ECCELLENZA. L'Osimana cala il tris contro i Portuali Dorica
Osimana - Portuali Dorica 3-0
OSIMANA: Santarelli, Falcioni, Mosquera, Bambozzi, Patrizi, Sasso (75' Sasso) Micucci, Fermani (57' Borgese) Mafei (57' Buonaventura), Minnozzi (78' Bugaro), Alessandroni (75' Bellucci) A disp. Cingolani, Marchesini, Colonnini, Calvigioni All. Labriola
PORTUALI ANCONA: Tavoni, Santoni, Tavoni (77' Testoni) Girolimini, Savini, Rinaldi (40' Lucesoli) De Marco, Candolfi, Rragami (63' Canulli), Mascambruni (75' Paloka), Vitucci (72' Gioacchini) A disp. Agostinelli, Ragni, Altieri, Franca All. Ceccarelli
Reti: 62' Alessandroni (rig.), 65' Micucci, 76' Minnozzi
Arbitro: Caresia di Trento
Note: Ammoniti Minnozzi, Rragami, Mosquera Espulsi Santoni per proteste al 62’
OSIMO - L’Osimana piazza il tris contro i Portuali Dorica. I ragazzi di mister Claudio Labriola ottengono un’altra vittoria preziosa piegando la resistenza dei dorici, coriacei, con un secondo tempo convincente dopo un primo tempo molto equilibrato. I “senza testa” continuano a salire in classifica piazzandosi per il momento nelle parti nobili.
Match equilibrato nei primi minuti: l’Osimana si affaccia dalle parti di Tavoni con Mafei, mentre al 17’ Santoni chiama Santarelli alla presa bassa. Giallorossi propositivi con Mafei che mette una palla invitante per Alessandroni, non sfruttata, mentre Micucci manca il bersaglio grosso da buona posizione. Santarelli risponde presente su due conclusioni ravvicinate da Rragami e De Marco. Le due squadre lottano ma non riescono a sfondare e il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Ripresa che rimane equilibrata con i “senza testa” più propositivi, mentre i Portuali Dorica cercano di colpire di rimessa. Episodio chiave al 62’ quando Buonaventura recupera una palla al limite dell’area ospite e mette Alessandroni davanti alla porta ma viene atterrato da Santoni. Per il signor Caresia è rigore. Dal dischetto Alessandroni riesce a segnare dopo il primo intercetto di Tavoni. Gli ospiti protestano veementemente per la deviazione di testa sotto porta di Alessandroni su Tavoni e a farne le spese è Santoni che lascia i suoi in inferiorità numerica. I giallorossi trovano spazi invitanti e raddoppiano al 65’ con Micucci, ben imbeccato da Bambozzi. Gli uomini di mister Labriola sfiorano il tris che arriva al 76’ con Minnozzi che non sbaglia a tu per tu con Tavoni. I dorici provano a farsi vedere all’85’ con De Marco su punizione ma Santarelli fa buona guardia. Si chiude così sul 3-0.
“Il primo tempo abbiamo fatto fatica a costruire gioco – afferma mister Labriola – Dovevamo essere più lucidi nel gestire la palla ed avere un po’ più di coraggio, contro una formazione difficile da affrontare. Nella ripresa ci siamo detti che avremmo dovuto imporre il nostro gioco e grazie anche a chi è entrato dalla panchina, a conferma della forza di questo gruppo, è stato tutto più semplice grazie al coraggio ed alla voglia di giocare”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa USD Osimana)