PROMOZIONE A. Pergolese: è notte fonda. Sorride invece l'Ostra Calcio

Pergolese – Ostra Calcio: 0-2
PERGOLESE: Aluigi, Bartolucci (16’ st Morsucci), Luciani,Gaia, Lattanzi E. (32’ st Petrucci), Savelli, Perini, Franceschelli (16’ st Lattanzi Fr.), Montanari, Bartoli (18’ pt Gianlorenzi), Barattini (22’ Fraternali). All.: Rossi
OSTRA: Piergiovanni, Tranquilli (20’ st Verdenelli), Bachetti, Marzano,Castignani, Omenetti (25’st Olivi), Calcina, Bonvini, Zupo (40’ st Bodje), Landi,Rossetti (37’ st Brugiatelli. All.: De Filippi
Arbitro: sig. Bartomioli di Pesaro
Assistenti: Salvatori di Macerata e Belleggia di Fermo
Reti: 30’ Landi, 31’ st Rossetti
Note - Ammoniti: Gaia, Bachetti, Luciani, Lattanzi Fr. Angoli: 9-4. Recuperi: 0’+4'
PERGOLA – L’Ostra Calcio conquista tre punti senza strafare. Pergolese ancora bocciata: quarta sconfitta consecutiva. Dopo le partenze di Lasku e Giudici, sono arrivati Bartoli e Montanari ma non sono sufficienti. Servono almeno due rinforzi a centrocampo altrimenti sarà dura salvarsi. Tra l’altro oggi, Bartoli è stato costretto ad uscire per problemi muscolari dopo pochi minuti e Rebiscini era assente per infortunio (mancanza quest’ultima che si è fatta sentire in difesa).
Dall’altra parte, l’Ostra ha fatto la sua onesta partita ma non è una squadra irresistibile. La Pergolese ha due occasioni nel primo tempo: con Bartolucci al 16’ che di testa da buona posizione non inquadra la porta; poi con Montanari al 26’ (su cross di Barattini) che si gira in area ma non trova la porta. Ma al 30’ è l’Ostra a passare in vantaggio: Calcina (il migliore in campo fra tutti i ventidue) crossa dalla fascia per Landi che libero in area realizza.
Nella ripresa al 4’, la Pergolese recrimina un rigore per atterramento su Perini. Sulla successiva ripartenza ospite, Calcina potrebbe segnare ma trova di fronte Aluigi in uscita che gli toglie la gioia del gol. Al 6’ colpo di testa angolato di Montanari, Piergiovanni respinge ma Bartolucci sulla ribattuta manda abbondantemente alto. Al 8’ gran botta dai venti metri di Landi che colpisce la parte superiore della traversa. Al 29’ azione corale della Pergolese, ma Fraternali calcia a lato della porta ostrense. Al 31’ del secondo tempo arriva il raddoppio ospite: su rinvio lungo del portiere ostrense Piergiovanni, Luca Rossetti (foto) prende palla e insacca dal limite. Al 36’ è ancora l’Ostra ad essere pericolosa in contropiede con azione di Rossetti e Olivi. Poi al 40’ è sempre Olivi in contropiede a sfiorare il tris. Si spera per la Pergolese che giunga l’alba perché è... notte buia.
Andrea Pedaletti
Scritto da La Redazione il 12/10/2025














