PRIMA D. Il Pedaso Campofilone blocca sul pari interno il Centobuchi

Centobuchi MP – Pedaso Campofilone: 1-1
CENTOBUCHI MP: Montenovo, Canali (71’ Pietropaolo), Galiè, Di Silvestre, Gueye (88’ Cuomo), Lanzano, Testa (71’ D’Angelo), Ndiaye (71’ Galanti), De Marco, Iachini (78’ Gaetani), Pezzotti. All. Poli
PEDASO CAMPOFILONE: Urbini, Di Ruscio, Santori, Cameli, Calilli, Genovese, Torquati, Baho (68’ Mattetti), Carosi (91’ Verdecchia), Boscarol (85’ Essahda), Bellucci (83’ Tofoni). All. Carelli
Arbitro: Jouini Farouk di Macerata
Reti: 41’ Bellucci, 43’ Testa
CENTOBUCHI - Altro mezzo passo falso casalingo del Centobuchi che per la quarta giornata consecutiva, non riesce a centrare la vittoria per consolidare la propria posizione all’interno della griglia play-off; contro un agguerrito Pedaso ben disposto in campo e che disputa una gara con grande personalità, senza timore nei confronti dell’avversario, dimostrando di non meritare l’attuale posizione di classifica. Gara dai ritmi sostenuti che nella prima frazione di gioco vede le due compagini affrontarsi a viso aperto ma senza grosse emozioni, bisogna attendere la mezzora di gioco per vedere da parte dei locali qualche accenno di tiro verso la porta avversaria.
Il Pedaso Campofilone sin dall’inizio dimostra di voler fare sul serio e già al 6’ potrebbe passare se Boscarol fosse riuscito ad impattare un cross dalla destra di Bellucci. Gli ospiti giocano cercando di tenere la linea difensiva alta e riescono a vanificare gli attacchi del Centobuchi che spesso si ritrova con i propri attaccanti in fuorigioco. Siamo al 29’ quando durante un’azione Pezzotti subisce fallo in area ma l’arbitro lascia correre, passa ancora qualche minuto ed è ancora in avanti il Centobuchi con Testa che serve Pezzotti contrastato da Cameli che ha la meglio.
Al 41’ gli ospiti vanno in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo diversi tentativi di testa da parte della difesa locale per allontanare la palla, questa finisce sui piedi di Bellucci che mette in rete. Si riprende il gioco ed è ancora Bellucci a portarsi al tiro fermato in extremis da Canali. Si rovesciamento di fronte ne approfitta il Centobuchi con Leonardo Testa (foto) che riportare il risultato in parità.
La ripresa vede i biancocelesti più determinati ma molti sono gli errori nei passaggi e quando si arriva al tiro gli stessi sono facile preda del portiere avversario. Al 56’ Iachini intercetta un corto rinvio del portiere in posizione piuttosto avanzata, ma il tiro non trova lo specchio della porta. Al 60’ è Ndiaye che si porta in avanti superando due avversari, appoggia per Iachini che spizza per Testa ma il tiro è fuori. Al 65’ invece sono gli ospiti a poter approfittare di un contropiede con Bellucci ma l’attaccante viene chiuso in tempo dall’intervento di Galiè. Al 92’ il Centobuchi si porta in vantaggio con un colpo di testa di Galanti, ma l’arbitro annulla per fuori gioco.
Ufficio Stampa Centobuchi MP 1972
