PRIMA D. La Castoranese si rialza e non lascia scampo alla Pinturetta
Castoranese - Pintutetta Falcor: 4-2
CASTORANESE: Tirelli, Sabbatini, Albertini (Catalini 76’), Alijevic, Vagnoni, Cinesi, N Neri (Balestra 84’), Candellori, Alesi (Travaglini 89’), Palma (Camaioni 55’), Speca. All. Urbanelli (Pezzoli squalificato)
PINTURETTA FALCOR: Faini, Cicchini, Nepa (Di Sante 65’), Foro’, Ferroni, Sbaffone, Postacchini, Orazi, Ferro, Conte (Dragjoshi 57’), Raffaeli (Pacini 57’). All. Roscioli
Arbitro: Andrea Eletto di Macerata
Reti: 4’ Neri Nicola, 45’ Palma, 47’ Palma, 61’ Ferro, 70’ Alesi, 73’ Orazi.
CASTORANO - La Castoranese trionfa sulla Pinturetta: 4-2 in una sfida avvincente. Nel pomeriggio, presso lo Stadio Comunale di Castorano, si è disputata una partita bellissima, tra la Castoranese che era reduce da una brutta sconfitta, ma che è stata bravissima a reagire con una grandissima prestazione, contro una buonissima squadra.
La squadra di casa apre le marcature già al 4’ minuto con un colpo di testa di Neri Nicola da pochi metri, dopo un cross perfetto di Candellori dalla linea di fondo. Dopo il gol la partita si stabilizza un po’ fino a quando arriva l’occasione per il pareggio per la squadra ospite. Intorno al 20’ è Conte, direttamente da calcio di punizione leggermente deviato dalla barriera, che colpisce l’incrocio dei pali e termina in corner. Partita che poi non regala altre grandissime occasioni, fino al 45’ quando Massimo Palma (foto) si inventa un eurogol da 25 metri decentrato sulla destra, con un tiro al volo su una palla che stava cadendo e la insacca in rete, battendo l’incolpevole Faini, gol che in queste categorie si vede raramente. Il primo tempo si chiude dunque sul 2-0, risultato giusto nel complesso con la Castoranese che è scesa in campo con un piglio diverso rispetto ad altre gare.
Nella ripresa la partita si sposta sempre di più verso i padroni di casa, che dopo appena 2 minuti vanno in rete su azione da corner: ottima la parabola di Speca ed è ancora Palma a mettere dentro, siglando la sua personale doppietta e il 3-0 del match. La partita si riapre al 61’ quando Ferro incrocia un rigore perfetto che Tirelli legge, ma sul quale non riesce ad arrivare. Nonostante quest’episodio che potrebbe riaccendere il match e le speranze degli ospiti, la formazione di casa è bravissima a non disunirsi e siglare al 70’ il 4-1 con Alesi. L’attaccante si sblocca dopo 3 partite e giunto a tu per tu con Faini lo fredda, dopo una grandissima imbucata. La pinturetta però non molla e al 73’ riapre ancora una volta la gara con il gol di Orazi che sigla la rete del 4-2. Nel finale però non ci sono altre emozioni, anche se la squadra ospite prova l’assalto finale, ma non riesce a creare grandissime occcasioni. Il match termina dunque 4 a 2 con la Castoranese che torna meritatamente alla vittoria in una partita controllata dall’inizio alla fine.
Alessio Urbanelli