni contenute nel Protocollo FIGC relativo all'attività dilettantistica e del Campionato di
Serie D, in ordine alla disputa di allenamenti e gare, inclusa quella di interesse nazionale.

Serie D

ARTICOLO PRECEDENTE
Il campionato della Serie D va verso il regolare proseguimento. Non sono ancora usciti i dati ufficiali, ma secondo ultime indiscrezioni, la stra-maggioranza delle società sembra voglia continuare il campionato. Lontana invece l'ipotesi della sospensione, per la quale è necessaria la maggioranza qualificata dei 2/3 delle società (111 su 166) con quorum del 75%.
Non solo si andrà avanti con il campionato. I club avranno anche la possibilità, fin quando le partite saranno a porte chiuse, di trasmettere gratuitamente le dirette streaming delle proprie gare sui propri canali web e pagine social. Le dirigenze si stanno attrezzando su questo piano già per questa domenica.
Attesi nelle prossime ore dalla Lega Nazionale Dilettanti  i risultati del voto.

serie d

ARTICOLO PRECEDENTE
Il recente DPCM ha previsto tra le attività sportive consentite il Campionato Nazionale di Serie D prevedendo, al contempo, che le gare vengano disputate a porte chiuse ed in assenza di pubblico. In virtù di tanto, il Consiglio del Dipartimento Interregionale LND, d’intesa con il Presidente Cosimo Sibilia, a partire dalle gare in calendario per la  prossima giornata, concederà a tutte le Società interessate l’autorizzazione a trasmettere, in deroga al C.U. n.19 del 15.9.2020 (Acquisto Diritti Audio Video) ed alla Circolare n.23 della LND, limitatamente al periodo in cui saranno previste le porte chiuse, in modalità live streaming, tutte le gare interne ed esterne sui propri canali web e social ufficiali, secondo le modalità che successivamente saranno indicate, fatti salvi tutti i diritti acquisiti dalle Emittenti televisive che ad oggi hanno acquistato i pacchetti di cui al richiamato comunicato.

Il Dipartimento Interregionale inoltre intende richiedere ad ogni singola Società di esprimersi valutando due ipotesi alternative, con una formale consultazione che potrà consentire di maturare una decisione condivisa:
IPOTESI A                                                                                    
Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse.
IPOTESI B
Sospensione dell’attività fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati.

La consultazione sarà così regolamentata:
A) Quorum minimo delle Società votanti, non inferiore al 75% (125 su 166 club)
B) Per l’ipotesi indicata sub B, trattandosi di una decisione in deroga al DPCM, è richiesta una maggioranza QUALIFICATA dei 2/3 delle società (111 su 166).  
Si precisa che la mancata partecipazione alla consultazione verrà computata come espressione di preferenza per l’ipotesi A).

I risultati saranno comunicati martedì 27 Ottobre alle ore 15.00. I moduli pervenuti oltre il termine stabilito non saranno considerati validi. Si precisa che sia in mancanza del quorum di voto del 75% delle Società, ovvero in mancanza del raggiungimento della maggioranza qualificata per l’Ipotesi B, l’attività del Campionato di Serie D 2020/21 proseguirà così come previsto dal richiamato DPCM del 24.10.2020 e secondo il calendario previsto.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30596 secondi