RECORD. Il paziente Paolo Bromo segna al centesimo minuto
Il centrocampista ha regalato la vittoria all'Usa Fermo al termine del maxi recupero
FERMO. Partita finisce quando l'arbitro fischia, direbbe il buon Vujadin Boskov. Un motto che il centrocampista dell’Usa Fermo, Paolo Bromo, potrebbe decidere di tatuarsi dopo il gol vittoria siglato al 100’ nel derby mai banale contro il Borgo Rosselli, in cui aveva già messo lo zampino, segnando il momentaneo pareggio.
Nei minuti finali del match tra le due formazioni, con il punteggio in parità, si crea qualche battibecco in campo, che viene poi sedato. Un elemento fondamentale della storia, che insieme alle varie sostituzioni, costringe l’arbitro ad allungare il recupero.
Da qui nasce l’insolito gol segnato da Bromo, che ora può fregiarsi del record per la rete più tardiva del calcio marchigiano.
“Un paio di gol all’anno li segno sempre, ma farne due in una partita sola forse non mi era mai capitato, men che meno segnare al 100’ - ci confessa Bromo - sicuramente è stata una sensazione particolare e al momento neanche me ne ero reso conto, data l’esultanza, poi ho visto che l’altra squadra e qualche mio compagno stava prendendo la via degli spogliatoi ed ho realizzato quanto era successo. Non mi sarei mai aspettato di fare quel gol, la partita ormai si stava concludendo e il ritmo era molto spezzettato, ci eravamo arresi al pareggio. Poi sull’ultimo calcio d’angolo a favore, mi sono ritrovato la palla sul secondo palo e l’ho messa dentro da pochi passi. Un gol che al di là del minuto, vale tantissimo per la squadra, perchè ci ha permesso di vincere e salire al quinto posto”.
Un gol, che nell’economia della stagione Usa, potrebbe dire tutto o niente, visto che nel girone G i playoff rischiano di essere annullati dal grande vantaggio della Usg Grottazzolina, attualmente seconda, dalle inseguitrici.
“Sappiamo che per ora il quinto posto non serve a disputare i playoff, ma sicuramente la vittoria di sabato ci ha permesso di avvicinare la quarta posizione, che potrebbe essere quella utile - dichiara Bromo - questa vittoria però, ha alimentato le speranze, che altrimenti non ci sarebbero più state. Da parte nostra c’è la voglia di ottenere questo bel traguardo, ma sappiamo che non dipende solo da noi e dobbiamo sperare che i divari non aumentino in queste ultime partite”.
