MERCATO. Rumors, trattative e i colpi di giornata

Prosegue con intensità il mercato estivo delle squadre marchigiane.
in aggiornamento
Nicolò Marras continuerà a vestire la maglia della Maceratese anche in Serie D.
Il Montecosaro perde il suo attaccante di riferimento, Edoardo Quinzi, conteso da diverse società.
Al Monturano torna il centrocampista classe '94 Andrea Bracalente, nell'ultima stagione al Porto Sant'Elpidio.
Si dividono le strade tra l'Albacina e mister Bartolomeo Di Renzo.
L'Aurora Treia ha il nuovo allenatore: si tratta di Simone Ricci, ex Castelfrettese e Sassoferrato Genga.
La Real Elpidiense ha in mano il nuovo allenatore: Paolo Properzi, in passato alla guida di Real Telusiano, Pinturetta e Corva.
Riconferme in casa Olympia Macerata Feltria: il centrocampista Nicola Aluigi, l'attaccante Soren Azalian ed il portiere Edoardo Meozzi.
Loris Gardella torna al San Biagio. L'ex difensore sarà team manager dei galletti.
Addii pesanti al Real Mombaroccio, che saluta Nicolò Rossi e Matteo Badoli.
Tante uscite dalla Falco Acqualagna: Simone Grilli, Cristian Renghi, Primo Brunelli, Alessandro Rossi, Marco Foresto, Christian Gori, Yuri Monte.
L’Aurora Treia ha messo gli occhi su due profili in uscita dal Montefano: si tratta del centrocampista Ernest Alla, il cui arrivo sembra ormai imminente, e del difensore esterno Riccardo Calamita, anche lui vicino all’accordo.
In casa Montefano, si profila una mini-rivoluzione: Filippo Papa, attaccante, è in cerca di una nuova destinazione, così come i centrocampisti Matteo Gabrielli e Nicholas Pincini, pronti a salutare.
Movimenti anche in casa Osimana, che si separa da Alessandro Borgese e Christian Calvigioni.
La Vigor Montecosaro ha confermato il difensore Simone Tidei per la prossima stagione.
Cambio in panchina per il Montemilone Pollenza, che si affida all’esperienza di Lorenzo Ferranti, ex allenatore dell’Urbis Salvia.
Scelta definita anche per la Vis Civitanova, che ha affidato la guida tecnica ad Andrea Beruschi, reduce da due stagioni al Porto Potenza. Ad affiancarlo ci saranno Ivan Lanciotti come vice, Maurizio Petrelli come preparatore dei portieri e Alessandro Bigoni come massaggiatore.
Anche il Sarnano ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: sarà Matteo Ruffini a guidare la squadra nella prossima stagione.
Il Vismara Calcio si rinforza in attacco con l’arrivo di Lorenzo Donati, classe 2000.
Prosegue a ritmo sostenuto anche il mercato del Pantano: dopo i cinque innesti della scorsa settimana, la società ha annunciato l’arrivo del difensore Francesco Aiudi (classe 2002), reduce da una stagione al Fortuna Fano. A centrocampo, il tecnico Vitali potrà contare sull’innesto di Leonardo Giri, classe 1997, nell’ultima stagione al Mondolfo.
Il Grottammare ha ufficializzato Davide Traini come nuovo direttore tecnico.
Antonio Soru continuerà a occuparsi della preparazione dei portieri al Piandimeleto.
Marco Ciccarelli è il nuovo allenatore della Labor.
Stefano del Moro è il nuovo allenatore della Polisportiva Petrus, squadra di Monsampietro Morico militante in Terza categoria.
A Mogliano, dopo la promozione del Borgo in Promozione, nascerà una squadra di Terza categoria: allenatore Paolo Persichini, tecnico che ha portato lo stesso Borgo in Prima categoria.
Real Porto Sant’Elpidio e mister Maikol Di Stefano insieme anche per il 2025/2026.
