Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Giandomenico sull'Eccellenza: "Montecchio favorito. Il colpo? Spagna"

«L’Eccellenza sarà un torneo molto difficile essendoci formazioni di alto livello che hanno investito e allestito organici di valore». Luigi Giandomenico, allenatore di Atletico Ascoli e Valdichienti Ponte, dà un’occhiata al massimo campionato regionale dopo avere frequentato a Coverciano il corso per allenatori Uefa A che permette di allenare in C e nelle squadre Primavera.
«La Maceratese – aggiunge il tecnico – si è mossa bene, il Tolentino ha messo a segno colpi importanti, il Montecchio reciterà un ruolo di primo piano, la Civitanovese si è assicurata Spagna e ha confermato Paolucci. In poche parole, sarà davvero un’Eccellenza sotto ogni punto di vista».
 
Giandomenico, qual è stato il colpo migliore?
«Stefano Spagna, un attaccante che mi piace e che ho cercato a lungo di prendere. Lo ritengo uno che possa essere importantissimo in Eccellenza».

Non è mai facile ripetersi, ritiene che il Montefano possa concedere il bis dopo l’ottima stagione passata?
«Il Montefano è una squadra importante e da tenere d’occhio, ha i mezzi per arrivare lassù. Hanno elementi di categoria e quando giocano in casa sono quasi imbattibili. Hanno cambiato soprattutto dietro, ma il diesse Gigli e l’allenatore Mariani sono preparati e sanno come muoversi».

Come vede il Chiesanuova?
«Ha un’ossatura valida con elementi esperti e conoscitori della categoria come Monteneri e Iommi. Poi il presidente Bonvecchi ne sa sempre una più del diavolo, il Chiesanuova troverà sempre le soluzioni migliori».

Il Valdichienti Ponte deve ancora completare il mercato.
«Si sta muovendo poco, ma finora ha centrato obiettivi importanti a cominciare dalla conferma di Omiccioli, uno dei centrocampisti più forti della categoria. C’è ora da attendersi qualche altro colpo e alla fine la squadra se la giocherà come sempre».

Al contrario il Tolentino si è messo in vista soprattutto per un mercato effervescente e ricco di arrivi.
«È una società che si è mossa tantissimo. Poi ha preso Lanza, un giocatore che conosco molto bene e vale più dell’Eccellenza. I cremisi si sono poi assicurati Bracciatelli, insomma hanno inserito giocatori che hanno vinto l’Eccellenza e non è un particolare secondario».
 
Anche la Maceratese ha fatto diverse operazioni in anticipo e si presenta al completo.
«I biancorossi si sono mossi benissimo. È stato poi molto importante avere preso giocatori come Sensi e Napolano, cioè elementi che hanno giocato a lungo in D e sono quindi abituati a ritmi differenti».

(FONTE: IL RESTO DEL CARLINO ed. MACERATA)
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 13/07/2023
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12007 secondi