CUCCU': "Questo pareggio può essere la svolta del nostro campionato"
Il Castelfidardo conquista a Termoli il primo punto della stagione

Arriva finalmente un segnale di ripresa per il Castelfidardo. Dopo un avvio di stagione complicato, i biancoverdi conquistano a Termoli il primo punto del loro campionato, al termine di una partita combattuta e condizionata dal vento. È il primo risultato utile dopo sette gare ufficiali, tra campionato e Coppa Italia, e mister Stefano Cuccù (foto) spera che possa rappresentare un nuovo inizio.
«Speriamo che il nostro campionato cominci da qui – ha dichiarato l’allenatore al termine del match –. È stato un incontro difficile, contro un avversario solido e in condizioni meteo che hanno reso complicato giocare. Ma la squadra è rimasta sempre dentro la partita, ha lottato fino alla fine e credo che il pareggio sia meritato. Anche in dieci abbiamo dato tutto».
Cuccù non nasconde qualche rimpianto per il primo tempo: «Con il vento a favore abbiamo sfruttato poco la situazione. Abbiamo segnato, sì, ma abbiamo anche sbagliato troppo nelle scelte e nei passaggi decisivi. Nella ripresa invece siamo stati più ordinati, abbiamo concesso poco e nel finale siamo riusciti a riprenderla».
Un punto che, più che in classifica, pesa sul morale del gruppo. «Dopo la buona prestazione contro l’Ancona, dove ci era stato annullato un gol regolare, questo risultato ci dà fiducia. In settimana abbiamo recuperato qualche elemento e lavorato bene. Ora voglio che questo pareggio sia il segnale della nostra ripartenza».
Scritto da La Redazione il 06/10/2025














