PRIMA D. Gol e spettacolo tra Acquasanta e Pedaso decisivo Del Marro

Acquasanta Calcio – Pedaso Campofilone: 3-2
ACQUASANTA: Monti, Brasili, Seck (33’ st Caponetti), Galié, Scielzo, Amadio, Sosi (52’ st Palestini), Agostini, Monti (42’ st Palma), Gueye, Del Marro. A disp.: Simonetti, Calani, Bonomo. All. Fabio Poli
PEDASO CAMPOFILONE: Urbini, Cameli (21’ st Ymerali), Haxhiu, Cameli, Papa, Baho (25’ st Montemaggio), Sinas, Torquati, Amadio, Santori, Bellucci. A disp.: Chitani, Candidori, Fedeli, Santini, Calilli, Del Rosso, Tofoni. All. Carelli Walter
Arbitro: Tedeschi di Ascoli Piceno
Reti: 4' Seck (A), 19' Santori (P), 39' Gueye Malick (A), 48' pt Sinas (P), 68' Del Marro (A)
Ammonizioni: Agostini (A), Malick (A), Santori (P), Poli all. (A), Del Marro (A).
ACQUASANTA TERME - L’Acquasanta conquista tre punti pesantissimi al termine della partita forse più complicata di queste prime sei giornate. Tra infortuni, squalifiche e assenze pesanti, i ragazzi di mister Poli hanno mostrato carattere e determinazione, superando un Pedaso Campofilone coriaceo in un match equilibrato e ricco di emozioni.
Il primo tempo è un concentrato di gol e spettacolo. Dopo appena quattro minuti la formazione locale passa in vantaggio con Seck, bravo a sfruttare una ribattuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a piazzare il pallone nell’angolino con un preciso piatto destro. Il Pedaso reagisce e al 19’ trova il pareggio con Santori, che lascia partire una conclusione secca da fuori area infilando il pallone all’incrocio.
Al 39’ l’Acquasanta torna avanti grazie a Malick Gueye, che imita la prodezza del collega e con un tiro potente da fuori batte Urbini sotto la traversa. Ma nel recupero del primo tempo, al 48’, Sinas riporta tutto in equilibrio con un colpo di testa preciso che vale il 2-2.
La ripresa è più tattica e combattuta, con le squadre lunghe e tanti duelli a centrocampo. Le occasioni scarseggiano fino al 23’, quando arriva l’episodio che decide il match e infiamma il pubblico di casa. Monti scappa sulla destra e mette in mezzo un cross perfetto per Del Marro, che in acrobazia si inventa una sforbiciata da antologia, infilando il pallone alle spalle di Urbini: un gol da album Panini, che vale il definitivo 3-2.
L’Acquasanta, stremata ma orgogliosa, difende il risultato fino al triplice fischio e festeggia una vittoria fondamentale, per la classifica, per il morale e per la consapevolezza di poter lottare con chiunque.
Scritto da La Redazione il 25/10/2025




.jpg&width=130)









