JESINA. Omiccioli: "Il campo ha parlato. In giro si sentono falsità"

Dopo il successo per 2-1 sul Trodica che ha consegnato alla Jesina il titolo regionale di Promozione, l’allenatore Mirco Omiccioli ha espresso ai microfoni di IGSport47 grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, ma non ha nascosto qualche frecciata a critiche e polemiche recenti.
“Abbiamo battuto meritatamente il Trodica, che ha dimostrato di essere una bella squadra. Complimenti a loro e alla mia squadra”, ha detto il tecnico a fine gara. “Dopo un mese e mezzo di quasi inattività siamo stati bravi a tenere alta concentrazione e condizione fisica. Questo titolo è la ciliegina sulla torta”, ha aggiunto, sottolineando la difficoltà dell’impegno. “Sarebbe stata una partita più spettacolare qualche settimana fa con entrambe le squadre più concentrate.”
Poi uno sguardo al campionato e alle voci che hanno accompagnato la volata finale: “Abbiamo fatto un girone di ritorno con 12 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Un ruolino di marcia importantissimo, battendo anche una squadra forte come la Fermignanese”.
Omiccioli non nasconde l’amarezza per le accuse ricevute: “Mi dispiace sentire certe cose, come che siamo stati aiutati dagli arbitri. Non è assolutamente vero ed è brutto sentirne parlare. Io dico che facciamo parlare il campo”.
“Abbiamo recuperato 7 punti, credo sia frutto di capacità. Forse anche di fortuna, lo ammetto. Ma tutte le squadre che vincono sono brave e fortunate.”
Infine, sul futuro: “Abbiamo parlato ieri con presidente e dirigenti, non è scontato che rimanga ma neanche che vada via”.
