PROMOZIONE A. Moie Vallesina ancora vincente, battuto il Tavullia V.
Moie Vallesina – Tavullia Valfoglia: 1-0
MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni (25’ st Costantini), Balducci, Marini, (Sassaroli 18’ pt Nardine), Mosca, Pieralisi (47’ st Serantoni), Nacciarriti (45’ st Yuri), Giampaoletti. All Rossi.
TAVULLIA VALFOGLIA: Arcangeli, Salvatori, Mancini (40’ st Cesarini), Castellano (20’ st Sensoli), Passeri, Principi, Baldelli, Morelli, Cirulli, Giunchetti, Sciamanna (35’ st Veglio). All. Arcangeli
Arbitro: Bardi di Macerata
RetE: 35’ st Pieralisi.
MOIE - Il Moie Vallesina si rimette in marcia e conquista la sua seconda vittoria consecutiva contro un Tavullia Valfoglia, fino a questo momento fra le protagoniste indiscusse del campionato. Una partita bella e aperta quella del Pierucci in cui le occasioni non si sono sprecate, ma entrambe le squadre hanno offerto nel complesso un buon gioco, anche se con qualche imprecisione di troppo da una parte e dall’altra.
La prima frazione si è caratterizzata per l’atteggiamento di studio dell’avversario che le squadre hanno messo in campo: nessuna delle due formazioni ha mai veramente affondato il colpo. Fra le poche note salienti da sottolineare lo squillo dei padroni di casa con Nacciarriti che salta più uomini ma a tu per tu con il portiere spedisce la palla un po' troppo a lato.
Come detto, il match si anima realmente nel secondo tempo. Le squadre vogliono trovare la via della rete e si sbilanciano ma le difese reggono bene agli attacchi.Il Moie più volte prova a farsi pericoloso con Nardone che a più riprese si fa vedere ben posizionato e pronto a offrire qualità: non riesce ad incidere invece in maniera determinante Giunchetti, l’ex di turno che lo scorso anno era in rossoblù ed ora invece si trova in forza al Tavullia Valfoglia.
Come contro il Barbara Monserra, anche questa volta per il Moie a decidere la gara è, al 35’ del secondo tempo, Tommaso Pieralisi (foto), che insieme a tutta la squadra ha faticato ad ingranare nelle prime sfide ma che sembra stia riprendendo ritmo e forma con la speranza di tifosi e società che possa eguagliare, se non addirittura migliorare, le prestazioni della scorsa stagione. Negli ultimi minuti gli ospiti provano a suonare la carica dando il tutto per tutto, ma ogni tentativo è vano e la squadra di Matteo Rossi conquista tre punti fondamentali.
Tommaso Ciampichetti