CAMERANO CALCIO. Massimiliano Trozzi è il nuovo presidente
Torna la prima squadra: parteciperà al campionato di Terza Categoria
CAMERANO. Cambio della guardia, Massimiliano Trozzi è il nuovo presidente del Camerano Calcio. Subentra al posto dello storico presidente Giuseppe Giacomelli, che tutto l'ambinte non può ringraziare per tutto quello che ha fatto per questa realtà. Giacomelli, uomo di sport e amante dei giovani, ha investito passione e risorse fino all’ultimo giorno della sua carica, resterà per sempre nella storia della società e lascia un ricordo indelebile. Inizia quindi una nuova era, l’era di Massimiliano Trozzi. Si tratta di un ritorno a casa per l’imprenditore cameranese, nato e cresciuto in questo paese e nel Camerano Calcio. Lasciamo subito la parola a lui, carico a mille per questa nuova esperienza.
“Dopo diverse esperienze nel calcio e nel futsal, da direttore sportivo e direttore generale, torno nel paese e nella società dove sono nato e cresciuto. Dalla porta principale, quella da presidente. Ringrazio Giuseppe Giacomelli e la società per la fiducia riposta, sperando di ricambiare con i fatti. Se avrò fatto un buon lavoro lo dirà solo il tempo. Credo che subentrare da presidente in un momento epocale come questo per il calcio dilettantistico, con la riforma dello sport in atto, sia sicuramente un atto di amore verso il Camerano Calcio. Una società che, con la “vecchia” dirigenza che ringrazio, mi ha insegnato i valori dello sport. Una società che mi ha tolto dalla strada e che ora abbraccio nuovamente per instaurare un progetto a lungo termine, vorrei permettere ai ragazzi del posto di giocare, divertirsi e soprattutto sognare di arrivare più lontano possibile. Non mi pongo obiettivi precisi a livello di prima squadra, tranne quello di far giocare più ragazzi di Camerano possibile. Il mio sogno resta quello di vedere un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile approdare, un giorno, nel calcio professionistico di alto livello. Il settore giovanile gialloblu sta lavorando egregiamente, con la supervisione di Corrado Capotondo e Stefano Jimmy Fontana. Credo che abbiamo preso la strada giusta. L’entusiasmo non mi manca, dopo aver girato tanto credo che solo nel paese dove sono nato e cresciuto posso portare avanti quello in cui credo. Voglio raggiungere gli obiettivi nel modo migliore, seguendo due principi fondamentali: il primo, è che la società deve essere organizzata e gestita come se fosse un’azienda, in modo professionale; il secondo, è che dobbiamo tutti essere una famiglia, società, tecnici e tesserati, sentendo il senso di appartenenza quando indossiamo la maglia gialloblu. Senza tutto ciò, è impossibile creare un qualcosa. Chi si rivede in questi ideali potrà far parte di questa avventura, chi non ci si rivede può prendere altre strade senza problemi. Un progetto sportivo per portare risultati ha bisogno di pazienza, intelligenza, creando qualcosa di importante con progetti tecnici a lungo termine, investendo su tecnici qualificati e su persone che condividono il mio stesso pensiero. La riforma dello sport credo che sia impegnativa e dispendiosa per la società, ma ritengo che ne conseguirà una selezione naturale, aumentando la professionalità dello sport dilettantistico”.
Queste le prime parole del presidente Massimiliano Trozzi, che conclude annunciando un grande ritorno, quello della prima squadra: “Il Camerano Calcio parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria, nei prossimi giorni sveleremo il nome del mister, lo staff e i giocatori”.
(Ufficio stampa Camerano Calcio)