CASTELFIDARDO. Panchina a Monaco per tentare il rilancio

La società Castelfidardo ufficializza l’arrivo di Francesco Monaco come nuovo allenatore della prima squadra per il prosieguo della stagione.
Tecnico di grande esperienza e profilo prestigioso, Monaco è stato scelto per dare una scossa all’avvio del campionato fidardense. Dopo una brillante carriera da calciatore – con anni da protagonista nella Lucchese tra gli anni ’80 e ’90 – ha intrapreso la strada da allenatore nei primi anni Duemila, collezionando successi e salvezze di rilievo tra Serie D e Lega Pro.
Nel suo curriculum spiccano la promozione in Serie B con l’Ancona (2007-08) e i salti di categoria con Carrarese (2010-11) e Lucchese (2019-20), oltre a importanti permanenze in Lega Pro con Pro Sesto e Prato, dove è subentrato riuscendo a risollevare la squadra.
Contestualmente, il club comunica la separazione da Massimo Loviso, vice di mister Stefano Cuccù, e dal giocatore Francesco Massa.
L’arrivo di Monaco segna dunque un nuovo inizio per il Castelfidardo, deciso a ritrovare entusiasmo e continuità di risultati nel campionato di Serie D.
Scritto da La Redazione il 13/10/2025














