LORETO. Capodaglio: "Una stagione da triplete che vale doppio"

Il C.S. Loreto ha concluso una stagione favolosa con un “triplete” difficilmente ripetibile. Tutto ciò ha più valore, viste le problematiche avute per l’indisponibilità degli impianti sportivi, sia per gli allenamenti che per le gare casalinghe. A fine stagione, compreso il settore giovanile, sono state ben 150 le gare casalinghe disputate in trasferta. Con il presidente Andrea Capodaglio facciamo un'analisi a 360 gradi della stagione.
Presidente, analizziamo la stagione della prima squadra ed i programmi futuri:
«Dopo la mancata promozione del campionato 2023/24, che ci ha molto amareggiato, abbiamo effettuato un rimpasto societario e tecnico, dando fiducia all’allenatore e gran parte della rosa, e siamo ripartiti con l’obiettivo primario della promozione diretta, che è arrivata in anticipo. Poi ci abbiamo preso gusto e sono arrivate le vittorie di Coppa e del titolo regionale. Come società non possiamo che essere super soddisfatti.
Stiamo già programmando la prossima stagione in 1ª Categoria. Alla conferma dell’allenatore Giordano Bernabei è arrivata quella del capitano Lorenzo Pigliacampo. La nostra intenzione è confermare gran parte del gruppo del “triplete” con alcuni rinforzi di categoria.»
Situazione impianti per il prossimo campionato:
«Penso che sicuramente ritorneremo a giocare al “R. Capodaglio” e, a tal proposito, vorrei ringraziare chi ci ha sostenuto e dato disponibilità in un momento difficile e delicato. Trovarsi senza un campo idoneo sia per le partite che per gli allenamenti non capita tutti i giorni. Abbiamo anche ipotizzato di chiudere il settore giovanile, ma, spinti dal nostro obiettivo primario — la valorizzazione dei giovani — grazie alla fiducia dei ragazzi e delle famiglie abbiamo trovato le soluzioni adeguate.
Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale, al LND Comitato Regionale Marche, alla Delegazione Provinciale di Ancona, al parroco Don Andrea e Don Paolo della BMVA di Loreto, alle società sportive Giovane Offagna, Candia Baraccola Aspio, Osimana, Potenza Picena, Junior Calcio Ancona, a tutte le società sportive dei nostri gironi per la disponibilità dei campi, all’Ass. Loreto Stazione in nome del Presidente Pierino Mazzoni, al Comitato Costabianca con il suo Presidente Paolo Casali, al Sig. Borroni di Recanati per aver messo a disposizione il campo di calciotto per gli allenamenti.
Un ringraziamento particolare e dal profondo del cuore va a tutte le famiglie, agli atleti ed ai tecnici che, in questi difficili mesi, non ci hanno abbandonato, anzi ci hanno dato la forza di continuare. Tutto ciò ha fatto la differenza, concludendo una stagione alla grande sia con la prima squadra che con il settore giovanile. GRAZIE.»
Giovanni Pespani
