PROMOZIONE A. Vismara fermato sul pari dalla Vigor Castelfidardo
Vismara - Vigor Castelfidardo 1-1
VISMARA 2008: Melchiorri, Nicolini, Beninati, Morani (41’ s.t. Harrach), Palazzi, Del Pivo, Vagnarelli (36’ s.t. Carnaroli G.), Letizi, Renzi, Gaudenzi (31’ s.t. Mazzari), Pistola. A Disp: Ferracuti, Oliva, Capomaggi, Carnaroli C., Sperandei, Amati. All. Fulgini
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Garofolo (34’ s.t. Ascani), Perna, David Nasif, Valler, Corneli, Ballarini, Mosca (41’ s.t. Luque), Stampella (26’ s.t. Storani) Terrè, Barigelli (42’ s.t. Pasqualini). A disp: Boninfante, Calligari, bandanera, Buzzo, Borbotti. All. Malavenda
Arbitro: Tommaso Domizi della Sezione di Macerata
Reti: 5’ p.t. Gaudenzi, 26’ p.t. Mosca.
Note - Recupero: 2+4
PESARO - Al Comunale di Vismara un arcigno Castelfidardo costringe al pari i pesaresi in un match giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, nonostante il pomeriggio ventoso e comunque con i ragazzi di mister Fulgini che soprattutto nella ripresa hanno cercato con più convinzione i tre punti.
Fischio d’inizio ed il Vismara si porta subito in avanti per cercare di sbloccare il risultato e ci riesce al 5’, azione in velocità con Beninati che serve un assist invitante a Gaudenzi che appena dentro l’area fa partire con tiro all’incrocio sul quale nulla può Lombardi. Provano subito a reagire gli ospiti con Stampella che in area approfitta di un rimbalzo favorevole calciando centralmente, ma senza impensierire Melchiorri. Al 12’ va via sulla fascia sinistra Gaudenzi che mette al centro per Morani, il cui tiro costringe Lombardi a distendersi a terra per deviare la palla in corner. I ragazzi di mister Malavenda prendono campo e si rendono pericolosi con un tiro in area di Garofolo ben servito da Terrè, ma Melchiorri a respinge con i pugni. E’ il preludio del pareggio ospite che arriva al 26’ con una punizione dai venticinque metri di Terrè con la palla deviata in rete da Mosca. I fidardensi ci credono e creano l’ultima occasione del primo tempo con Nisif che di testa scheggia l’incrocio sulla punizione battuta ancora da Terrè.
Ripresa con i pesaresi che entrano in campo con più convinzione creando nel primo quarto d’ora tre azioni pericolose, di cui la prima con Palazzi che di testa nell’area piccola costringe Lombardi a salvare in tuffo; Ancora Lombardi blocca la palla a terra su colpo di testa di Letizi ed infine ancora l’estremo difensore è costretto alla doppia parata a terra su calcio di punizione di Renzi. Il Vismara ci prova ad ottenere il massimo risultato fino al fischio finale, costruendo gioco e chiudendo gli ospiti nella loro metà campo, con la Vigor che si difende con un certo affanno, accennando solamente qualche azione di rimessa, per alleggerire la pressione.
(Ufficio stampa Vismara Calcio)